Cambio xt o sram x-0?????

MADARA82

Biker serius
10/7/12
108
0
0
ROMA
Visita sito
No mi si è rotto il deragliato re posteriore e devo cambiario. Allora ero indeciso tra un xt e un xtr anzi se qualcuno se li vende a buon prezzo fatemi sapere così risparmio un po'
 

rospo

Biker popularis
22/5/04
90
1
0
Visita sito
Ho montato i comandi rotanti sram (twister x0 9v), però interferiscono con il regolatore della posizione della leva freno dei miei elxir 9 del 2012, ovvero non posso mettere le leve abbastanza vicine ai comandi, e anche usando il solo indice la punta della leva è un pò lontana. Inoltre, visto che uso anche le appendici e ho le mani grandi, lo spazio per le mani è appena sufficiente e obbligata.
E' possibile fare qualcosa in questo caso? Cn gli xo 10v i roblema è ancora presente?
Lo spazio necessario fra collarino freno e comando rotante è di oltre 2 cm. A me basterebbe guadagnare un cm. è possiile rimuovere il regolatore (reach knob), qui c'è l'esposo http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/T...hdocs/elixir_9_and_7_service_manual_rev_c.pdf
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
Scusate secondo voi è molta la differenza tra cambio xt e xtr? Ossia vale la pena spendere 50/60 euro in più x l xtr... Facendo parecchio sterrato?

La differenza non è poi tanto nel cambio in se, quanto al sistema di comandi del cambio...perche nell'effettivo i cambi shimano e sram funzionano con gli stessi principi...la differenza dovresti cercarla nei comandi...SRAM offre il sistema a linguette "trigger" e il sistema rotante "grip shift"; shimano ha il solo sistema a linguette che funzione in maniera leggermente diversa dall'equivalente sram in quanto lo shimano ha un meccanismo push-pull (pollice aumenti-indice scali) mentre lo sram ha meccanismo push-push (il solo pollice x entrambe le cose).
Ergo, se sei abitudinario e ti trovi bene con uno dei due rimani fedele, se vuoi provare prova, l'unico vero motivo per cui io sceglierei sram è solo per i cambi rotanti o l'XX1...
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
ragazzi mi serve un help, sono indeciso fra uno sram x0 type 2 e un xtr shadow plus io ho una gt force che uso per fare sia salita ma anche una bella discesa cattiva e mi capita che la catena cada e non volendo mettere un tendicatena passo direttamente al cambio ( type 2 e shadow dovrebberò essere quello che fa per me) io ora monto un xt e va benissimo ma sram mi attira un bel po non saprei cosa fare, qualcuno che mi può consigliare? io ho comandi slx e pure deragliatore ergo ci sarebbero problemi se monto solo il cambio sram? meglio xtr?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo