Cambio SRAM SX Eagle 12v: funziona bene?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Considero ridicolo che SRAM venda un prodotto così scadente, a prescindere dal prezzo concorrenziale: a questo punto meglio un gruppo Deore 11V, che perlomeno è affidabile e funziona bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio03

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Considero ridicolo che SRAM venda un prodotto così scadente, a prescindere dal prezzo concorrenziale: a questo punto meglio un gruppo Deore 11V, che perlomeno è affidabile e funziona bene.
Stessa tua odissea con sx prima e poi Nx.
La stoic di Mia moglie ha il deore e devo dire che è un cambio eccellente, cambiata precisa , nessun rumore, quando regolato non molla neanche se gli spari e digerisce anche un 11/48 Advent x.
tra il base di sram è il base shimano il secondo disintegra il primo.
 

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
74
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Considero ridicolo che SRAM venda un prodotto così scadente, a prescindere dal prezzo concorrenziale: a questo punto meglio un gruppo Deore 11V, che perlomeno è affidabile e funziona bene.
Concordo, un po' meno per il prezzo perché l'ho sostituito a meno di 90€ con un slx shimano quando sram sx stava a 95...probabilmente è concorrenziale per canyon perché montando freni sram e forche rockshox il cambio glielo regalano
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Cavolo, avessi letto prima questa discussione...
Ho comprato proprio pochi giorni fa in gruppo SX (Cambio, Comando, Cassetta e Catena) da montare su un nuovo telaio che ho preso.
Va anche detto che era in super offerta (preso tutto per 115 euro spedizione inclusa).
Se qualcuno può confermare che il comando SX è compatibile anche con un cambio 12v Shimano (deore, slx o xt), eventualmente penserò ad un upgrade in tal senso.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
:smile: Certo che questa storia che Sram regala cambi freni eccetera eccetera è veramente divertente.....
Se stai mettendo in dubbio il costo del gruppo, puoi guadare qui:
Con codice sconto ulteriore il prezzo scende a 99 euro + 15 di spedizione
Ciao
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Se stai mettendo in dubbio il costo del gruppo, puoi guadare qui:
Con codice sconto ulteriore il prezzo scende a 99 euro + 15 di spedizione
Ciao
Non è questo il punto. C'è chi sostiene che sràm regala gruppi e freni alle varie case di mtb.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Se stai mettendo in dubbio il costo del gruppo, puoi guadare qui:
Con codice sconto ulteriore il prezzo scende a 99 euro + 15 di spedizione
Ciao
Rcz shop te lo regalo.....
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io negli ultimi anni ho preso da loro alcune cose (coppia freni, una forcella, un paio di ruote carbon e forse qualcos'altro) e non ho mai avuto nessun problema, salvo a volte tempi di attesa lunghi, ma erano messi in conto. Sui prezzi dei prodotti in offerta non hanno paragoni
Comunque ogni cosa che costa poco...Sram Sx è entry entry level....ti da poco.
I miracoli non si fanno
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Comunque ogni cosa che costa poco...Sram Sx è entry entry level....ti da poco.
I miracoli non si fanno
Hai ragione.
Mi sono fidato perchè ho avuto modo di provare anche a lungo prodotti entry level Shimano, ovvero gamma Deore, e mi sono sempre trovato molto bene, sia per quanto riguarda la trasmissione sia i freni. Evidentemente SX non è equiparabile a Deore. Comunque aspetto quantomeno di provarlo, poi a cambiare si fa sempre in tempo. Ciao
 
Ultima modifica:

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Concordo, un po' meno per il prezzo perché l'ho sostituito a meno di 90€ con un slx shimano quando sram sx stava a 95...probabilmente è concorrenziale per canyon perché montando freni sram e forche rockshox il cambio glielo regalano
Intendi dire che hai sostituito solo il cambio posteriore e che un SLX funziona perfettamente anche con comando Sram SX? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo