Cambio Shimano XTR 9100 deragliatore posteriore bloccato

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao
successo anche a me, praticamente negli ultimi 2 rapporti piccoli rimane bloccato con catena lente, l'ingranaggio non tira bene indietro, poi piano piano si èbloccava anche su marce superiori fino ad un blocco quasi completo,
cambiato una molla dal meccanico,
fatto gara Capoliveri tutto perfetto, ma dopo lavaggio si è nuovamente bloccato !!!
che cosa potrebbe essere??
grazie
successo anche a me sulla bici precedente. il mio meccanico, che assiste un team di coppa del mondo sponsorizzato shimano, mi ha detto che si risolve con una modifica alla frizione.
nel dettaglio però non so cosa mi abbia cambiato.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
ok grazie a tutti
quindi ho capito che sicuramente è unn problema legato alla frizione
vediamo se riesco a risolvere...
Apri la cover, estrai il blocco della frizione, anello e tamburo, e pulisci per bene il perno sul quale è innestato. Poi con la punta di un cacciavite piatto allarga le due linguette della fascia che lo stringe ed estrailo. Pulisci per bene la superficie esterna del tamburo e la gabbia a rulli che si innesta sul perno. Li si può accumulare sporco e ruggine. Poi pulisci la fascia metallica, ingrassa solo la circonferenza del tamburo sulla quale stringe la fascia, allarga di nuovo la fascia con la punta del cacciavite, inserisci il tamburo e rimonta tutto .
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Classifica mensile dislivello positivo