Cambio ruote si o no!!

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Ragazzi sto per prendere una BMC TE02 2016 e monta delle ruote DT SWISS M1700 SPLINE!
Mi chiedevo se tenerle o cambiarle sin dall'inizio con qualcos'altro più performante , partendo dal presupposto che comunque le convertirei in TUBELESS e quindi mi piacerebbe qualche ruota tubeless nativa!
Il mio budget è intorno ai 500e, che mi consigliate di fare?

Ps: peso 94 kg
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi sto per prendere una BMC TE02 2016 e monta delle ruote DT SWISS M1700 SPLINE!
Mi chiedevo se tenerle o cambiarle sin dall'inizio con qualcos'altro più performante , partendo dal presupposto che comunque le convertirei in TUBELESS e quindi mi piacerebbe qualche ruota tubeless nativa!
Il mio budget è intorno ai 500e, che mi consigliate di fare?

Ps: peso 94 kg
Aspetta pareri più autorevoli ma io terrei le dt swiss, ottime ruote, soprattutto se il budget per l up è di 500e

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi sto per prendere una BMC TE02 2016 e monta delle ruote DT SWISS M1700 SPLINE!
Mi chiedevo se tenerle o cambiarle sin dall'inizio con qualcos'altro più performante , partendo dal presupposto che comunque le convertirei in TUBELESS e quindi mi piacerebbe qualche ruota tubeless nativa!
Il mio budget è intorno ai 500e, che mi consigliate di fare?

Ps: peso 94 kg

Prima di cambiare io le proverei, poi se proprio non le ritieni performanti sei sempre a tempo per un upgrade....e comunque con 500€ non credo tu possa trovare qualcosa di particolarmente superiore che ti dia un vantaggio evidente
 

bis123

Biker novus
20/2/15
31
1
0
Visita sito
Quanto bisogna spendere per sentire una certa differenza? !

Comunque se non mi sbaglio dt 1700 vengono vendute a circa 450-500 euro!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Più performante in senso? Piu rigide o più leggere?
Per la prima con 500 euro è probabile che peggiori, con le ZTR è sicuro, per la seconda è tutto una bella teoria perchè su ruote da 1700 g non è che due etti meno facciano una differenza cosi evidente, diciamo pure che difficilmente avvertibile anzi. Non è come con una entry con su 2.5 kg di ruote effettivi e montando un paio di ruote "decenti" da 1,9-2 kg ti sembra di volare
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
posso inserirmi anche io con la stessa domanda?
io ho i cerchi Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready a 28 fori
ma non ne conosco le caratteristiche di peso e rigidezza (sul sito ufficiale non dicono nulla)

sapete dirmi in che categoria si posizionano?
poi il secondo passaggio sarebbe cambiarle se ne vale la pena
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Più performante in senso? Piu rigide o più leggere?
Per la prima con 500 euro è probabile che peggiori, con le ZTR è sicuro, per la seconda è tutto una bella teoria perchè su ruote da 1700 g non è che due etti meno facciano una differenza cosi evidente, diciamo pure che difficilmente avvertibile anzi. Non è come con una entry con su 2.5 kg di ruote effettivi e montando un paio di ruote "decenti" da 1,9-2 kg ti sembra di volare
Concordo, quando cominciamo a sostituire componenti già performanti le differenze si notano solo se spendiamo cifre devastanti.
Claudio
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
posso inserirmi anche io con la stessa domanda?
io ho i cerchi Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready a 28 fori
ma non ne conosco le caratteristiche di peso e rigidezza (sul sito ufficiale non dicono nulla)

sapete dirmi in che categoria si posizionano?
poi il secondo passaggio sarebbe cambiarle se ne vale la pena

A vederle cosi se le googlo quello che ho trovato sono delle "mustang" con 28 raggi, sono incrociate di terza, il che probabilmente non ne fa mostri di rigidità, che è solo una caratteristica ci tengo a precisare, non necessariamente un pregio o un difetto, ruote flessibili non è detto che siano merd@ per definizione, dipende dall'utilizzo, dove e come vengono impiegate.
Per il peso, chi lo sa...pesale, tanto i dati che dichiarano nelle caratteritiche non ti credere che siano tutti cosi affidabili
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io mi domando e vi domando: ma che necessita' c'e' di prendere una bici nuova e DA SUBITO cambiare i cerchi, spendendo una bella cifretta, senza sapere come vanno quelli "di serie"? Se mi date un solo motivo valido per fare una cosa del genere, magari riesco a capire la motivazione, perche' cosi' su due piedi mi viene da dire che quella cifra in piu' non era meglio investirla nell'acquisto diretto di una bici completa di levello superiore?
 
  • Mi piace
Reactions: Clab04

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Esiste una cosa chiamata scimmia

Si ok, ma la domanda fatta resta, le ruote dovrebbero essere più leggere, più rigide, più elastiche? Prova a chiedere alla scimmia, magari lei lo sa...
Personalmente le le ZTR per le DT-Swiss non le monterei, ma sicuramente c'è di meglio delle X1700, magari alza un pò il tiro sugli 8-900 euro trovi molte alternative interessanti, del resto 500 euro è la fascia di prezzo delle X1700
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
c'è anche da dire che se vendi i 1700 e prendi i 1501 dovresti cavartela con poco ed avresti ottime ruote.
D'altronde la stessa BMC mette i 1501 sui modelli 01 e non sui 02
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo