Grazie per il video: avete dato l'input perchè un ignorante come me si mettesse a smanettare col cambio!
io ancora non ho capito se la gabbietta del deragliatore deve essere parallela alle corone.
qualcuno mi illumina?
La mia bici è nuova una 8.1 b'twin, volevo regolare il deragliatore nella parte più alta perchè quando spingo su rapporti lunghi tocca la parte esterna.Ma agendo sulla vite esterna non si muove i un millimetro. come posso fare?
Ho notato sin da subito che se giro indietro i pedali la catena deraglia verso le pulegge inferiori bloccando/incastrando quasi il cambio. Questo avviene con la catena posizionata sulla corona più grande e sulla puleggia più grande.
Non accade invece con la catena posizionata nella stessa corona più grande e nelle pulegge intermedie ne con quelle più piccole.
Ho provato a far girare i pedali indietro anche con la catena posizionata nella corona più piccola e la puleggia più grande ma in questo caso il movimento non causa deragliamenti.
.
ciao a tutti,
ho comprato da poco un mtb trek 4300 con i freni idraulici. Oggi per la seconda volta sono andato in montagna e mentre scendevo la catena si è tolta dagli ingranaggi davanti(si è tolta dalla parte dei pedali). Mi sono fermato per rimettere la catena nell'ingranaggio piu grande, ma una volta messa ho il problema che il deragliatore davanti mi tocca la catena mentre pedalo. E' possibile metterla a posto senza cambiare nessun pezzo?
grazie in anticipo dell'aiuto!!!
Aiuto ragazzi... ho un problemino con il deragliatore... L'eccesso del cavo che parte dal manubrio si è "tagliato" perché sfregava contro la ruota... é un problema??
Grazie in anticipo a tutti e buone feste!
P.S.
anche io chiedo consiglio.
ho il cambio di un amico che non riesco a regolare, nonostante ho regolato decine di volte vari cambi senza problemi, questo non riesco...
impostato a "zero", non riesco a regolare la tensione del cavo, se tiro non scende e se mollo poi non sale..
abbiamo cambiato il forcellino, lubrificato e pulito tutto ma non cambia... non si regola la salita e la discesa...
stavo pensando al passacavo... potrebbe essere che non scorre? in questo caso cambio il passacavo e basta.. ma non vorrei far spendere soldi inutilmente.
ripeto che ho fatto decine di volte le regolazioni senza nessun problema. dal cambio dei passacavi, alle regolazioni semplici fino alla sostituzione dei trigger con tanto di cavo (il che significa ripristinare tutto da zero) ma sta volta proprio non va...
che mi dite?? vado di sostituzione?