Sto impazzendo su questa regolazione !!!!
Mentre per il cambio posteriore non ho avuto problemi, non riesco proprio a registrare il deragliatore.
Penso di aver eseguito la procedura alla lettera:
Si mette la
catena sul pignone grande e sulla corona piccola e si registra la gabbietta (con la vite) in modo che sia più vicino possibile alla catena dalla parte interna della gabbietta stessa, ma che non tocchi.
Poi ci si sposta sul pignone piccolo e sulla corona grande e si registra che non butti fuori la catena (sul pedale)
Si registra la tensione del cavo e ... doverebbe funzionare.
In effetti funziona abbastanza bene, la catena sale perfettamente dalla corona picola alla grande, ma la scalata dalla corona media alla piccola dà problemi. Infatti è proprio qua il mio problema: se sul posteriore sono sui pignoni grandi la catena scende anche davanti, ma se sono su quelli più piccoli, la catena proprio non scende.
Sono stato attento anche ai 2 millimetri sopra la corona grande, ma nulla.
MI sorgono quindi due dubbi:
-la gabbietta del deragliatore deve essere perfettamente parallela alla corona o deve avere un certo angolo di inclinazione rispetto a questa ?
- Dato che ho cambiato il mov.centrale e ne ho messo uno a perno passante (FSA) è possibile che abia sbagliato a mettere gli spessori ? Ne ho messo uno sulla parte del pedale e due su quella delle corone, il movimento è di 68 mm cioè passo inglese.