Cambio manopole Syncros Scott

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MuMuXt

Biker popularis
15/5/12
70
7
0
26
Caino
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC SL 2015
Salve a tutti ragazzi, mio papà ha appena acquistato una Scott Scale 900 RC Team del 2019 e ho notato che, come gli altri anni, Scott ha inserito il remote lock-out della forcella personalizzato, andando ad integrarsi con la manopola lock-on di Syncros: Quest'ultimo andrebbe proprio a fare la parte lock-on della manopola, andando ad incastrare sulla parte finale di quest'ultima.

Mio papà però con queste Syncros proprio non si trova e voleva mettere le iper testatissime (da lui) Esi Grips, con la quale si trova meravigliosamente.
La domanda è quindi: esiste un modo per montare il lock-on fissato solo al manubrio e "distaccato" quindi dal corpo della manopola?
Possibilmente senza tagliare la parte della manopola dove esso va ad incastrarsi... In rete trovo foto di lock-on in vendita con annesso spessore il quale permette di fissarlo al manubrio, però il singolo spessore si fatica a trovare...

Idee?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
scusa ma non stai prima a tagliare la manopola? piuttosto che spendere soldi (70 euro?) per un altro lock-on. Lo spessore al limite te lo potresti ricavare ritagliando una strisciolina da una camera d'aria.
 

MuMuXt

Biker popularis
15/5/12
70
7
0
26
Caino
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC SL 2015
scusa ma non stai prima a tagliare la manopola? piuttosto che spendere soldi (70 euro?) per un altro lock-on. Lo spessore al limite te lo potresti ricavare ritagliando una strisciolina da una camera d'aria.

Ciao, non volevo assolutamente spendere 70€ per cambiare lock-on, vedevo se si trovavano a parte gli appositi spessori.
La bici è di mio papà e lui è di un minuzioso fuori misura, non metterebbe mai un pezzo di camera d'aria come spessore... Tutt'al più vedrà di tagliare il pezzo di manopola dato che, a quanto sembra, non c'è altra scelta.

Grazie
 

Forgiarin

Biker novus
19/7/10
43
1
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao, scusate se rispolvero questo post ma ho una domanda stupidissima da chiedervi.
Ho da poco comprato una scott spark rc 2021 usata e mi pare di capire che le manopole syncros che monta sono integrate con il lockon dell'ammortizzatore. Ora siccome dovrei cambiare le manopole in quanto molto usurate, mi chiedo come fare.
Cioè se svito la torx della manopola sfilato la manopola mi viene via anche il manettino del lockon ? Vi mando alcune foto per capire bene di cosa parlo.
Grazie mille
 

Allegati

  • Foto manopole.pdf
    2,1 MB · Visite: 5

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
a destra c'è il collarino normale mentre a sinistra il collarino è integrato nel lock-on. Devi togliere, se prendi delle manopole universali quello sinistro delle manopole nuove perché è integrato. Nulla di particolare ma se è come la mia le due viti torx sono di due misure diverse. Più grossa quella di sinistra. Praticamente il collarino sinistro è il lock-on.
 

Classifica mensile dislivello positivo