Cambio le gomme...quali metto!!!???

Brindisi

Biker popularis
4/11/12
73
0
0
a casa
Visita sito
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di cambiare gomma al post., attualmente ho Geax AKA all’ant e al post. in misura 29x2.2, premetto che i miei percorsi sono strada, sterrato, strade di campagna, qualche volta pineta e/o colli…
La mia idea sarebbe di cambiare disegno magari montare qualcosa di un po’ più performante in off, ma al tempo stesso scorrevole su strada, magari riducendo pure la misura.
Avrei pensato:
1° rimanere su geax aka ma in misura 2.0 ma mettendole al contrario nel senso traction. (come ultima scelta)
2° geax saguaro sempre in misura 2.0.
maxxis crossmark in misura 2.1
4° maxxis ignitor in misura 2.1
5° swalbe racing ralph misura o 2.0 o 2.1

Oppure se sapete consigliarmi alternative…
Grazie per ora
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di cambiare gomma al post., attualmente ho Geax AKA all’ant e al post. in misura 29x2.2, premetto che i miei percorsi sono strada, sterrato, strade di campagna, qualche volta pineta e/o colli…
La mia idea sarebbe di cambiare disegno magari montare qualcosa di un po’ più performante in off, ma al tempo stesso scorrevole su strada, magari riducendo pure la misura.
Avrei pensato:
1° rimanere su geax aka ma in misura 2.0 ma mettendole al contrario nel senso traction. (come ultima scelta)
2° geax saguaro sempre in misura 2.0.
maxxis crossmark in misura 2.1
4° maxxis ignitor in misura 2.1
5° swalbe racing ralph misura o 2.0 o 2.1

Oppure se sapete consigliarmi alternative…
Grazie per ora


aggiungo geax gato,io l ho al poateriore e va da deus...
 

samu1999

Biker serius
9/3/13
236
0
0
Visita sito
Io ho una maxxis ignitor da 26 e la tengo all'anteriore dove fa bene il suo dovere , nn so come sia al posteriore. stai attento perchè almeno il maxxis ignitor da 26x2.1 che ho io è più stretto di come dovrebbe essere è quasi più stretto del ranchero da 1.9 :spetteguless: anzi è più stretto
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Continental Race King 2.2 RaceSport, decisamente superiori a tutte quelle citate e nulla di meglio per l'uso che hai detto di farne.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
La fila di tasselli centrali dell'aka al posteriore si consuma in un nanosecondo soprattuto se si sgomma,meglio davanti.
Il raceking vorrei provarlo quando uscirà in misura 27.5,sarei indeciso tra quello ed il rubena scylla.
Per ora al posteriore mi sto trovando benissimo col crossmark,che va bene un po su tutti i fondi,a sorpresa benino anche nel fango;)
 

Brindisi

Biker popularis
4/11/12
73
0
0
a casa
Visita sito
Avevo valutato anche l'idea Race king...ma scartata perchè con tasselli troppo bassi ( al pari di AKA allora perchè cambiare???), dell' Crossmark ne ho sempre sentito parlare bene e a quanto sembra forse sono veramente quelle che fanno l'utile al dilettevole, cioè bassa resistenza al rotolamento e giusto grip in off e anche in parte su fanghiglia...chiaro nel loro limite!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Avevo valutato anche l'idea Race king...ma scartata perchè con tasselli troppo bassi ( al pari di AKA allora perchè cambiare???), dell' Crossmark ne ho sempre sentito parlare bene e a quanto sembra forse sono veramente quelle che fanno l'utile al dilettevole, cioè bassa resistenza al rotolamento e giusto grip in off e anche in parte su fanghiglia...chiaro nel loro limite!!!

i tasselli non sono poi bassi come quelli delle AKA, ma soprattutto le AKA se la scordano una mescola come la Black Chili delle Continental.
Le Crossmark potrebbero fare anche al caso tuo.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
...però mi sembra di capire che Brindisi voglia anche una gomma scorrevole anche su asfalto, e le gato non mi sembrano molto scorrevoli o no? almeno non optasse per il 1.9, guadagnerebbe in scorrevolezza ma in tenuta???



ti dirò,anchio pensavo,ma se le porti a pressioni alte sono più scorrevoli di quanto sembri,e questo non influisce poi sullo sterrato,ottima da fango,in quanto si pulisce benisso...

io monto le 2.10 e sembrano da 1.90forse causa del cerchio ma a vista sembrano strettine.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo