Cambio gruppo freni da avid xo verso Shimano

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.331
14
0
Roma
Ragazzi vorrei cambiare il mio attuale gruppo freni, uno avid x0 perché mi ha letteralmente rotto le.. Scatole.... . Ogni volta che provo a cambiare le pastiglie sono costretto a portarla dal meccanico perché i pistoncini rientrano e non c'è modo alcuno di farli tornare in posizione. Ho continui problemi e ho letto che non sono l'unico. Vorrei quindi acquistare un nuovo gruppo freno anteriore e posteriore magari Shimano XT. Sapeste indirizzarmi Su quale modello esattamente prendere?

Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
1.998
768
0
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se vuoi Shimano XT c'è la versione attuale con sigle 8120 per il 2 pistoncini e 8100 per il due pistoncini; penultima serie c'è l'8020 4 pistoncini e 8000 il due pistoncini. Dipende da cosa xevo fare e quanto vuoi spendere. Puoi optare anche per la serie SLX.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
11.905
4.792
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ragazzi vorrei cambiare il mio attuale gruppo freni, uno Sram x0 perché mi ha letteralmente rotto le.. Scatole.... . Ogni volta che provo a cambiare le pastiglie sono costretto a portarla dal meccanico perché i pistoncini rientrano e non c'è modo alcuno di farli tornare in posizione. Ho continui problemi e ho letto che non sono l'unico. Vorrei quindi acquistare un nuovo gruppo freno anteriore e posteriore magari Shimano XT. Sapeste indirizzarmi Su quale modello esattamente prendere?
a 2 pistoni o a 4 pistoni. non ce ne sono altri di XT

Barons

~ Dh Enduro & Beer ~
19/10/13
6.138
3.178
0
☮️
Bike
Giant Reign
Ragazzi vorrei cambiare il mio attuale gruppo freni, uno Sram x0 perché mi ha letteralmente rotto le.. Scatole.... . Ogni volta che provo a cambiare le pastiglie sono costretto a portarla dal meccanico perché i pistoncini rientrano e non c'è modo alcuno di farli tornare in posizione. Ho continui problemi e ho letto che non sono l'unico. Vorrei quindi acquistare un nuovo gruppo freno anteriore e posteriore magari Shimano XT. Sapeste indirizzarmi Su quale modello esattamente prendere?
Da sapere anche su che bici vanno...
Comunque già con shimano xt 2 pistoni frenano benissimo se non pesi 90 kg ...

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.331
14
0
Roma
Ok. Per me già a vedere i pistoni che rientrano utilizzando un normale caccia gomme per fare leva sarebbe già un risultato clamoroso . con gli Avid è impossibile