Cambio gruppo freni da avid xo verso Shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ragazzi vorrei cambiare il mio attuale gruppo freni, uno avid x0 perché mi ha letteralmente rotto le.. Scatole.... . Ogni volta che provo a cambiare le pastiglie sono costretto a portarla dal meccanico perché i pistoncini rientrano e non c'è modo alcuno di farli tornare in posizione. Ho continui problemi e ho letto che non sono l'unico. Vorrei quindi acquistare un nuovo gruppo freno anteriore e posteriore magari Shimano XT. Sapeste indirizzarmi Su quale modello esattamente prendere?
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se vuoi Shimano XT c'è la versione attuale con sigle 8120 per il 2 pistoncini e 8100 per il due pistoncini; penultima serie c'è l'8020 4 pistoncini e 8000 il due pistoncini. Dipende da cosa xevo fare e quanto vuoi spendere. Puoi optare anche per la serie SLX.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ragazzi vorrei cambiare il mio attuale gruppo freni, uno Sram x0 perché mi ha letteralmente rotto le.. Scatole.... . Ogni volta che provo a cambiare le pastiglie sono costretto a portarla dal meccanico perché i pistoncini rientrano e non c'è modo alcuno di farli tornare in posizione. Ho continui problemi e ho letto che non sono l'unico. Vorrei quindi acquistare un nuovo gruppo freno anteriore e posteriore magari Shimano XT. Sapeste indirizzarmi Su quale modello esattamente prendere?
a 2 pistoni o a 4 pistoni. non ce ne sono altri di XT
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi vorrei cambiare il mio attuale gruppo freni, uno Sram x0 perché mi ha letteralmente rotto le.. Scatole.... . Ogni volta che provo a cambiare le pastiglie sono costretto a portarla dal meccanico perché i pistoncini rientrano e non c'è modo alcuno di farli tornare in posizione. Ho continui problemi e ho letto che non sono l'unico. Vorrei quindi acquistare un nuovo gruppo freno anteriore e posteriore magari Shimano XT. Sapeste indirizzarmi Su quale modello esattamente prendere?
Da sapere anche su che bici vanno...
Comunque già con shimano xt 2 pistoni frenano benissimo se non pesi 90 kg ...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ti ringrazio ma della parte tecnica se ne occupa il meccanico. Io vorrei soltanto essere in grado di potermi cambiare le pastiglie senza ogni volta dover smadonnare In dieci lingue come succede con gli Avid
Prego,
durante il cambio pastiglie, quando riposizioni i pistoncini in posizione di riposo, non ruotarli.. vedi pag. 31 pdf
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ok. Per me già a vedere i pistoni che rientrano utilizzando un normale caccia gomme per fare leva sarebbe già un risultato clamoroso . con gli Avid è impossibile
 

Classifica mensile dislivello positivo