Cambio freni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Ho visto su Amazon 4 coppie di pastiglie semimetalliche per hope v2 e costano 25 euro
È buono?
e' un prezzo che puo' stare. avresti quattro coppie stessa composizione? come fai a fare confronti? io va beh ho una certa predilezione per forcella e freni , trovo abbastanza interessante fare confronti tra kevlar e sinterizzate di marchi differenti, bisogna anche ammettere che con i miei 100 kg (bastano?:-)) gli inserti dei freni soffrono abbastanza:8-):
 

01coccobet

Biker novus
4/3/18
42
10
0
48
in volo
Visita sito
Bike
Haibike
il prezzo sembra ok,ma la mescola è importante.
Dovreisti provarle,perché hanno un"carattere"differente.
Alcune con mordente sin dalla prima pinzata,ma meno potenza,altre viceversa.
Quelle rumorose,alcuni non le sopportano,io per esempio,non fiscalizzo.
Alcune non sopportano l'umido ecc ecc
Insomma dipende
 

01coccobet

Biker novus
4/3/18
42
10
0
48
in volo
Visita sito
Bike
Haibike
investire provandone diverse,magari iniziando da quelle che ti ispirano,dopotutto 25 euro,sono ammortizzabili
Non lavare i dischi con nessun prodotto,se non specifico e non mettere le pastiglie a contatto con nessun prodotto.
Fai lo spurgo,la centratura,olio nuovo ed adatto,pastiglie nuove e poi,dovresti avere un impianto a posto.
I dischi sono dritti ed entro i limiti consumo?
Hai pulito i pistoncini?
Escono in modo corretto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non ti rispondo neanche

E che avresti da rispondere poi ? ,Te lo hanno detto tutti un po' per uno che il meccanico da te scelto che ti ha consigliato il sapone da piatti deve cambiare mestiere ...........
Alla fine ti ha dato un consiglio sbagliato del tutto e vorresti anche difenderlo?
Se sei qui a chiedere e' perche' hai bisogno di ricevere consigli e cio' dimostra che sei disinformato ( ma cio' non costituisce di certo forma di offesa alla tua persona) e pertanto incolpevole di avere ricevuto un simile consiglio da uno che si definisce un meccanico.
Quindi non per essere ripetitivo ti dico mollalo e cercati un meccanico capace e serio.
 

Gianlu_DH

Biker novus
21/2/18
44
4
0
22
italia liguria
Visita sito
Bike
intense 951 fro
E che avresti da rispondere poi ? ,Te lo hanno detto tutti un po' per uno che il meccanico da te scelto che ti ha consigliato il sapone da piatti deve cambiare mestiere ...........
Alla fine ti ha dato un consiglio sbagliato del tutto e vorresti anche difenderlo?
Se sei qui a chiedere e' perche' hai bisogno di ricevere consigli e cio' dimostra che sei disinformato ( ma cio' non costituisce di certo forma di offesa alla tua persona) e pertanto incolpevole di avere ricevuto un simile consiglio da uno che si definisce un meccanico.
Quindi non per essere ripetitivo ti dico mollalo e cercati un meccanico capace e serio.
Non ho bisogno dei tuoi consigli
 
  • Mi piace
Reactions: slisser

Gianlu_DH

Biker novus
21/2/18
44
4
0
22
italia liguria
Visita sito
Bike
intense 951 fro
investire provandone diverse,magari iniziando da quelle che ti ispirano,dopotutto 25 euro,sono ammortizzabili
Non lavare i dischi con nessun prodotto,se non specifico e non mettere le pastiglie a contatto con nessun prodotto.
Fai lo spurgo,la centratura,olio nuovo ed adatto,pastiglie nuove e poi,dovresti avere un impianto a posto.
I dischi sono dritti ed entro i limiti consumo?
Hai pulito i pistoncini?
Escono in modo corretto?
Tutto perfetto
 

Classifica mensile dislivello positivo