Cambio Elettronico K-Edge

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Spero tu rida solo per le manopole :-)

BI-REC%20001.jpg

che spettacolo ..sembra un accelleratore di particelle! :sborone:
 

ujgrandi

Biker novus
17/12/11
2
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
sono d'accordo con chi dice che la soluzione non è proprio "eco"....Per quanto riguarda invece la funzionalità, il Di2 MTB l'ho prototipato e testato in gara, lo uso da 1 anno e 1/2, migliaia di km e per questo vi assicuro:

- che fila leggero, preciso veloce come mai lo è stata una trasmissione :taxi-dri:
- che il problema fili/guaine indurite da sostituire non esiste più
- che ha resistito e funzionato tranquillamente sotto 0°C e con il fango più fango che c'è (vedi anche foto
photo.php
)!

Provare x credere! :i-want-t:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Invece io l'elettronica sulle MTB la vedrei meglio che non sulla bici da corsa... :i-want-t:
Certo andrebbe realizzata "ad hoc", perchè fango e acqua (anche quella dei frequenti lavaggi) sono due nemici che andrebbero a inficiare drasticamente le prestazioni delle attuali configurazioni di gruppi elettronici, pensati e realizzati per le BDC.
Però... cavi elettrici interni, senza sporgenze laterali. Comandi isolati e ben protetti (magari con silicone o simili)... si può fare, si può fare... :celopiùg:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
la bici del tuo babbo deve essere un pò datata!!!
mi sa che è quello che era montata sulla "Leopard" di 40 anni fa... ;-)

non so che modello è, è una bianchi strana, con un manubrio a W, la dinamo e sto cambio così...non so nemmeno quanti anni abbia, ne tantomeno sono riuscito a trovare il modello...boh:nunsacci:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Si deve pur inventare qualcosa di nuovo: non possono aggiungere pignoni all'infinito mentre di corone ne hanno già tolta una.
Io credo che (come è già stato scritto in precedenza) le tre case sul mercato siano legate al sistema tradizionale che garantisce un bel numero di parti da produrre, acquistare e da usurare.
Cosa succede se il sistema elettronico va in panne? Si setta sul rapporto da estrema salita... E poi? Che fa il negoziante? Acquista uno strumento per la diagnostica e poi ci spara un preventivo da 200-300 euro per riparazione/sostituzione di pezzi? Per chi produce/commercializza/vende andrà anche bene ma a me come consumatore no...
Ad ogni modo i più grossi innovatori sono coloro che partono con un'idea nuova (i "vecchi" si ricorderanno di come è nata SRAM). Qualcosa di nuovo si muove ma come ha detto Ser sono piccoli artigiani... Ma a volte i piccoli danno calci agli stinchi anche ai grandi...
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Si deve pur inventare qualcosa di nuovo: non possono aggiungere pignoni all'infinito mentre di corone ne hanno già tolta una.
Io credo che (come è già stato scritto in precedenza) le tre case sul mercato siano legate al sistema tradizionale che garantisce un bel numero di parti da produrre, acquistare e da usurare.
Cosa succede se il sistema elettronico va in panne? Si setta sul rapporto da estrema salita... E poi? Che fa il negoziante? Acquista uno strumento per la diagnostica e poi ci spara un preventivo da 200-300 euro per riparazione/sostituzione di pezzi? Per chi produce/commercializza/vende andrà anche bene ma a me come consumatore no...
Ad ogni modo i più grossi innovatori sono coloro che partono con un'idea nuova (i "vecchi" si ricorderanno di come è nata SRAM). Qualcosa di nuovo si muove ma come ha detto Ser sono piccoli artigiani... Ma a volte i piccoli danno calci agli stinchi anche ai grandi...

Una cosa è certa che con 2.000 e + eurozzi ci si compra un altra bici, almeno si fanno compagnia in garage.... Altro ke cambio elettronico..................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo