Cambio di esigenze

NRGcap

Biker novus
14/9/20
13
0
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Hardrock
Buongiorno a tutti, scrivo un nuovo post perchè non ho ancora trovato una risposta al quesito:
devo cambiare le coperture, a questo punto avrei bisogno di abbandonare i tasselli, non ho più prati dietro casa e faccio molto asfalto e ho pensato al gravel casomai diversificando davanti/dietro

Arrivo al dunque:
ho cerchioni del 26 mavic xc 717 disc ssc (di cui non riesco a trovare il numero di serie...)
cerco un copertone leggero da usare con camera e fascie che sia almeno al 50% strada
guardando le 26x2,1 che è la larghezza massima, ho pochissimo da sciegliere: smart sam a 560gr nella versione più leggera.... sigh...
io però metterei volentieri anche qualcosa di più piccolo e più leggero ma non lo trovo
ho provato avedere con le misure francesi ma non ho idea se i cerchioni che ho possono montare i 650 mm o i 700...e per quanto riguarda lo spessore?
ho provato a misurare alla "Boris" lo spessore del cerchione: mi sembrano 2,5 cm nel punto più largo...

Ecco, posto sperando in qualche consiglio perchè ho poche idee e confuse...^^
Attualmente monto rocket ron con fascie e camera ma oltre ai tasselli che non mi servono molto le rocket ron si consumano anche a guardarle...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno a tutti, scrivo un nuovo post perchè non ho ancora trovato una risposta al quesito:
devo cambiare le coperture, a questo punto avrei bisogno di abbandonare i tasselli, non ho più prati dietro casa e faccio molto asfalto e ho pensato al gravel casomai diversificando davanti/dietro

Arrivo al dunque:
ho cerchioni del 26 mavic xc 717 disc ssc (di cui non riesco a trovare il numero di serie...)
cerco un copertone leggero da usare con camera e fascie che sia almeno al 50% strada
guardando le 26x2,1 che è la larghezza massima, ho pochissimo da sciegliere: smart sam a 560gr nella versione più leggera.... sigh...
io però metterei volentieri anche qualcosa di più piccolo e più leggero ma non lo trovo
ho provato avedere con le misure francesi ma non ho idea se i cerchioni che ho possono montare i 650 mm o i 700...e per quanto riguarda lo spessore?
ho provato a misurare alla "Boris" lo spessore del cerchione: mi sembrano 2,5 cm nel punto più largo...

Ecco, posto sperando in qualche consiglio perchè ho poche idee e confuse...^^
Attualmente monto rocket ron con fascie e camera ma oltre ai tasselli che non mi servono molto le rocket ron si consumano anche a guardarle...
ma che gravel hai ?
perche ci devi montare ruote 26er?

non è per nulla chiaro il tutto...ora cosa monti? (ruote e copertoni)?
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
@NRGcap : io per la mtb 26" rigida ero indeciso tra Continental (coppia X-King ant. e Race King post.) e queste: https://www.ebay.it/itm/Chaoyang-Cy...yre-120TPI-299g/123165699833?var=423575236574, che sembrano fare al caso tuo e hanno un costo onesto. Le seconde pesano la metà e dicono siano mooolto più scorrevoli, dovrebbe esserci anche qualche recensione in italiano. Io per non lasciare la via vecchia per la nuova ho preferito Continental, quindi non ti so dare un riscontro.
 
  • Mi piace
Reactions: NRGcap

NRGcap

Biker novus
14/9/20
13
0
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Hardrock
continental race king 26x2.0 in mescola performance, scorrevoli e durevoli
se vuoi qualcosa di ancora più stradale sempre continental double fighter 26x1.9
dimenticavo ottimi anche gli specialized crossroad 26x1.9 pesanti ma robustissimi solo non sò se li fanno ancora.......

Mille grazie!
sul piano del battistrada sembrano ottimi peccato i pesi...
per le forature ho una mia teoria e cerco comunque roba più leggera possibile
 

NRGcap

Biker novus
14/9/20
13
0
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Hardrock
per la cronaca penso di aver trovato la soluzione.
kenda kazmik lite 2 e small block 8
da decidere 2.20 o 1,95 cosa davanti e cosa dietro eventualmente

sui 450gr cad perfetti per fascie camera e 50ml o meno di lattice in caso di foratura

I conti (xking e race king) sarebbero perfetti ma temo che ora farò gravel al massimo quinsi li pagherei e consumerei per niente ma li prenderò di sicuro casomai cambiassi

Grazie a tutti
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
per la cronaca penso di aver trovato la soluzione.
kenda kazmik lite 2 e small block 8
da decidere 2.20 o 1,95 cosa davanti e cosa dietro eventualmente

sui 450gr cad perfetti per fascie camera e 50ml o meno di lattice in caso di foratura

I conti (xking e race king) sarebbero perfetti ma temo che ora farò gravel al massimo quinsi li pagherei e consumerei per niente ma li prenderò di sicuro casomai cambiassi

Grazie a tutti
i conti race king in mescola performance (pure grip compound)non costano poi tanto , durano moltissimo e su asfalto se li tieni a pressioni alte sembrano degli slick, io li ho usati anche per fare viaggi e ne sono rimasto entusiasta.......
 

NRGcap

Biker novus
14/9/20
13
0
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Hardrock
i conti race king in mescola performance (pure grip compound)non costano poi tanto , durano moltissimo e su asfalto se li tieni a pressioni alte sembrano degli slick, io li ho usati anche per fare viaggi e ne sono rimasto entusiasta.......

lo so...son tentatissimo anche se quello a cui penso dovrebbe bastare abbondantemente...
scusa una domanda i Conti li ho trovati come protection racesport o wire...tu a quali ti riferisci?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Consiglio anch'io race king, ma però da 2.2, sulla 26 le ultime coperture usate erano solo queste, sulla 29 ho riprovato a prenderle ma da 2.0 e mi ci sono trovato male rispetto a quelle da 2.2.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non pensavo che cercasse una pneumatico leggero.

Da cicloturista incallito quale sono ho subito pensato ad una gomma solida, scorrevole il giusto e che percorresse n-mila km a volte si viene fuorviati dalla proprie abitudini.
guarda, siamo in due.

non capisco leggerezza + fasce + camera, ma fa nulla,
dobbiamo proporre qualcosa in linea con le richieste
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
guarda, siamo in due.

non capisco leggerezza + fasce + camera, ma fa nulla,
dobbiamo proporre qualcosa in linea con le richieste

Più che giusto ma lo pneumatico è forse il componente più difficile da consigliare vista l'innumerevole scelta di carcasse, mescole, sezioni, accoppiate a cerchi con canali e diametri diversi e senza dimenticare che la stessa si comporterà differentemente a seconda del peso e stile del ciclista, un vero rebus, a volte penso più che la gomma sbagliata è sia l'utilizzo improprio il vero problema.
 

NRGcap

Biker novus
14/9/20
13
0
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Hardrock
lo so...son tentatissimo anche se quello a cui penso dovrebbe bastare abbondantemente...
scusa una domanda i Conti li ho trovati come protection racesport o wire...tu a quali ti riferisci?
aggiunfo anche che i miei cerchi montano mav i 2.10
Non pensavo che cercasse una pneumatico leggero.

Da cicloturista incallito quale sono ho subito pensato ad una gomma solida, scorrevole il giusto e che percorresse n-mila km a volte si viene fuorviati dalla proprie abitudini.
confermo...e so che è una malattia ma fa parte del mio concetto di biciletta leggera solida e che mi porta dappertutto (è un po'romantico lo so ma per me la bici è un piacere)
tieni presente che è anche un'esigenza : non voglio spararmi nelle gomme 300gr di lattice da portarmi in giro è vero che si buca ma dipende anche da cosa fai e che attrezzatura hai a mio parere.
Io non faccio nulla di estremo o particolare, mi butto giù da invitanti colline erbose o con il più innocuo dei sentieri, strade bianche ghiaia e tanto asfalto per arrivarci...Quando abitavo in brianza e avevo prati e boschi dietro casa avevo altre esigenze e in quel caso xking e race king sarebbero perfetti
Abbiate pazienza sono un amatore dilettante e con un bagaglio di conoscenza ornai obsoleto...
 

NRGcap

Biker novus
14/9/20
13
0
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Hardrock
Più che giusto ma lo pneumatico è forse il componente più difficile da consigliare vista l'innumerevole scelta di carcasse, mescole, sezioni, accoppiate a cerchi con canali e diametri diversi e senza dimenticare che la stessa si comporterà differentemente a seconda del peso e stile del ciclista, un vero rebus, a volte penso più che la gomma sbagliata è sia l'utilizzo improprio il vero problema.
quoto assolutamente! infatti lo spirito del post era: ho questi cerchioni mavic, la scelta per il 26 è ridotta eventualmente posso guardare anche quelli con numeri francesi? con i miei mavic 717 xc disc ssc che numeri devo considerare?
Detto questo sto capendomi anch'io mentre vi leggo e ammetto di avere poche idee e confuse
 

Classifica mensile dislivello positivo