cambio da tubeless a camera d'aria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nature

Biker novus
13/1/11
4
0
0
santa ninfa
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una domanda da fare, forse potrà essere anche stupida non so, ma sono nuovo della disciplina quindi chiedo a voi più esperti.
Ho la ruota della bici latticizzata, mi si è sgonfiata un po, non perde continuamente pressione xò lo gonfiata resta per com'è, almeno la prima volta. Sta mattina lo rigonfiata(per così dire), non solo non si gonfiava ma perdeva pressione mentre gonfiavo. Vorrei dei consigli su come operare.:nunsacci:
e poi volevo sapere: visto che voglio mettere le ruote normali con camera d'aria posso recuperare i copertoni? devo cambiare pure i cerchi?..tenete conto che sono state latticizzate..grazie mille già a priori a chi mi darà una mano a capirci qualcosa!!..
 

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
solitamente il passo più difficile è passare da camera a tubless. Per tornare in dietro non ci sono quindi controindicazioni tecniche . Togli tutti gli accorgimenti (se ci sono) che sono serviti per trasformare il cerchio in "tubless". Pulisci il tutto e inserisci la camera. Ritengo che tu possa anche utilizzare i copertoni che hai già. Non hai pensato di rinnovare il liquido e considerato che parli di una perdita immediata di pressione di controllare lo stato dei flaps in quanto le tue ruote hanno sicuramente il kit di conversione. Spero di essermi spiegato anche perchè è un'operazione che non ho mai fatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo