Cambio da Deore a XTR (da 8v a 9 v)

crivez

Biker novus
31/3/09
19
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Ragazzi, sto cercando di capire se è possibile cambiare il deragliatore posteriore con un XTR (9 rapporti) se ho un pacco pignoni da 8 rapporti.Tengo a precisare che vorrei cambiare anche gli shifter (sempre xtr), ma non posso cambiare il pacco pignoni altrimenti devo cambiare il cerchione posteriore....
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, non vorrei dire una stupidata ma il pacco pignoni da 8 e 9 velocità occupano lo stesso spazio sulla ruota libera percui dovrebbero essere compatibili l'uno con l'altro..
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Credo sia come ha detto crc error.
Però sarebbe meglio ti consultassi con un "buon" meccanico.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Io ho lo stesso 'problema' e il meccanico mi ha assicurato che si può usare lo stesso mozzo. Attenzione però che devi cambiare deragliatore e catena insieme al cambio posteriore. La catena da 9v è più stretta...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Io ho lo stesso 'problema' e il meccanico mi ha assicurato che si può usare lo stesso mozzo. Attenzione però che devi cambiare deragliatore e catena insieme al cambio posteriore. La catena da 9v è più stretta...




Quoto hai ragione!

Controlla il comando al manubrio se è per i 9 rapporti,cosa che non credo,quindi devi sostituire:
Cambio,comando a manubrio,catena,pacco pignoni
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
allora:comandi cambio XTR SL-M970 122€ Cambio post XTR RD-M971 79.90€ cassetta pignoni: XT CS-M770 42€ catena non so dovrebbe essere sui 25/30 euro non mi sembra una spesa folle....
Perchè non ridurre i costi "scendendo" su componenti XT o SLX (che non so poi da molto meno degli XTR - con riserva - e costano decisamente meno)?
E la guarnitura... è compatibile con il 9 V?

Vabbè che poi i soldi non sono miei....
 

crivez

Biker novus
31/3/09
19
0
0
Padova
Visita sito
Perchè non ridurre i costi "scendendo" su componenti XT o SLX (che non so poi da molto meno degli XTR - con riserva - e costano decisamente meno)?
E la guarnitura... è compatibile con il 9 V?

Vabbè che poi i soldi non sono miei....

si lo so XT è buono! Ma non so se hai mai provato le leve cambio XTR, ti assicuro che valgono!ora sto pensando di fare un misto XT, XTR....la guarnitura, non so....è una deore....
 

crivez

Biker novus
31/3/09
19
0
0
Padova
Visita sito
Per essere più performante,parti dalla parte sbagliata,inanzitutto ci vuole un'buon telaio,un buon paio di ruote,una buona forcella un buon allenamento fisico e dopodiche della buona componentistica....................

si lo so ragazzi...non ho una bici mostruosa, ma già installando quei componenti si sente la differenza...alla fine in totale sono 240 euro...che dopo se decido di cambiare telaio posso mantenere....poi la questione del buon allenamento e preparazione fisica è scontato...non è una moto è una bici...quello si sa...è la mia prima MTB, non sapevo mi potesse piacere, è stato per quello che ho deciso di comprare quel modello...che alla fine non è male...
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
si lo so ragazzi...non ho una bici mostruosa, ma già installando quei componenti si sente la differenza...alla fine in totale sono 240 euro...che dopo se decido di cambiare telaio posso mantenere....poi la questione del buon allenamento e preparazione fisica è scontato...non è una moto è una bici...quello si sa...è la mia prima MTB, non sapevo mi potesse piacere, è stato per quello che ho deciso di comprare quel modello...che alla fine non è male...
Secondo me varrebbe la pena montare un XT e magari una bella forca, magari una reba (anche usata)... Alla fine con 300 euro dovresti starci dentro
 

crivez

Biker novus
31/3/09
19
0
0
Padova
Visita sito
Secondo me varrebbe la pena montare un XT e magari una bella forca, magari una reba (anche usata)... Alla fine con 300 euro dovresti starci dentro

ho fatto un calcolo, la differnza tra XT e XTR alla fine è di circa 70 euro....leve cambio da 70 a 120cambio posteriore da 50 a 70poi potrei fare un misto tra XT e XTR....magari sulla guarnitura anteriore dato che sono riuscito a farmi regalare il deragliatore anteriore della XT.... una forca della reba è difficile da trovare messa bene....se qualcuno di voi può darmi una mano mi farebbe veramente un favore...io ho trovato tutto sopra ai 400 euro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo