Cambio Cube AMS VS Rocky Mountain o altro

Ciao ragazzi un consiglio.
Posseggo una Cube HPC race 2010 top di gamma con ruote Cobalt rosse, ma nelle uscite che faccio ho notato che la bici la uso sopratutto per AM e vado forte in discesa.
Il mio dubbio allora è sostituire la forcella della mia cube con una di maggiore escursione o sostituire la bici con una vera AM tipo Rocky Montain Slayer 50 o altro modello e marchio.
Aspetto vostri consigli.
Lorenzo

VinciFR

Biker superis
Ciao ragazzi un consiglio.
Posseggo una Cube HPC race 2010 top di gamma con ruote Cobalt rosse, ma nelle uscite che faccio ho notato che la bici la uso sopratutto per AM e vado forte in discesa.
Il mio dubbio allora è sostituire la forcella della mia cube con una di maggiore escursione o sostituire la bici con una vera AM tipo Rocky Montain Slayer 50 o altro modello e marchio.
Aspetto vostri consigli.
Lorenzo

Bè, cambiare la forcella con una di escursione maggiore non è proprio così semplice come sembra... si cambiano le geometrie ecc...

Ammesso che tu abbia le possibilità economiche, io fossi in te venderei la HPC (che è una ottima bici e la valutano bene) e passerei ad una AM vera!
Se quelle sono le tue esigenze..

Ultimi itinerari e allenamenti

• Sentiero 2 Maddalena
    Sun, 25 Sep 2022 00:36:39 CEST
    [Routes] Italy - Lombardia, BS 18,20 km +742 mt Itinerario breve ma intenso salita semplice ...
  • Carega, Lessinia
    Sun, 25 Sep 2022 00:10:19 CEST
    [Routes] Italy - Trentino-Alto Adige/Südtirol, TN 48,51 km +2 622 mt Premetto di portarsi u ...
  • Trail area Montepimpio
    Sat, 24 Sep 2022 21:07:53 CEST
    [Routes] Italy - Lazio, VT 6,43 km +195 mt La trail area è sviluppata attorno alla locanda ...
  • Colle di Puriac - Valle Stura
    Sat, 24 Sep 2022 20:57:07 CEST
    [Routes] Italia - Piemonte, CN 21,28 km +951 mt Su idea di bubetta si parte martedì 23 giug ...
  • Attività pomeridiana
    Sat, 24 Sep 2022 18:27:01 CEST
    [Training] 37,88 km +681 mt 02:36:28 ...