Cambio Cube AMS VS Rocky Mountain o altro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi un consiglio.
Posseggo una Cube HPC race 2010 top di gamma con ruote Cobalt rosse, ma nelle uscite che faccio ho notato che la bici la uso sopratutto per AM e vado forte in discesa.
Il mio dubbio allora è sostituire la forcella della mia cube con una di maggiore escursione o sostituire la bici con una vera AM tipo Rocky Montain Slayer 50 o altro modello e marchio.
Aspetto vostri consigli.
Lorenzo
 
Ciao ragazzi un consiglio.
Posseggo una Cube HPC race 2010 top di gamma con ruote Cobalt rosse, ma nelle uscite che faccio ho notato che la bici la uso sopratutto per AM e vado forte in discesa.
Il mio dubbio allora è sostituire la forcella della mia cube con una di maggiore escursione o sostituire la bici con una vera AM tipo Rocky Montain Slayer 50 o altro modello e marchio.
Aspetto vostri consigli.
Lorenzo

Bè, cambiare la forcella con una di escursione maggiore non è proprio così semplice come sembra... si cambiano le geometrie ecc...

Ammesso che tu abbia le possibilità economiche, io fossi in te venderei la HPC (che è una ottima bici e la valutano bene) e passerei ad una AM vera!
Se quelle sono le tue esigenze..
 

Classifica mensile dislivello positivo