Cambio con questo manubrio, ne vale la pena?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Salve a tutti!
Da un pò che pedalando sento il bisogno di un manubrio più largo, forse anche 2/3 cm per lato, la bike è una big 5.3 da 29" e monta di serie questo

image.php

(da 650mm)

ne stavo cercando uno più largo imbattendomi nei vari rise o flat ed ho trovato questo come (forse) giusta via di mezzo

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65137[/URL]

dato che fra l'altro non conosco nemmeno la marca, secondo voi ne varrebbe la pena acquistarlo? è da 700mm, si sentono questi 5cm in più? Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
su una bici di quella fascia nn farei nessuna modifica..
metti da parte i soldi per quando portai prenderne una meglio.. io farei così.

permettimi...premesso che a [MENTION=122713]D.evis[/MENTION] quella bici potrebbe anche bastare/avanzare un manubrio (al pari di una sella...) non lo vedo così vincolante: alla decisione del cambio bici lo smonti e lo riusi sulla nuova bike oppure lo rivendi. in fondo ora la spesa sarebbe contenuta ed è una modifica reversibile...poi ognuno, giustamente, ha le sue opinioni...
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
permettimi...premesso che a @D.evis quella bici potrebbe anche bastare/avanzare un manubrio (al pari di una sella...) non lo vedo così vincolante: alla decisione del cambio bici lo smonti e lo riusi sulla nuova bike oppure lo rivendi. in fondo ora la spesa sarebbe contenuta ed è una modifica reversibile...poi ognuno, giustamente, ha le sue opinioni...

è vero, ma cmq non mi sembra un salto così grande.. poi magari prendi una 29 nuova e già monta il manubrio che ti va bene..
boh io sono scettico..
poi se la bici da modificare è la big del deca lo sono ancora di più.. voglio dire, è una scelta monto economica che si fa.. dnq è xk sei all'inizio e vuoi vedere se c'è feeling tra te e lo sport.. poi se ti trovi e vai a rivendere nn so quanto puoi prendere..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è vero, ma cmq non mi sembra un salto così grande.. poi magari prendi una 29 nuova e già monta il manubrio che ti va bene..
boh io sono scettico..
poi se la bici da modificare è la big del deca lo sono ancora di più.. voglio dire, è una scelta monto economica che si fa.. dnq è xk sei all'inizio e vuoi vedere se c'è feeling tra te e lo sport.. poi se ti trovi e vai a rivendere nn so quanto puoi prendere..

ma che ... ?

ma è un manubrio da 30€ !
non stiamo parlando di un attacco ax lightness da 500€

caspita se si sentono 5cm. in più !!!
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
ma che ... ?

ma è un manubrio da 30€ !
non stiamo parlando di un attacco ax lightness da 500€

caspita se si sentono 5cm. in più !!!

vedi, è questione di punti di vista e di possibilità..

per me 30 euro sono soldi. pensa a quanti kg di pane comperi con 30 euro e di conseguenza per quanti giorni ci mangeresti a mezzogiorno e sera.
ti sembrerà un esempio esagerato, ma serve dare il giusto valore ai soldi.. soprattutto se guadagnati con fatica..
certo, se la percezione media è che 30 euro sono noccioline io sono molto contento. vuol dire che alla fine le cose non vanno poi così male ed è una gran bella cosa. :il-saggi:

se poi vuoi farne una discussione puramente tecnica:
- se mi dici che 30 euro di modifica su una bici che ne vale 1000 sono pochi, posso anche darti ragione..
- se mi dici che 30 euro di modifica su una bici che ne vale 450 sono pochi, ho qlc dubbio..:duello:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve a tutti!
Da un pò che pedalando sento il bisogno di un manubrio più largo, forse anche 2/3 cm per lato, la bike è una big 5.3 da 29" e monta di serie questo


dato che fra l'altro non conosco nemmeno la marca, secondo voi ne varrebbe la pena acquistarlo? è da 700mm, si sentono questi 5cm in più? Grazie

la marca è conosciuta per cui da quel punto di vista vai tranquillo, per quello che riguarda la larghezza, se dici di sentirne il bisogno, non vedo perchè non dovresti procedere.

p.s.
ma quelle corna sono integrate?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
vedi, è questione di punti di vista e di possibilità..

per me 30 euro sono soldi. pensa a quanti kg di pane comperi con 30 euro e di conseguenza per quanti giorni ci mangeresti a mezzogiorno e sera.
ti sembrerà un esempio esagerato, ma serve dare il giusto valore ai soldi.. soprattutto se guadagnati con fatica..
certo, se la percezione media è che 30 euro sono noccioline io sono molto contento. vuol dire che alla fine le cose non vanno poi così male ed è una gran bella cosa. :il-saggi:

se poi vuoi farne una discussione puramente tecnica:
- se mi dici che 30 euro di modifica su una bici che ne vale 1000 sono pochi, posso anche darti ragione..
- se mi dici che 30 euro di modifica su una bici che ne vale 450 sono pochi, ho qlc dubbio..:duello:

da un lato ti do pienamente ragione, ma a quel punto il semplice fatto di montare delle gomme performanti da magari 70€ la coppia per il tuo ragionamento sarebbe inutile
se sente la necessità di avere un maggiore controllo della bici, è una spesa più che accettabile, uno sceglie un bici economica o per ragioni economiche per l'appunto oppure solo per capire se gli piace la mtb ( beato chi può di sti tempi ), nel primo caso, la spesa è sicuramente inferiore a cambiare la bici...cosa diversa se avesse voluto un manubrio in carbonio da 200€...


la marca è conosciuta per cui da quel punto di vista vai tranquillo, per quello che riguarda la larghezza, se dici di sentirne il bisogno, non vedo perchè non dovresti procedere.

p.s.
ma quelle corna sono integrate?


concordo con te, ed ora che me lo hai fatto notare, potrebbe togliere le corna ed allargare le manopole
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io ho cambiato , da 64 a 70 e mi trovo molto meglio....

alla fine non è una grossa spesa , e se ne senti l'esigenza , non mi sembra una cosa così proibitiva da fare ....anzi se aiuta nel comfort e nella guida , io non ci penserei sù 2 volte ...

http://www.probikeshop.it/spank-manubrio-lounge-31-8mm/23388.html

guarda questo , è da 700 mm , con rise da 30 ed è bianco come il precedente e costa 35 euro ...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
vedi, è questione di punti di vista e di possibilità..

per me 30 euro sono soldi. pensa a quanti kg di pane comperi con 30 euro e di conseguenza per quanti giorni ci mangeresti a mezzogiorno e sera.
ti sembrerà un esempio esagerato, ma serve dare il giusto valore ai soldi.. soprattutto se guadagnati con fatica..
certo, se la percezione media è che 30 euro sono noccioline io sono molto contento. vuol dire che alla fine le cose non vanno poi così male ed è una gran bella cosa. :il-saggi:

se poi vuoi farne una discussione puramente tecnica:
- se mi dici che 30 euro di modifica su una bici che ne vale 1000 sono pochi, posso anche darti ragione..
- se mi dici che 30 euro di modifica su una bici che ne vale 450 sono pochi, ho qlc dubbio..:duello:

non è questione di punti di vista
il tuo modo di giustificare il tuo "divieto" è quantomeno ridicolo, pensa invece ai soldi che hai "sprecato" per comprare la tua FELT .. sai quante michette ti saresti potuto comprare :smile:

se sente la necessità di montare un manubrio più largo non lo deve fare perchè la sua bici vale solo 450€ ?
vedi questo è assurdo.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Io un pò controtendenza dico che quella è proprio la bici giusta per fare quel tipo di esperimenti.
Mi spiego meglio, tendenzialmente i manubri larghi sono rivolti alle discipline gravity, ci sta che la 5.3 sia una biga "espolorativa" per quello che è il mondo della MTB ed è giusto che sia cosi.
Se invece qualcuno ha preso una Scott scale RC e ci mette un manubrio da AM, allora forse ha toppato qualche passaggio. Mia opinione personale
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
secondo me per una spesa così contenuta lo farei, anche perchè così incominci a conoscerti meglio, anche se vuoi proprio, credo che potresti andare da un bio meccanico e lui ti mette a "bolla" . lui ti mette nella giusta postura. io per esempio cambierò il manubrio con uno più largo che poi all'occorrenza accorcerò, perchè in poche parole i freni invece di utilizzarli con un dito ne deve utilizzare due atrimenti non riesco a frenare, ma così facendo mi sento insicuro e meno stabile con la presa del manubrio ed ho paura che mi scappi.
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
non è questione di punti di vista
il tuo modo di giustificare il tuo "divieto" è quantomeno ridicolo, pensa invece ai soldi che hai "sprecato" per comprare la tua FELT .. sai quante michette ti saresti potuto comprare :smile:

se sente la necessità di montare un manubrio più largo non lo deve fare perchè la sua bici vale solo 450€ ?
vedi questo è assurdo.

secondo me è assurdo aver la presunzione di poter giudicare con tanta superficialità le parole degli altri.. :spetteguless:
la mia è un'opinione.. vale quanto la tua..

vedi, per me tu sei libero di pensarla come vuoi.. si vede che non è vero l'inverso..
certo, poi se l'Italia va in malora nn dobbiamo lamentarci..:il-saggi:
quante miserie...
 

folpi

Biker popularis
31/12/11
70
0
0
49
vermegliano
Visita sito
Lasciando da parte sterili polemiche sul peso o meno di € 30 avere il manubrio della giusta larghezza è fondamentale per la guida del mezzo , per l' impostazione di braccia,spalle,gomiti e tutto ciò che ne consegue
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come sopra , il comfort , ma soprattutto la qualità nella guida , è importantissimo per chi su una bici ci stà ore e ore soprattutto per divertimento, per dirla breve anche se avessi una city bike da 60 euro ...che ha una sella di granito che mi sfascia le chiappe , ci spendo anche 60 euro per una sella che mi permetta di non sfasciarmi il c _ _ o dopo 5 minuti che la uso...

allora se magari uno non può cambiare bike nei prossimi 3-4 anni , che fà ?
deve guidare scomodo e male per anni , quando con poco si può risolvere il problema ?

non dico per vezzo estetico , ma come in questo caso quando si sente un'esigenza reale di cambiamento della guida ?

anche perchè a rigor di logica , ( e non mi permetto di fare i conti e giudicare l'uso dei $ che ognuno fà ) se uno non può prendere 30 euro di manubrio oggi , quando potrebbe riuscire a cambiare la bike ? nel 2050 a 70 anni ???

sarò di visione antiquate , ma non mi sembra proprio il caso...:nunsacci:

io il manubrio lo cambierei al volose non mi ci trovo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo