cambio comandi, metto i deore

M

mares

Ospite
Ma quindi, guru della bici, io che ho un vecchio pignone 7 velocità, è largo come un 9?

O le misure cambiano? :saccio:
non sono affatto un guru, anzi...

i pignoni (le singole ruotine dentate) nelle cassette da 7 e da 8 hanno la stessa distanza tra di loro, mentre i pignoni da 9 sono più ravvicinati proprio per essere compatibili con i mozzi da 8
per cui i pacchi da 8 e 9 vanno sullo stesso corpetto ruota libera, mentre quelli da 7 invece sono 5 mm più piccoli
 
M

mares

Ospite
per la guarnitura....non so, ha più di 4 anni....è una voltage del 2004 ma acquistata proprio appena uscita, quindi fine 2003.
oggi l'ho vista e i denti cominciano a lisciarsi un po troppo....

per il deragliatore forse basta dargli una bell apulita e sgrassata....per ora aspetto.
occhio che se è troppo consumata rischi che con la catena nuova ti fa un bel po' di casini
a questo punto valuta quanto ancora vuoi tenere la bici, caso mai aspetta un po' e fatti un regalino
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
non sono affatto un guru, anzi...

i pignoni (le singole ruotine dentate) nelle cassette da 7 e da 8 hanno la stessa distanza tra di loro, mentre i pignoni da 9 sono più ravvicinati proprio per essere compatibili con i mozzi da 8
per cui i pacchi da 8 e 9 vanno sullo stesso corpetto ruota libera, mentre quelli da 7 invece sono 5 mm più piccoli

Capito, grazie o-o

Indi per cui mi tocca cambiare i mozzi se voglio montare il 9, visto che io ho su il 7... :-((
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
nel caso del cambio di guarnitura dovrei cambiare anche deragliatore anteriore oppure no?
grazie
Ciao Matteone.
Di solito il Der. va bene con diverse guarniture,per esempio se passi alla xt ed hai un lx va benissimo.

Certo bisogna valutare l'anno di costruzione ed il gruppo sul quale fai l'upgrade.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
attualmente ho un gruppo acera, ma sto per passare ad un deore (base).
credi che valga la pena cambiare anche il deragliatore?
ed in caso anche il cambio posteriore oppure no?
Mah sai dipende da quanto ,come e cosa vuoi dalla tua bici.
Ora, se ti piace cambiare tutto puoi farlo ma non fai sicuramente un grande salto di qualità.

Io attenderei cambierei solo quello che hai cambiare,
ed andrei poi su almeno un bell'XT magari versione Shadow.
Qui cominci a fare il salto di qualità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo