cambio comandi, metto i deore

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
ma di spedizione???
Dipende dalle spese che fai, è chiaro che se devo comprare una catena vado in negozio, ma se la spesa va dai 100 euro in su il riparmio dell'acquisato on line spesso compensa ben più che abbondantemente le spese di spedizione. E' chiaro che se la cifra si alza molto preferiscospendere di più in negozio, ma evitare il riscio di incomprensioni (che su poison non sono rare, vista la lingua) o peggio fregature (anche se non mi è ancora capitato sto sempre sul chi vive...)
 

matteone

Biker serius
4/1/07
136
0
0
Roma ovest
www.mtbroma.it
vorrei sapere l'ultima cosa prima di fare l'ordine.

devo comprare i seguenti pezzi:
- pacco pignoni da 9 velocità
- catena adatta alle nove velocità
- eventualmente cambio posteriore

mi affiderò a poisonbikes visti i prezzi ottimi

vorrei sapere se oltre a questi componenti me ne serviranno altri (come spessori o cose simili) e quali attrezzi per il montaggio mi serviranno volendolo fare a casa da solo(ad esempio lo smagliacatena e poi...?

Grazie ancora
 
M

mares

Ospite
vorrei sapere l'ultima cosa prima di fare l'ordine.

devo comprare i seguenti pezzi:
- pacco pignoni da 9 velocità
- catena adatta alle nove velocità
- eventualmente cambio posteriore

mi affiderò a poisonbikes visti i prezzi ottimi

vorrei sapere se oltre a questi componenti me ne serviranno altri (come spessori o cose simili) e quali attrezzi per il montaggio mi serviranno volendolo fare a casa da solo(ad esempio lo smagliacatena e poi...?

Grazie ancora
chiave per montare / smontare il pacco pignoni
frusta per smontaggio pacco pignoni
cavi e guaine?
terminali cavo?
falsamaglia o pin di chiusura catena (se non fornito)
 
M

mares

Ospite
grazie :)
pensi che con una cassetta di questo tipo risolvo?
http://www.gambacicli.com/velomann-cassetta-utensili-p-1183.html
c'è un bel po' di roba... io ho una kit analogo (un po' più scadente) preso al deca e ci lavoro benino, tieni conto che è roba di qualità mediocre altrimenti costerebbe tre volte tanto.
In alternativa ti puoi comprare i singoli attrezzi man mano che ti servono, spenderai di più ma avrai roba più buona o-o

P.S. in alternativa puoi andare a farti montare la roba in un paio di negozi che ti posso consigliare (uno sull'olimpica, appena aperto da un forumendolo, l'altro ad Ostia) e dove non fanno storie se non compri la roba da loro
 

matteone

Biker serius
4/1/07
136
0
0
Roma ovest
www.mtbroma.it
per i negozi magari mi faresti un favore se potessi dirmi quello sull'olimpica....a ostia mi pare troppo lontano :D
però la userei come ultima chance, vorrei provare a montarli solo per impratichirmi un pochetto :D
 
M

mares

Ospite
per i negozi magari mi faresti un favore se potessi dirmi quello sull'olimpica....a ostia mi pare troppo lontano :D
però la userei come ultima chance, vorrei provare a montarli solo per impratichirmi un pochetto :D
trovi tutto qui: http://www.actionbikeroma.com/
è un amico del forum (maxdrome, e spesso usciamo in gruppo con altri della sezione lazio), se gli dici che sei del forum avrà un occhio di riguardo o-o
 

matteone

Biker serius
4/1/07
136
0
0
Roma ovest
www.mtbroma.it
ultimissima domanda prima di fare l'ordine :)
mi serviranno dei particolari adattatori o distanziatori(oltre agli strumenti che mi avete già indicato) oppure no?

mi era stato consigliato di comprare anche la guarnitura....mi consigliate di prendere, visto che ci sto, anche il deragliatore anteriore?
Se si, meglio top o down swing?

e riguardo il movimento centrale? :D

Grazie
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Ma se ti compri l'intero gruppo as to punto non fai prima e risparmi? :-?

Poi per cambiare pignone posteriore, nonn vorrei dira una cavolata, ma devi cambiare anche il mozzo posteriore perchè quello a 9 velocità essendo più grosso non ci sta...
 
M

mares

Ospite
Poi per cambiare pignone posteriore, nonn vorrei dira una cavolata, ma devi cambiare anche il mozzo posteriore perchè quello a 9 velocità essendo più grosso non ci sta...
l'hai detta :mrgreen:


secondo me non è necessario cambiare la guarnitura e il deragliatore o-o
 

matteone

Biker serius
4/1/07
136
0
0
Roma ovest
www.mtbroma.it
no no, quello da nove è largo come quello da 8, è per questo che devo comprarmi la catena nuova.
il fatto è che l'intero gruppo lo pago 170 mi pare....però a me molte cose non servono o cmq prendendo solo quelle che mi servono pago 120 euro...
 

matteone

Biker serius
4/1/07
136
0
0
Roma ovest
www.mtbroma.it
per la guarnitura....non so, ha più di 4 anni....è una voltage del 2004 ma acquistata proprio appena uscita, quindi fine 2003.
oggi l'ho vista e i denti cominciano a lisciarsi un po troppo....

per il deragliatore forse basta dargli una bell apulita e sgrassata....per ora aspetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo