Quindi proprio come dicevo io, latticizza le tue con una spesa minima di 15 euro e vedi come ti trovi, ma non concordo sul discorso top ruote su top bici, io ho una comp carbon non ho mica una epic sworks che potrebbe costare 3 volte la mia, ma cmq ho deciso di mettere le SLR. Non concordo neanche con l'amico ios66 quando dice che con ruote UST sei vincolato, in parte potrebbe essere vero, ma proprio sulla 26 io avevo su cerchi UST FSA le crossmark da 60TPI senza camera e ti garantisco che ho bucato innumerevoli volte ma che il
lattice riparava tranquillamente (a questo punto non ti nascondo neanche che quando usciamo uno porta sempre una camera di emergenza, non si sa mai). La particolarità delle ruote più importante non sta nella sola bellezza o nel discorso prettamente UST o non, ma io partirei con il differenziarle tra ruota libera e cuscinetti, ovviamente a vantaggio nettamente delle seconde. Altra caratteristica importante da tenere presente è che il sistema UST, almeno parlo delle SLR, è che hanno una fresatura che diminuisce di gran lunga lo stallonamento, a prescindere se la gomma e tubeless o tubeless ready, e ti garantiscono anche di adattare benissimo il tipo di gonfiaggio in base al percorso. Ultima cosa discorso leggerezza........anche qui ci sarebbe da ridire, stiamo parlando di competizione?? Se la risposta è no è inutile parlare di peso. L'unica cosa in cui concordo è il prezzo. Le UST di categoria alta costano un botto, questo è vero, ma ti posso anche dire che è una spesa che fai solo una volta e se sai scegliere le ruote secondo le TUE caratteristiche, quindi peso e tipo di percorsi, io credo che ti possono anche durare una vita.
Buona pedalata a tutti
Gli SLR sono ruote al top da montare su bici top!
Io ho una Carve Expert che seppur buona bici non è a livelli eccelsi, quindi trovo giusto aspettare per la spesona!
Fare la modifica al cerchio originale è sicuramente meno costoso e mi da modo di provare il tubeless.
Non nascondo che l'idea delle ruote è data anche dalla voglia di cambiare accessori alla bici... telaio nero e tutti i componenti neri dopo un po' (almeno a me) vengono a noia!