Cambio cerchi

mtbfra

Biker popularis
31/8/11
57
0
0
Firenze/Prato
Visita sito
Bike
Epic HT
Ho una Specialized Carve Expert 2013 tutta originale.
Volendo togliere le camere d'aria mi consigliate di fare la modifica ai cerchi originali o comprarne altri già pronti?
Sono inesperto quindi accetto consigli sul da farsi.
Esteticamente parlando, la bici ed i componenti sono tutti neri quindi non mi dispiacerebbe un cerchio un pò più colorato (ma non pacchiano)!
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Ho una Specialized Carve Expert 2013 tutta originale.
Volendo togliere le camere d'aria mi consigliate di fare la modifica ai cerchi originali o comprarne altri già pronti?
Sono inesperto quindi accetto consigli sul da farsi.
Esteticamente parlando, la bici ed i componenti sono tutti neri quindi non mi dispiacerebbe un cerchio un pò più colorato (ma non pacchiano)!

Ci sono kit in commercio che con l'utilizzo di un nastro rendono tubeless il cerchio... Altrimenti cè anche il nastro mariposa che funziona bene anche se si diventa pazzi a montarlo!!!!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ho una Specialized Carve Expert 2013 tutta originale.
Volendo togliere le camere d'aria mi consigliate di fare la modifica ai cerchi originali o comprarne altri già pronti?
Sono inesperto quindi accetto consigli sul da farsi.
Esteticamente parlando, la bici ed i componenti sono tutti neri quindi non mi dispiacerebbe un cerchio un pò più colorato (ma non pacchiano)!

dipende da quanto pui spendere............
se vuoi spendere poco e le vuoi tubeless ready pui prendere delle ROVAL specialized NORMALI anno 2013, scorrevoli ma pesanti.
Se e puoi spendere di piu' ci sono le ROVAL CONTROL in alluminio.
In questi due casi pui chiedere al rivenditore SPECIALIZED.
Altrimenti hai l'imbarazzo della scelta, se le vuoi nere ottimo e' il consiglio di IOSS66.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ho una Specialized Carve Expert 2013 tutta originale.
Volendo togliere le camere d'aria mi consigliate di fare la modifica ai cerchi originali o comprarne altri già pronti?
Sono inesperto quindi accetto consigli sul da farsi.
Esteticamente parlando, la bici ed i componenti sono tutti neri quindi non mi dispiacerebbe un cerchio un pò più colorato (ma non pacchiano)!

.....cmq se latticizzi le ruote che hai gia' e monti gomme FAST TRACK 2.0 la bici cambia e di parecchio!! molto piu' scorrevole e veloce ed abbatti peso e costi..........
 

mtbfra

Biker popularis
31/8/11
57
0
0
Firenze/Prato
Visita sito
Bike
Epic HT
Giusto, consigli utilissimi tutti, tanto che sono abbastanza indeciso.
Avendo un budget di 300 euro quali ruote complete posso trovare per la mia Carve?
Ovviamente immagino che la modifica degli originali mi possa costare assai meno...
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Giusto, consigli utilissimi tutti, tanto che sono abbastanza indeciso.
Avendo un budget di 300 euro quali ruote complete posso trovare per la mia Carve?
Ovviamente immagino che la modifica degli originali mi possa costare assai meno...

Spendi un pò di più con i ZTR Crest come ti hanno già detto ma almeno ne vale la pena poi rosso/neri sulla bici nera stan da dio :-), il cambio ruote come quelle ne giova anche la scorrevolezza e reattività della bici grazie anche al peso inferiore

http://www.gambacicli.com/notubes-ztr-crest-29-novatec-711sb-712sb-sapim-laser-coppia-ruote.html
 

mtbfra

Biker popularis
31/8/11
57
0
0
Firenze/Prato
Visita sito
Bike
Epic HT
Spendi un pò di più con i ZTR Crest come ti hanno già detto ma almeno ne vale la pena poi rosso/neri sulla bici nera stan da dio :-), il cambio ruote come quelle ne giova anche la scorrevolezza e reattività della bici grazie anche al peso inferiore

http://www.gambacicli.com/notubes-ztr-crest-29-novatec-711sb-712sb-sapim-laser-coppia-ruote.html

Bellissimi!
Che tu sappia sono pronte all'uso? (a parte i dischi e gomme)
è uno dei prezzi migliori in rete?
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Bellissimi!
Che tu sappia sono pronte all'uso? (a parte i dischi e gomme)
è uno dei prezzi migliori in rete?

Sì, naturalmente ci devi fare la latticizzazione delle gomme con i vari kit come su tutti i cerchi da camera, così come faresti con i tuoi

Sì è uno dei migliori prezzi come allestimento, questi sono assemblati con Cerchio Crest 29" - mozzi Novatec 711SB/712SB e raggi Sapim Laser, poi Gambacicli è una garanzia di affidabilità e prezzi buoni, potresti forse trovare qualcosa a meno (una 20ina di €) magari su siti stranieri, devi sempre tenere conto però di come sono assemblate, con che mozzi e raggi per fare il paragone, perchè le trovi anche a prezzi superiori con un diverso assemblaggio, ma queste van già bene
 

mtbfra

Biker popularis
31/8/11
57
0
0
Firenze/Prato
Visita sito
Bike
Epic HT
Sì, naturalmente ci devi fare la latticizzazione delle gomme con i vari kit come su tutti i cerchi da camera, così come faresti con i tuoi

Sì è uno dei migliori prezzi come allestimento, questi sono assemblati con Cerchio Crest 29" - mozzi Novatec 711SB/712SB e raggi Sapim Laser, poi Gambacicli è una garanzia di affidabilità e prezzi buoni, potresti forse trovare qualcosa a meno (una 20ina di €) magari su siti stranieri, devi sempre tenere conto però di come sono assemblate, con che mozzi e raggi per fare il paragone, perchè le trovi anche a prezzi superiori con un diverso assemblaggio, ma queste van già bene

Molto belli anche questi, constano un pò di più ma sono anche leggeri...

http://www.gambacicli.com/crank-brothers-cobalt-2-coppia-ruote-29-2013.html
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
io alla mia comp carbon ho latticizzato le originali e le ho tenute un pò così, fino a quando non ho trovato quelle che avevo in mente di acquistare, perche sulle ruote si possono spendere davvero soldi positivi. Io sono per i prodotti seri non mi piacciono le "mezze misure" quindi posso darti un consiglio, continua con le originali latticizzate, (se latticizzi con camera con 10/15 euro riesci a fartela da solo) e intanto vedi in giro qualcosa di veramente valido. E' inutile spendere 300/400 euro per avere qualcosa "da adattare". Le ruote devono garantire la massima sicurezza, ma allo stesso tempo devono essere scorrevoli e leggere, e ancora allo stesso tempo devono essere anche belle.

ps. per la cronaca io ho preso le Mavic CrossMax SLR 29

http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR-29#326600
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
io alla mia comp carbon ho latticizzato le originali e le ho tenute un pò così, fino a quando non ho trovato quelle che avevo in mente di acquistare, perche sulle ruote si possono spendere davvero soldi positivi. Io sono per i prodotti seri non mi piacciono le "mezze misure" quindi posso darti un consiglio, continua con le originali latticizzate, (se latticizzi con camera con 10/15 euro riesci a fartela da solo) e intanto vedi in giro qualcosa di veramente valido. E' inutile spendere 300/400 euro per avere qualcosa "da adattare". Le ruote devono garantire la massima sicurezza, ma allo stesso tempo devono essere scorrevoli e leggere, e ancora allo stesso tempo devono essere anche belle.

ps. per la cronaca io ho preso le Mavic CrossMax SLR 29

[url]http://www.mavic.com/it/product/ruote/mountain-bike/ruote/Crossmax-SLR-29#326600[/URL]

Sono pienamente d'accordo con DJ!!!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Premesso che sono quelle che utilizzo io,mi permetto di consigliare ZTR,pesano meno,costano meno e monti gomme da camera (+ leggere e - costose) senza avere problemi,mentre con cerchi UST Mavic SLR o Fulcrum sei in parte vincolato alla scelta delle coperture,ad esempio sulle ZTR io monto Maxxis Crossmark da camera,costo per coppia sui 40€,se dovessi montare la stessa copertura su cerchio UST,il costo sarebbe decisamente superiore come del resto il peso,tra i 2 modelli delle CRossmark ci sono almeno 150gr a gomma.

E' chiaro che se l'utente interessato non intende fare agonismo e quindi predilige una soluzione sicura,oppure pesa piu' di 80kg,le ZTR sono da escludere in partenza,in questo caso cerchi UST tutta la vita
 

mtbfra

Biker popularis
31/8/11
57
0
0
Firenze/Prato
Visita sito
Bike
Epic HT
Gli SLR sono ruote al top da montare su bici top!
Io ho una Carve Expert che seppur buona bici non è a livelli eccelsi, quindi trovo giusto aspettare per la spesona!

Fare la modifica al cerchio originale è sicuramente meno costoso e mi da modo di provare il tubeless.
Non nascondo che l'idea delle ruote è data anche dalla voglia di cambiare accessori alla bici... telaio nero e tutti i componenti neri dopo un po' (almeno a me) vengono a noia!
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Quindi proprio come dicevo io, latticizza le tue con una spesa minima di 15 euro e vedi come ti trovi, ma non concordo sul discorso top ruote su top bici, io ho una comp carbon non ho mica una epic sworks che potrebbe costare 3 volte la mia, ma cmq ho deciso di mettere le SLR. Non concordo neanche con l'amico ios66 quando dice che con ruote UST sei vincolato, in parte potrebbe essere vero, ma proprio sulla 26 io avevo su cerchi UST FSA le crossmark da 60TPI senza camera e ti garantisco che ho bucato innumerevoli volte ma che il lattice riparava tranquillamente (a questo punto non ti nascondo neanche che quando usciamo uno porta sempre una camera di emergenza, non si sa mai). La particolarità delle ruote più importante non sta nella sola bellezza o nel discorso prettamente UST o non, ma io partirei con il differenziarle tra ruota libera e cuscinetti, ovviamente a vantaggio nettamente delle seconde. Altra caratteristica importante da tenere presente è che il sistema UST, almeno parlo delle SLR, è che hanno una fresatura che diminuisce di gran lunga lo stallonamento, a prescindere se la gomma e tubeless o tubeless ready, e ti garantiscono anche di adattare benissimo il tipo di gonfiaggio in base al percorso. Ultima cosa discorso leggerezza........anche qui ci sarebbe da ridire, stiamo parlando di competizione?? Se la risposta è no è inutile parlare di peso. L'unica cosa in cui concordo è il prezzo. Le UST di categoria alta costano un botto, questo è vero, ma ti posso anche dire che è una spesa che fai solo una volta e se sai scegliere le ruote secondo le TUE caratteristiche, quindi peso e tipo di percorsi, io credo che ti possono anche durare una vita.
Buona pedalata a tutti

Gli SLR sono ruote al top da montare su bici top!
Io ho una Carve Expert che seppur buona bici non è a livelli eccelsi, quindi trovo giusto aspettare per la spesona!

Fare la modifica al cerchio originale è sicuramente meno costoso e mi da modo di provare il tubeless.
Non nascondo che l'idea delle ruote è data anche dalla voglia di cambiare accessori alla bici... telaio nero e tutti i componenti neri dopo un po' (almeno a me) vengono a noia!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Gli SLR sono ruote al top da montare su bici top!
Io ho una Carve Expert che seppur buona bici non è a livelli eccelsi, quindi trovo giusto aspettare per la spesona!

Fare la modifica al cerchio originale è sicuramente meno costoso e mi da modo di provare il tubeless.
Non nascondo che l'idea delle ruote è data anche dalla voglia di cambiare accessori alla bici... telaio nero e tutti i componenti neri dopo un po' (almeno a me) vengono a noia!

scusa se ti correggo, ma non si dice noia, si chiama SCIMMIA.:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo