cambio bike

Filippo980

Biker novus
13/8/16
12
2
0
Visita sito
Bike
rockrider 540
Ciao a tutti io avrei intenzione di cambiare bici attualmente ho una rockrider 540 con cui mi trovo bene ma incomicio a trovare i suoi limiti (e abbastanza facile...:freeride:) sopratutto per quanto riguarda la frenata ma ancor peggio il senso di insicurezza che mi da nelle forti discese specie se sconnesse.
premetto che maggiormente faccio le strade collinari umbre con prevalenza di salite ma mi piace fare anche qualche discesa un po tecnica ma sempre a velocita moderate su che cosa mi consigliate di orientarmi?immagino una full...ma quali caratteristiche devo privilegiare?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao a tutti io avrei intenzione di cambiare bici attualmente ho una rockrider 540 con cui mi trovo bene ma incomicio a trovare i suoi limiti (e abbastanza facile...:freeride:) sopratutto per quanto riguarda la frenata ma ancor peggio il senso di insicurezza che mi da nelle forti discese specie se sconnesse.
premetto che maggiormente faccio le strade collinari umbre con prevalenza di salite ma mi piace fare anche qualche discesa un po tecnica ma sempre a velocita moderate su che cosa mi consigliate di orientarmi?immagino una full...ma quali caratteristiche devo privilegiare?

io di full non te ne consiglio,una front va più che bene!!fidati!
che budget hai a disposizione?
 
D

DEKILLA64

Ospite
Sui 1500 max come mai full sconsigliata?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Infatti non l'ho capito neanche io... visto che poi parli di "forti discese":nunsacci: Una full sarebbe l'ideale, quoto @markxxx79, unico dubbio se con il tuo budget riesci a trovare una 29" che non sia un cancello....sopratutto per quanto riguarda il peso.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti io avrei intenzione di cambiare bici attualmente ho una rockrider 540 con cui mi trovo bene ma incomicio a trovare i suoi limiti (e abbastanza facile...:freeride:) sopratutto per quanto riguarda la frenata ma ancor peggio il senso di insicurezza che mi da nelle forti discese specie se sconnesse.
premetto che maggiormente faccio le strade collinari umbre con prevalenza di salite ma mi piace fare anche qualche discesa un po tecnica ma sempre a velocita moderate su che cosa mi consigliate di orientarmi?immagino una full...ma quali caratteristiche devo privilegiare?



Umbria... dove :) ?

(cheppalle comunque che nel nuovo forum non si vedono le bandiere regionali, era un ficata)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Infatti non l'ho capito neanche io... visto che poi parli di "forti discese":nunsacci: Una full sarebbe l'ideale, quoto @markxxx79, unico dubbio se con il tuo budget riesci a trovare una 29" che non sia un cancello....sopratutto per quanto riguarda il peso.

Non ho capito se vuole una 29" (non l'ha detto), ma su 650b qualcosa si trova.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Sui 1500 max come mai full sconsigliata?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

perché a mio avviso con 1500euro è meglio una front montata bene..poi leggo che fai prevalenza salite...e leggo anche che fai discese a velocità moderata...,e a mio modesto parere trovi bici montate entry level...
secondo me meglio aggiungere qualcosa e andare un mtb come questa:
https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-9.html
oppure a 1500euro questa:
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-2x-carbonngreen-2017/

se vuoi una full,ti consiglio di guardare un usato che con 1500euro compri una bella bici in carbonio e montata bene
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Senti chi parla sul rovinare i post....
Io non ho nulla da dirti....solo che ti rimetto dove ti ho tenuto fino a poco fa....nella lista utenti ignorati....
Prima però mi sorge un dubbio. ...tu hai lo stesso nick e lo stesso avatar dell'utente che da pseudoesperto pochi giorni fa sconsigliava categoricamente una BMC taglia M ad uno alto 180 cm senza curarsi del fatto che BMC non ha taglia XL per quel modello e che quindi la M corrisponde ad una L della maggior parte degli altri marchi....
Adios
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Senti chi parla sul rovinare i post....
Io non ho nulla da dirti....solo che ti rimetto dove ti ho tenuto fino a poco fa....nella lista utenti ignorati....
Prima però mi sorge un dubbio. ...tu hai lo stesso nick e lo stesso avatar dell'utente che da pseudoesperto pochi giorni fa sconsigliava categoricamente una BMC taglia M ad uno alto 180 cm senza curarsi del fatto che BMC non ha taglia XL per quel modello e che quindi la M corrisponde ad una L della maggior parte degli altri marchi....
Adios

Che mondo meraviglioso sarebbe se quelli che non hanno nulla da dire non lo dicessero .....:scassat:
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Senti chi parla sul rovinare i post....
Io non ho nulla da dirti....solo che ti rimetto dove ti ho tenuto fino a poco fa....nella lista utenti ignorati....
Prima però mi sorge un dubbio. ...tu hai lo stesso nick e lo stesso avatar dell'utente che da pseudoesperto pochi giorni fa sconsigliava categoricamente una BMC taglia M ad uno alto 180 cm senza curarsi del fatto che BMC non ha taglia XL per quel modello e che quindi la M corrisponde ad una L della maggior parte degli altri marchi....
Adios

il mio nick?il mio avatar?guarda non penso che nessuno ha il mio nick e nessuno abbia il mio avatar..poco ma sicuro.
mai scritto su mtb bmc quindi non ho problemi...(anche per chi volesse controllare).
se mi ignori come mai mi attacchi sempre?:°°(:(felice di stare nella tua lista utenti ignorati)
ripeto:smettiamo di rovinare post,ci sono i mess privati per questo.;-)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo