Cambio bici anche per me

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@bearing: Peccato.. quella sembra molto promettente..

@magickala: mmm.. ok..
Dopo pranzo con più calma do un'altra occhiata al sito specy e provo a fare qualche ricerca nel forum x vedere se qualcuno ha scritto dei pareri sulla Stage..

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ho riguardato un pò le foto in hi-res e il telaio sembra identico (se non lo stesso riverniciato) a quello della cube ams 125.
Stesse saldature, dello stesso spessore e negli stessi punti.. Forse escono anche dalla stessa fabbrica dell'est.. :-)

Radon: http://www2.bike-discount.de/pictures/xxl/26799.jpg
Cube: http://www2.bike-discount.de/pictures/xxl/21795.jpg

La Specy può essere usata anche per uso XC?

guarda che i 2 telai sono molto diversi fra loro.
sia come disegno che come geometrie e angoli

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@magickala: é vero.. ad occhio sembravano uguali, ho guardato le saldature e sembravano le stesse.. :specc:

Mi sa che andrò in perlustrazione dal mio sivende (mi è sembrato di vedergliela la) per la Specy.
Grazie!

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
assolutamente no! è pedalabilissima come full e ci fai un po di tutto...diciamo una trail/am-bike, ma gli xcsti con la front in salita ovviamente ti staranno davanti, non che la qual cosa debba interessarti più di tanto, comunque non è una bici da xc.:celopiùg:

ma infatti io gli ho risposto di sì, perchè è una bici che puoi usare anche per xc.........ovviamente non per fare gare

A

Antiruggine

Ospite
Come ti ho già detto in privato, penso che sia una buona bici. Il telaio ha geometrie diverse, ma probabilemte utilizza le stesse tubazioni (proprio come avviene tra Focus e Poison).
Montata in quel modo e a quel prezzo è da prendere al volo.

Per chi non si fida e consiglia Canyon si ricordi che fino a poco tempo fà, quando canyon non era diffusa qui, nessuno si fidava. Adesso che ce ne sono molte e i proprietari sono entusiasti, si fidano quasi tutti (a parte qualcuno che non è sicuro della vendita via internet).

P.s.
Costa poco perchè è un'azienda che vende solo via internet. Non ha concessionari.
E' come Canyon, se ti fai un giro nel loro sito troverai dei prezzi mooooolto più bassi di quelli delle varie Cannondale, Giant, Scott ecc di pari categoria.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Grazie ragazzi.
Niente gare, solo sane pedalate.
Quasi tutti i precorsi che ho scoperto fin ora, hanno come minimo una o più salite "ostiche" (almeno per le mie gambe), da me è tutto collinare.
Non vorrei trovarmi con un carro armato e dover chiamare il 118 con l'ossigeno ad ogni salita.. :-)

Come avrete capito non mi interessa che sia il marchio del momento, non seguo le mode. Anzi generalmente vado nel verso opposto.
La cosa importante è che (da buon tirchio brianzolo) quando spendo devo spendere bene.
Per me, la componentistica è molto importante, non voglio perdere ore a regolare il cambio o cambiare il deragliatore perchè si è sgangherato dopo una cambiata improvvisa in salita.
Così come non voglio che dopo un dosso mi si apra il telaio in 2 :-)

Gli ecoincentivi non sono un fattore vincolante, anche perchè la mia prima scelta è stata una bike di un marchio non "ecoincentivabile". Certo, se dovessi risparmiare qualche euro, non è che ne farei un dramma, anzi!

teone

Biker novus
1/6/09
2
0
0
cagliari
Visita sito
Dunque, io avevo lo stesso dilemma di crc_error. Dopo aver visto su internet le canyon e le specialized e aver provato scott spark (Spark 50) e sanction (sanction 3.0 gt) ho dedotto che le fullsuspension con il miglior rapporto qualità/prezzo sono le radon (potrei affermare più genericamente, le miglior bici con il miglior rapporto qualità/prezzo sono le radon). Infatti ho appena comprato la Radon Stage 6.0 (misura: 18" - colore/modello: schwarz) pagandola 1.654,95 € (spese di consegna incluse e pagamento con carta di credito). Ho fatto questa scelta, in quanto la componentistica é di primo livello, a partire dalle sospensioni fox fino a tutta la meccanica shimano xt. Biciclette con caratteristiche simili, ma di marca differente le avrei pagate quasi il doppio; nonostante l'incentivo governativo, ho preferito rinunciare allo sconto del 30%, e ho optato sulla radon che si dimostra, comunque, assai più conveniente della concorrenza (che invece benificia della sconto: Scott, Specialized e Sanction, per esempio), nonostante non benifici dello sconto. Se non ci credete, costruitevi una tabella in cui mettete a confronto tutte le componenti della Stage 6.0 con altre biciclette di prezzo simile (o superiore e al netto dello sconto governativo del 30%) e vi renderete conto che la radon é migliore in tutto (sospensioni, freni, cambio, deragliatore, ecc...). Tra l'altro, diversi miei amici di uscite, hanno già da tempo radon e si sono trovati benissimo. In ogni caso, si dimostrano ottime bici sopratutto in percorsi difficoltosi, altro che pedalata della domenica! Con le stage, puoi correre senza problemi in pendenze elevate, sapendo che la bici risponderà bene alle sollecitazioni; tuttavia, ai più audaci, consiglio un casco con metoliera come quello che ho preso io (met parachute) e una protezione spinale leggera. Non si sa mai! :hahaha:

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, scusa. ho visto solo ora la tua risposta.. :oops: (meglio tardi che mai o-o)

Come ti trovi dopo circa 10 gg? Hai avuto qualche problema? Era imballata bene? Hai dovuto sistemare qualcosa appena tolta dalla scatola?

teone

Biker novus
1/6/09
2
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao, scusa. ho visto solo ora la tua risposta.. :oops: (meglio tardi che mai o-o)

Come ti trovi dopo circa 10 gg? Hai avuto qualche problema? Era imballata bene? Hai dovuto sistemare qualcosa appena tolta dalla scatola?

Scusa anche il mio mostruoso ritardo. Dunque la Radon Stage 6.0 non mi é mai arrivata, nonostante fosse stata pagata in anticipo con carta di credito. Una volta avvenuto il pagamento, la cifra é risultata subito impegnata, dal mio estratto conto internet, ma a distanza di 2 settimane non era visualizzata l'importo prelevato con la causale. In pratica non era disponibile alla vendita e ho ricevuto il completo rimborso dopo 15 giorni dall'acquisto. In quelle 2 fatidiche settimane ho mandato email e fax ma nessuna risposta. Dopo 2 mesi mi hanno mandato una email dicendomi che la bici era disponibile e quindi di ricomprarla.... ma nel frattempo ho avuto altre spese e il loro comportamento é stato poco professionale, nonostante il rimborso. Ora sto meditando di comprare una swoop 8, con un budget di 2.000 €.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo