Cambio bici anche per me

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao a tutti, con l'arrivo di giugno e della "spero" 14esima vorrei cambiare il mio paleolitico mezzo con questa: Radon Stage 6.0

E' una Radon (Bike-Discount)..
Qualcuno ne ha una? Come si trova?
Non sembra montata male, anzi! L'unica cosa che mi preoccupa è il telaio, sarà ok?

30338.jpg


Altre foto sono qui: http://www2.bike-discount.de/pictures/xxl/30339.jpg e qui: http://www2.bike-discount.de/pictures/xxl/30338.jpg

Vi posto le caratteristiche:

configuration_19.gif
Telaio Alu 7005 Triple Butted Hydroform Tubing, 4-Link System

configuration_7.gif
Forca Fox Talas RLC

configuration_4.gif
Ammo Fox RP23 Pro Pedal

configuration_5.gif
Corsa Post: 125mm / Ant: 140/120/100mm

configuration_15.gif
Ruote DT Swiss XRC 180

configuration_1.gif
Freni Avid Elixir CR 185/185mm

configuration_13.gif
Guarnitura Shimano XT FC-M770 Hollowtech II

configuration_26.gif
Movimento centrale Shimano XT Hollowtech II

configuration_23.gif
Leve cambio Shimano XT SL-M770 Rapidfire

configuration_24.gif
Cambio Shimano XT RD-M772 Shadow

configuration_27.gif
Deragliatore Shimano XT FD-M771

configuration_11.gif
Pignoni Shimano XT CS-M770 9-Fach 11-32 (che cambierò con un 11-34 - che già ho)

configuration_12.gif
Catena Shimano HG 93

configuration_20.gif
Copertoni Schwalbe Nobby Nic Triple Compound faltbar 2,25"

configuration_28.gif
Attacco Race Face Deus XC

configuration_14.gif
Manubrio Race Face Deus XC Low Riser, 660mm

configuration_22.gif
Tubo canotto RFR Prolight

configuration_25.gif
Headset FSA Orbit Z semi-integrata

configuration_10.gif
Manopole MTB Ergo Schraubgriffe (che cambierò con delle Specialized - che già ho)

configuration_21.gif
Sella Selle Italia C2

configuration_18.gif
Pedali Patacca di alluminio (che cambierò con gli XT - che già ho)

configuration_8.gif
Peso circa 12,3kg

configuration_30.gif
Colore bianca e nera

Sulla carta per 1599 euri :-) + 43 di spedizione; non sembra male..no? :nunsacci:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh complimenti, bella 14esima!!!
:smile::smile::smile:
Scherzi a parte, mi sembra un ottima bike,
ben montata, e alla fine considerando che è una full,
anche peso contenuto.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@R80: Niente mare quest'anno :'( .. solo pedalare.. ;-)

E infatti è proprio il telaio il punto di domanda..
Quella è interessante proprio perchè è montata XT (che ho già sulla bike attuale e mi trovo stra bene) e gli Avid CR (di cui ho letto sempre bene - Ora ho i v-brake XT)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
@R80: Niente mare quest'anno :'( .. solo pedalare.. ;-)

E infatti è proprio il telaio il punto di domanda..
Quella è interessante proprio perchè è montata XT (che ho già sulla bike attuale e mi trovo stra bene) e gli Avid CR (di cui ho letto sempre bene - Ora ho i v-brake XT)


per 1600 € il telaio deve essere di prim'ordine, anche perchè è quello il vero cuore della bike, secondo me :i-want-t:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@motobimbo: Hai ragione, e non a volte ancora ci penso (sul fatto che con quella cifra potrei prendere una Signora Front).
Però ho sempre avuto una front e vorrei fare il passaggio a una full. Più che altro vorrei maggiore controllo/sicurezza in discesa e fare qualche giretto anche in montagna
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
per 1600 € il telaio deve essere di prim'ordine, anche perchè è quello il vero cuore della bike, secondo me :i-want-t:
Mmm io sono convinto che la gabola ci deve essere per forza.
Ok che è un marchio semi-sconosciuta, ma la bike è montata molto meglio di altre di marche conosciute. Una Trek, Cannondale, Giant, ecc. con quei componenti supera sicuramente i 2300 euro..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@motobimbo: Hai ragione, e non a volte ancora ci penso (sul fatto che con quella cifra potrei prendere una Signora Front).
Però ho sempre avuto una front e vorrei fare il passaggio a una full. Più che altro vorrei maggiore controllo/sicurezza in discesa e fare qualche giretto anche in montagna

ho capito...fai bene, con la full ti diverti da matti, però se sei posizionato su quella cifra per esempio la Pith la prendi a 1400 (sempre con incentivi) e stiamo parlando di Specy! tutta un'altra storia...con la Pith ci fai un po di tutto!:celopiùg:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
meglio avere una mediocre componentistica che un telaio che non funziona ed è solo esteticamente bello

Non sono del tutto d'accordo.. Se sei abituato ad usare dei componenti di un livello semi alto non è facile tornare indietro..
E' come se al posto del tuo attuale pc ti ritrovassi con uno con la metà della frequenza e della memoria.. Dopo 2 volte non lo useresti più (perchè molto probabilmente è volato giù dalla finestra :-))

Non sono un grande esperto di full e sistemi di sospensione ma mi sembra che quella usata sia sempre di Specialized no?
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Mmm io sono convinto che la gabola ci deve essere per forza.
Ok che è un marchio semi-sconosciuta, ma la bike è montata molto meglio di altre di marche conosciute. Una Trek, Cannondale, Giant, ecc. con quei componenti supera sicuramente i 2300 euro..

no, scusa forse mi sono espresso male.
intendevo dire che se spendi 1600€ devi cercare un telaio di prim'ordine, e NON che quel telaio è di prim'ordine.

spero di essermi espresso meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo