cambio angolo sterzo nerve am

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Si avevo letto quell'articolo. Lì si parla di stack della serie sterzo (che per noi non è fattibile dal momento che è integrata), io mi chiedevo se non si potesse utilizzare uno spessore, proprio simile ad uno stack, ma senza implicare che debba essere un componente della SS. Qualcosa ad hoc. Però, ora che ci penso, forse sfregherebbe tutto.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito

qualcosa c'é, ad esempio:
http://www.bikeworldextreme.it/template.php?pag=23191

vai in fondo alla pagina

Reactions: Muzu

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Non voglio smorzare gli entusiasmi, ma non pensiate che aprire di mezzo grado o poco più l'angolo di sterzo della Nerve AM la faccia diventare una Strive o una Torque.

A mio modesto parere, rebus sic stantibus, cambiare serie sterzo o fare magheggi del genere vi cambia zero su questa bici. Sfido anche chi a manico a provare una AM pre e post modifica e accorgersi di sensibili differenze.

Diverso invece il discorso cambio forcella. Sulla mia Nerve AM ci ho messo una Talas 160, aprendo l'angolo di sterzo. I benefici sui percorsi che faccio sono stati molti, ma non credo proprio dipendano dal mezzo grado in più, che non guasta, s'intende. La 36 cambia la rigidità e, diciamocelo, in discesa fa mezza bici
Altrettando ovvio è il fatto che la bici resti molto reattiva ed il carro non è decisamente quello di bici da enduro.

Quindi valutare il rapporto prezzo beneficio in caso di modifiche. Una Talas o una Lyrik danno indubbi vantaggi in discesa a fronte di un minimo aumento di peso. Se acquistate nuove a 600-700-800€ a mio avviso non vale assolutamente la pena (vendete la bici e comprate una 160: ci dovrete aggiungere 200-300€ ma avrete una vera 160). Io l'ho trovata usata e con quello che ho ricavato vendendo la Revelation ci ho aggiunti poco più di 100€, revisione inclusa.

Just my two cents

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Non credo che qui ci sia qualcuno che crede di poter rivoluzionare la propria bici cambiando un paio di boccole.
Tutto giusto quello che dici, per carità, ma non siamo così ingenui

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.047
77
0
Aosta
Visita sito
Grazie dei tuoi two cents, considerazioni interessanti, ma dopo il latinorum, speravo nel verbo con l'h...

Reactions: Muzu

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Hahaha, si stavo per scrivere un commento simile anche io ma mi sono trattenuto

Ne approfitto, se può interessare a qualcuno, per riportare la mail di risposta che mi hanno mandato questi signori di Bikeworldextreme.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
interessante, ma 70 euro per aumenti di telaio minimi (anzi, "minimmi") mi pare esagerato ...alla fine penso siano meglio le decentroboccole: 58 euro e 1° di apertura (canyon ha la vite da 8mm).

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Si, è che la Nerve ha già il MC fin troppo basso e quindi non mi piace l'idea di abbassarlo di un altro cm.
Inoltre io dovrei mettere uno spessorino all'attacco manubrio perchè sono un po' troppo coricato con il manubrio nuovo e quindi mettere una di quelle anelle avrebbe risolto anche questo problema.
Però ho forti dubbi.. per ora non credo che lo farò.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
a me le anelle (di calamaro ? :) )paiono una soluzione interessante, ma ...
hai verificato di avere il cannotto lungo a sufficienza ?

se fosse corto ti togli ogni dubbio ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo