Non voglio smorzare gli entusiasmi, ma non pensiate che aprire di mezzo grado o poco più l'angolo di sterzo della Nerve AM la faccia diventare una Strive o una Torque.
A mio modesto parere, rebus sic stantibus, cambiare serie sterzo o fare magheggi del genere vi cambia zero su questa bici. Sfido anche chi a manico a provare una AM pre e post modifica e accorgersi di sensibili differenze.
Diverso invece il discorso cambio forcella. Sulla mia Nerve AM ci ho messo una Talas 160, aprendo l'angolo di sterzo. I benefici sui percorsi che faccio sono stati molti, ma non credo proprio dipendano dal mezzo grado in più, che non guasta, s'intende. La 36 cambia la rigidità e, diciamocelo, in discesa fa mezza bici
Altrettando ovvio è il fatto che la bici resti molto reattiva ed il carro non è decisamente quello di bici da enduro.
Quindi valutare il rapporto prezzo beneficio in caso di modifiche. Una Talas o una
Lyrik danno indubbi vantaggi in discesa a fronte di un minimo aumento di peso. Se acquistate nuove a 600-700-800 a mio avviso non vale assolutamente la pena (vendete la bici e comprate una 160: ci dovrete aggiungere 200-300 ma avrete una vera 160). Io l'ho trovata usata e con quello che ho ricavato vendendo la Revelation ci ho aggiunti poco più di 100, revisione inclusa.
Just my two cents