Cambiare un copertone ad una bici semi-sconosciuta

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
giusto se vogliamo "indignarci" di fronte al risparmio in rapporto alla sicurezza.

nessuno si indigna di fronte al risparmio, non a caso quasi tutti qui comprano on-line!

per il fatto che cercasse di vendertene 2 è normale, è un commerciante...il suo mestiere è vendere!

ribadisco il prezzo era onesto ed il lavoro specializzato è giusto che venga pagato!
non lo sai fare tu?paghi qualcuno che te lo faccia.

se invece dobbiamo andare avanti ad appassionati che fanno favori allora va bene...dimmi che lavoro fai che ne approfitto subito! :-)
e poi però quando i ciclisti chiuderanno e gli appassionati si saranno stufati di fare favori chi non sa fare tutto da se girerà a piedi...

se avesse voluto fregarti secondo me avrebbe sparato dai 50 euro in su...

http://laboratorio.decathlon.it/le-nostre-prestazioni/ciclo/servizio-exspress
anche da deca chiedono 6 euro...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Vorrei anche prendermi una dinamo e un fanalino posteriore, giusto per star tranquillo in caso mi trovassi a pedalare in tarda serata...magari su strada in centro.
La dinamo sarebbe questa: http://ecx.images-amazon.com/images/I/311uaP3DOxL.jpg (ovvero la Axa Caluna), il fanalino questo http://annunci.ebay.it/annunci/bici...e-catale-rifrangente-rosso-per-bici/57631490#

Che ne pensate?

p.s. il mio ideale di bici, avendo possibilità economiche e un posto dove custodirla più comodo, sarebbe questa http://www.angeluccicicli.it/?main_page=product_info&products_id=468

ti conviene prendere una luce a pile, la dinamo già se hai i copertoni secchi e rotti non è il max
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
prenditi una torcia a led dai cinesi, la dinamo è un concetto del 15-18 e fai una fatica boia.
i copertoni e le camere d'aria cambiali tutti e due se non vuoi restare a piedi un giorno si e l'altro pure, quelli ormai sono andati.
 

poirot77

Biker novus
16/7/14
10
0
0
Visita sito
Dinamo? :nunsacci:
Dinamo? :omertà:

Dinamo? :OOO:
:specc:

Sono old-fashion, eh? :rosik:

Il fatto è che ho sempre ritenuto la dinamo un'invenzione intelligente, sopratutto poiché eco-compatibile.
Quindi conviene che punti a qualche lucetta pulsata cinesina..dovrò farci un salto (anche se mi costa davvero molto essendo un acerrimo nemico dei cinesi in quanto esportatori di un concetto del lavoro e di sicurezza che non condivido affatto).

Piccola nota: la ruota di dietro continua a sgonfiarsi.Probabilmente la camera d'aria aveva un altro buchetto che non mi avevano individuato.
 

poirot77

Biker novus
16/7/14
10
0
0
Visita sito
nessuno si indigna di fronte al risparmio, non a caso quasi tutti qui comprano on-line!

per il fatto che cercasse di vendertene 2 è normale, è un commerciante...il suo mestiere è vendere!

Anche qui non sono d'accordo. Si può essere commercianti non per forza anteponendo il proprio interesse a quello del cliente. Io almeno ho sempre fatto così, quando ero "dall'altra parte".
Un commerciante onesto avrebbe PRIMA chiesto di visionare il caso per poi farsi un'idea precisa e consigliarmi nel mio interesse (the ciclista411 way of life it's my way of life).
Onestà (e credibilità) e commercio non sono per forza ossimori.
E' vero che i miei copertoni sono mal messi ma è anche vero che non sono chissà quale marca e qualità (ad esempio non riportano il senso di marcia, quindi metterli in un senso o nell'altro è indifferente e già questo è un segno della "qualità" menzionata). Dei copertoni dechatlon nuovi andrebbero più che bene. Le camere d'aria son ben messe (secondo me i buchi son tutti dovuti a copertoni che non difendono più bene).

Riguardo al resto...ho fatto il volontario per anni. Ma volontario VERO, ovvero non prendevo un soldo, anzi ne spendevo pure. E non per qualcosa di ameno come il ciclismo. La penso come te riguardo al fatto che non ci si può sempre appoggiare sul volontariato ma vedi io non mi pongo mai in una condizione di vantaggio e se chiedo un favore ne rendo almeno due.
Difatti ho praticamente venduto metà della mia anima a Cagliari Città Ciclabile che mi ha chiesto indietro (giustamente) un mio coinvolgimento diretto (oltre alla semplice iscrizione) alle attività.
Pur non avendo tempo lo farò. E con piacere visto che avrò anche modo d'imparare, sporcandomi le mani.:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo