Camber Comp M5 vs Stumpjumper Fsr

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ma se il CTD lo tieni tu T o D la Camber bobba ? Impensabile per me non avere piu' il Brain. 3 Specy,3 Brain,mai un problema,solo libidine.
Non vorrei mollare il marchio perche' mi vanno troppo bene come bighe,ma oltre che la Camber sto guardando anche la Trek Fuel 29 che dicono che abbia una sospensione super efficiente. Ti giuro l'idea di mollare il manubrio e ricordarmi che devo spippettare con le levette mi manda fuori di testa...:medita:

Ti girerei un paio di tracciati... Quelli di stasera sarebbe stato chiarificatore. La Camber sale come la Epic e meglio della Stumpjumper HT con il selettore su C (climbing).

Purtroppo mi sono fidato troppo e sono caduto. La Camber in discesa va come una mina, niente a che vedere con la Epic, ma proprio nulla...

In salita sale come la Epic in discesa prende velocità da far paura e passa su tutto. Con la Epic ha fatto granfondo in Liguria e Piemonte e so bene come sale e scende ma questa...

Piuttosto provala prima e per quanto riguarda il selettore, beh... Anche lasciato su D (descend) che bobbava naturalmente ho scalato il panettone della Celestino senza perdere trazione con una pedalata costante, quella che bisogna avere con una 29".
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ti girerei un paio di tracciati... Quelli di stasera sarebbe stato chiarificatore. La Camber sale come la Epic e meglio della Stumpjumper HT con il selettore su C (climbing).

Purtroppo mi sono fidato troppo e sono caduto. La Camber in discesa va come una mina, niente a che vedere con la Epic, ma proprio nulla...

In salita sale come la Epic in discesa prende velocità da far paura e passa su tutto. Con la Epic ha fatto granfondo in Liguria e Piemonte e so bene come sale e scende ma questa...

Piuttosto provala prima e per quanto riguarda il selettore, beh... Anche lasciato su D (descend) che bobbava naturalmente ho scalato il panettone della Celestino senza perdere trazione con una pedalata costante, quella che bisogna avere con una 29".

Si ma alla fine siamo sempre li,mi stai parlando di C quindi hai dovuto allungare la mano e spostare la levetta. Io che faccio giri molto pedalati la Stumpy FSR me la sento esagerata e goffa,ma per l'occasionale trail e cazzeggio e' una bici che sono contento di avere. Quindi Camber perfetta e levetta da lasciare perennemente su T,ma se mi faccio una pedalata xc su uno sterrato che come difficolta' e' pari all'asfalto solo che e' sterrato volevo sapere se la bici a ritmi sostenuti o nei rilanci bobba. La sospensione FSR senza il Brain di mezzo e' una tavanata galattica secondo me. Ok se poi giri le levette ci siamo capiti..
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Si ma alla fine siamo sempre li,mi stai parlando di C quindi hai dovuto allungare la mano e spostare la levetta. Io che faccio giri molto pedalati la Stumpy FSR me la sento esagerata e goffa,ma per l'occasionale trail e cazzeggio e' una bici che sono contento di avere. Quindi Camber perfetta e levetta da lasciare perennemente su T,ma se mi faccio una pedalata xc su uno sterrato che come difficolta' e' pari all'asfalto solo che e' sterrato volevo sapere se la bici a ritmi sostenuti o nei rilanci bobba. La sospensione FSR senza il Brain di mezzo e' una tavanata galattica secondo me. Ok se poi giri le levette ci siamo capiti..
Ciao devastazione, scusate se riesumo un posto vecchio ma sarei molto curioso di sapere se poi hai provato la camber e come ti sei trovato, grazie


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

AlexMTBvi

Biker novus
31/5/15
31
0
0
Mussolente - VI
Visita sito
Ciao io ho una epic 26, e per l'xc va bene, continui cambi di pendenze salite dure però sulle discese più tecniche sei a rischio ribaltamento.
Ho provato la Camber 29 in uno sterrato tecnico in piano, lungo il fiume, sinceramente la trovata un po' goffa... (sembrava una Isotta Fraschini) molto confortevole nulla da dire, ma poco reattiva.
Oggi ho provato la Stumpy 27.5 comp, posizione ottima per me, la epic ero troppo sdraiato e non mi piaceva, la salita fino a campo croce direi bene, quasi quasi meglio della epic, più confortevole, anche se le ruote più larghe e tassellate si sentono e si fatica leggermente di più, in discesa spiana tutto ed è molto divertente, la epic è molto più impegnativa e sui sassi arriva al limite...
Mi sa che oggi vado a comprarmi la Stumpy...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo