Entrambe 29, ovvio.
Vale la pena risparmiare qualcosa e prendere la prima, o è meglio andare sul sicuro con la seconda?
thx!
Vale la pena risparmiare qualcosa e prendere la prima, o è meglio andare sul sicuro con la seconda?
thx!
dipende da che cosa vuoi fare con la bici comunque se io dovessi scegliere prenderei la camber mi sembra la mtb piu equilibrata e polivalente la via di mezzo tra epic e stump fsr
io ho una epic e sono strafelice ma quando penso alla camber quella mi pare perfetta
qulcuno ha confrontato cannondale scalpel 29 e specialized camber29 comp m5 ?
mi piace la scalpel, ma nella camber c'è il prezzo.
credo siano simili nelle prestazioni, o no?
Io sono passato dalla Epic Comp 29" alla Camber Expert 29" perchè volevo un mezzo che fosse "naturalmente" una trail bike e non una Epic "snaturalizzata" in bici da giri.
La Epic è perfetta come mtb da gara, permette di andar forte in salita e bene in discesa, resta sempre una mtb alla quale hanno tagliato peso dove potevano per renderla prestazionale. Usarla in giri trail significa sottoporla a stress ed il Brain alla fine ti presenta il conto.
La Epic, ne avessi la possibilità, la comprerei Marathon e la userei solo per le gare granfondo e marathon ma per le uscite allenanti e tranquille con amici la Camber.
La Stumpjumper FSR, causa la posizione in sella da all-mountain, troppo verticale, risente durante le salite di una postura efficace a spingere sui pedali ma molto dinamica nelle discese. E' pur vero che per farsi le discese o ti portano su ogni volta in auto o te le devi pedalare e questo è stato un motivo per il quale ho scelto una bici che coniugasse la posizione in sella della Epic con le doti da "quasi-discesista" della Stumpjumper FSR.
Ti conviene provarla ora che Specialized sta organizzando i test day in alcune località d'Italia. Un buon modo per farsi una idea sarebbe provare al mattino la Stumpjumper FSR e al pomeriggio la Camber o viceversa.
Se poi trovi anche la tua taglia e te la senti tua non ci scendi più di sella!!!
o-o
Nexus la posizione in sella sulla Camber come la trovi ? Con la Epic so e sai che si stava sdraiati,con la Stumpy FSR sto fin troppo dritto,con la Camber si riesce ad avere una via di mezzo ? Giuro che se avesse il Brain ce l'avrei gia' in garage. C'e' la Sworks 2014 che e' un'opera d'arte....
Sulla Epic avevo lo stem montato negativamente e sulla camber idem. Di fatto non sono sdraiato come sulla Epic proprio in virtú dell'angolo di poco piú aperto rispetto a quest'ultima.
Il Brain é croce e delizia... Io ho avuto la Epic e non mi stava bastando piú il portafoglio per le revisioni ordinarie. La Camber ha il Fox CTD e, dopo averla testata alla 24 ore di Finale Ligure quest'anno, cioé per tutta la gara ho avuto la Camber test bike, posso dire che del Brain non ne sento per niente la mancanza.
Premetto che per le gare di granfondo mi sono attrezzato con una Stumpjumper HT in carbonio.
La camber mi serve come trail bike pedalabile in salita e, all'occorrenza, muletto da gara e la posizione in sella me lo consente.