Cam Zink vince la Rampage 2010

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wins81

Biker superis
Ankio concordo ke a Zink vada riconosciuta la massima lode per il suo 360, ma a parte questo trick il resto della discesa nn mi ha emozionato. Gee, beh classe sopraffina, un talento unico, come pennella lui nessun altro. Ma Berrecloth... beh c..o, capacità, fisicità, boh ma ke discesa: PAURA!!!
:free:
L'unico mio dispiacere Hopkins ke si vede proprio nn fosse il suo week-end!?!?:-(
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
nessuno, ma nessuno è neanche riuscito a trovare lo spazio di infilare due backflip e nessuno ha chiuso decentemente una run come la prima di bourdon.
ho sempre considerato il rampage come qualcosa di diverso dal una gara di dh dove velocità e flow non sono gli unici ne i più importanti criteri di valutazione dando importanza anche alla scelta di passaggi hardcore al limite del suicidio tra muri verticali scassatissimi e drop improbabili.
perfetta sintesi di ciò a me sono sembrate le run di gulevich, bourdon atto primo e berrecloth...comunque il mio vero rammarico è stato non aver visto enssuno che provasse a chiudere il primo dei due doppi sotto l'icon:medita:

Mi trovi in perfetto accordo.
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Ed è per quello che è arrivato secondo! E' riuscito a far sembrare facile una linea che in realtà era più difficile delle altre.

Non potendo/volendo sparare trick assurdi, ha puntato sulla fluidità, sullo stile, sulla velocità e sulla difficoltà della linea.

Chiaro che comunque non può competere con un 360 dall'icon sender :maremmac:

Avrei preferito lacondeguy(che in quanto a fluidita' non aveva nulla da invidiare a gee IMHO) o gulevich
 

da74

Biker novus
4/9/10
12
0
0
genova
Visita sito
Che spettacolo!!!questi personaggi non hanno proprio alcun timore,a me quando sono davanti ad un saltino da 80cm. con un pò di allungo mi viene già l'ansia!!!comunque complimenti.....ma non lo farei proprio.
 

Bimbobeso

Biker novus
15/8/10
37
0
0
Monza
Visita sito
Anche io volevo ringraziare il forum per avermi portato a conoscenza della diretta che altrimenti mi sarei perso sicuramente. Oltre a ciò volevo esprimere le mie sensazioni:

- Da brivido vedere questi pazzi scendere solo con casco e ginocchiere, ed ancor più prendere certe botte pazzesche e rialzarsi "quasi " tranquillamente.
Al dilà della loro tecnica e del loro fegato penso che anche la loro capacità di accusare colpi e sopportare il dolore sia superiore ad un uomo medio. :maremmac:

- Non sono nel giro ma penso che comunque i big abbiano preso qualcosa per la loro partecipazione, non penso i riders più "scarsi" che si accontentano del premio in caso di vittoria/piazzamento ma credo che un Gracia o il neo campione del mondo non rischiamo l'osso del collo o una figura di m. per nulla, il dio denaro fa (quasi) tutto, soprattutto negli stati uniti. :nunsacci:

- Questo terzo punto purtroppo ha l'amaro in bocca, da amante della natura mi ha fatto male vedere gente con pala, vanga e rastrello scassare, per il proprio divertimento, una meraviglia di posto che la natura ha costruito in migliaia di anni. Non fraintendiamo, da appassionato della mtb anche io ho apprezzato molto lo spettacolo e ho sognato di essere uno di quei pazzi in cima al picco che aspettano il via per partecipare ad una delle gare più folli ed affascinanti ma i miei sentimenti sono molto in conflitto pensando a quel paradiso in terra di montagna sfregiato. :-(

- A me la gara in sè a interessato ma io avrei apprezzato molto sapere e vedere qualcosa in più dei mezzi usati, capisco le difficoltà di trasmettere dal deserto ma io avrei per esempio, nei momenti più morti che comunque ci sono stati visto che il tutto è durato circa 4 ore, mandato una telecamera a scrutare quelle bighe da favola per capire come erano fatte, chi usava una bici da slope, chi da discesa, quali pezzi montavano, poi mi sembra che ci fosse anche Richey Schley, cosa gli costava mandarlo all'arrivo e fargli commentare un pò quei mezzi che noi comuni mortali magari riusciamo a intravedere solo se andiamo a una gara internazionale?? :sbavon:

Tutto ciò imho, of course. :mrgreen:
Ciao
:i-want-t:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bella iniziativa....grazie!

Ps: le 888 rotte che sberle hanno preso.....incredibile che i rider siano intatti....pero' meglio spaccare una forka che altro.....
 

Dragman91

Biker popularis
29/10/07
70
0
0
33
Pistoia - Santomato
Visita sito
è un 36 flatspin tirato alla morte....ma peccato che atterra sempre in obliquo, in NWD10 nei bonus c'è la parte "Where's Bourdon?" verso la fine si vede che tenta un 36 molto analogo a questo della rampage, ma chiudendolo alla stessa maniera....

esatto, ne fa uno simile anche in NWD9...stiloso al massimo
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Eccezionale! Mitici! non ci sono le parole... penso che questo evento forse sia il momento di maggior esaltazione per tutta la comunità di biker di tutto il pianeta... da brivido!
:OOO:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
devo dire che rivedendo le run dei primi tre è difficile dare un giudizio, io mi eprimerei così:
-gee impeccabile e stilosissimo su ogni passaggio, niente numeri particolari ma da palette al massimo dei voti

-cameron zink a parer mio a corso una discesa come molti altri ma lui ha tirato fuori dal cappello il super jolly che non poteva non portarlo al vertice dato che è stato l'unico ad aver osato 2 volte e ad esserci riuscito!

-darren invece ha corso la VERA manche da rampage con passaggi kamkikaze inimmaginabili, salvataggi estremi e numerone finale!

tutti e tre bravi ma io avrei scelto il mitico berrecloth!
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me è tra gli eventi più pazzi tra i World Series di Red Bull.
Probabilmente lo dico da principiante e ancora forse poco inserito nel mondo dell'mtb, ma davvero mi sembra di vedere cose da fulminati, anche rispetto a tanti atri contest di questo livello.
Mi fa impazzire veder chiudere dei backflip o droppare dei 360° con delle bici, tant'è che la run di Zink mi ha lasciato allibito!
Fomento incredibile!
 

Dragman91

Biker popularis
29/10/07
70
0
0
33
Pistoia - Santomato
Visita sito
devo dire che rivedendo le run dei primi tre è difficile dare un giudizio, io mi eprimerei così:
-gee impeccabile e stilosissimo su ogni passaggio, niente numeri particolari ma da palette al massimo dei voti

-cameron zink a parer mio a corso una discesa come molti altri ma lui ha tirato fuori dal cappello il super jolly che non poteva non portarlo al vertice dato che è stato l'unico ad aver osato 2 volte e ad esserci riuscito!

-darren invece ha corso la VERA manche da rampage con passaggi kamkikaze inimmaginabili, salvataggi estremi e numerone finale!

tutti e tre bravi ma io avrei scelto il mitico berrecloth!

Quoto pienamente : Darren era secondo me il compromesso perfetto fra la discesa fluida, veloce e tecnica di Gee e quella con trick esagerato di Zink. Infatti Berrecloth secondo me si aspettava di piu dalla giuria, mentre era li che aspettava ha fatto un gesto come a dire che secondo lui si giocava il primo posto, ma quando ha saputo il voto c è rimasto un po' male, secondo me si meritava di più.
 

boardman

Biker novus
1/9/09
22
0
0
bergamo
Visita sito
Senza parole. La ripresa onboard fà veramente impressione! Però non capisco perchè alcuni non indossino uno straccio di protezione...
PS le cicatrici e le legnate fanno fico a trent'anni, ma a quaranta si sentono tutte!:il-saggi:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Senza parole. La ripresa onboard fà veramente impressione! Però non capisco perchè alcuni non indossino uno straccio di protezione...
PS le cicatrici e le legnate fanno fico a trent'anni, ma a quaranta si sentono tutte!:il-saggi:


se caschi male da un drop di 12 metri non è che faccia la differenza avere o meno una pettorina:spetteguless: a meno che non stai a girà con uno scafandro da palombaro
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
io son caduto male da 3 metri di altezza dritto di costole sul manubrio:
è saltato lo sterno e 5^ vertebra toracica, secondo me se avevo la pettorina salvavo ambedue, magari mi schiacciavo appena appena qualche vertebra, ma nn ero conciato come ora.

certo in effetti da 12 metri di altezza se cadi male anche se su un sabbione come quello della redbull, che " limita l'attrito al minimo riducendo la forza d'impatto" (mi son fumato il cervello?:il-saggi:) :nunsacci: sicuramente nn c'è pettorina che tenga, della serie ""intatto fuori, sheckerato dentro!""""
 

Classifica mensile dislivello positivo