Cam Zink vince la Rampage 2010

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
Gracia ha 32 anni e come ha detto alla fine della seconda manche "non siamo qui per ucciderci"

Ormai Gracia ha fatto il suo tempo (anche se scende giù come un ragazzino), riguardo alle uccisioni alcuni ci sono andati moooolto vicini.
In ogni caso il mio idolo rimane Bourdon che nella I° manche ha dimostrato cos'è il freeride, peccato per la II° ma ha provato il tutto per tutto col 360° per cercare di risolvere la situazione.

Complimenti ancora per l'iniziativa, spariamo che questa come altre discipline riescano a prendere più piede in Italia
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Gente Come Gee e Cedric scendevano con più prudenza, hanno comunque abbastanza sponsor pronti a fargli il c**o in caso di infortunio.

secondo me il secondo posto di Atherton e' immeritatissimo, pur avendo una fludidita' spaventosa ha fatto una linea piuttosto semplice, mi sembrava stesse facendo una gara di dh e non che stesse partecipando al rampage.

Ovviamente parlo da quasi profano, secondo me molto meglio gulevich voi non credete?
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
secondo me il secondo posto di Atherton e' immeritatissimo, pur avendo una fludidita' spaventosa ha fatto una linea piuttosto semplice, mi sembrava stesse facendo una gara di dh e non che stesse partecipando al rampage.

Ovviamente parlo da quasi profano, secondo me molto meglio gulevich voi non credete?

Pure te hai ragione, ma calcola che alla competizione ha partecipato gente che veniva un pò da tutti i rami derivanti dalla MTB, ovviamente ognuno andava a fare quello per cui è portato
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
secondo me il secondo posto di Atherton e' immeritatissimo, pur avendo una fludidita' spaventosa ha fatto una linea piuttosto semplice, mi sembrava stesse facendo una gara di dh e non che stesse partecipando al rampage.

Ovviamente parlo da quasi profano, secondo me molto meglio gulevich voi non credete?

Ed è per quello che è arrivato secondo! E' riuscito a far sembrare facile una linea che in realtà era più difficile delle altre.

Non potendo/volendo sparare trick assurdi, ha puntato sulla fluidità, sullo stile, sulla velocità e sulla difficoltà della linea.

Chiaro che comunque non può competere con un 360 dall'icon sender :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
un momento gente!! io ieri non ho avuto la possibilità di seguire la diretta e ho visto solo qualche video e la classifica finale...
Ma dove è finito steve romaniuk? è caduto??
 

Matt82SV

Biker novus
1/5/10
26
0
0
42
Savona
Visita sito
Un enorme ringraziamento a MTB-Forum per la stupenda serata! Un evento live altrimenti impossibile da godersi! In Italia se non si tratta di guardare 22 miliardari in mutande correre dietro ad un pallone... Meno male che ci siete voi!

Mi sono un pò preoccupato inizialmente per le 888 esplose... avendone una la paura di vederla andare in mille pezzi con me sopra subito mi ha fatto salire un brivido sulla schiena... poi mi son calmato e ragionado bene... appunto perchè sopra ci sono io e non uno chiunque di loro non potrà mai succedere!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Chi oltre lui ha chiuso il gap con transition, quello dove poi un altro ha rotto in due la 888?

nessuno, ma nessuno è neanche riuscito a trovare lo spazio di infilare due backflip e nessuno ha chiuso decentemente una run come la prima di bourdon.
ho sempre considerato il rampage come qualcosa di diverso dal una gara di dh dove velocità e flow non sono gli unici ne i più importanti criteri di valutazione dando importanza anche alla scelta di passaggi hardcore al limite del suicidio tra muri verticali scassatissimi e drop improbabili.
perfetta sintesi di ciò a me sono sembrate le run di gulevich, bourdon atto primo e berrecloth...comunque il mio vero rammarico è stato non aver visto enssuno che provasse a chiudere il primo dei due doppi sotto l'icon:medita:
 

Dragman91

Biker popularis
29/10/07
70
0
0
33
Pistoia - Santomato
Visita sito
Ragazzi ma nessuno ha citato il mitico Robbie "Air" Bourdon !? Che alla fine ha tentato di deliziarci con una specie di 360 transfer...
RMPG_JG_101003_4379.jpg
 

raw69

Biker marathonensis
Ragazzi ma nessuno ha citato il mitico Robbie "Air" Bourdon !? Che alla fine ha tentato di deliziarci con una specie di 360 transfer...

è un 36 flatspin tirato alla morte....ma peccato che atterra sempre in obliquo, in NWD10 nei bonus c'è la parte "Where's Bourdon?" verso la fine si vede che tenta un 36 molto analogo a questo della rampage, ma chiudendolo alla stessa maniera....

tanto di cappello ai tutti i rider, si sono viste tante cadute, 2 forche spezzate come stuzzicadenti, e dei salti decisamente gigga....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo