Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao a tutti, son nuovo del forum.
Devo rimettermi un pò in forma, visto che quest'inverno mi son un pò impigrito, e poi spero di unirmi alle vostre scorribande nei dintorni di calenzano-sesto etc.
Non sono un fenomeno, ma mi fa piacere la compagnia in bici.
credo di fare una fonte del ciliegio con la neve sabato, tonsille permettendo!!!
Son tre mesi che non metto il sedere sulla sella,starò fermo tre mesi per i dolori, ma con la neve ne vale la pena.
Un saluto a tutti!!

nike

Biker serius
8/1/05
254
0
0
Firenze
www.criodesign.com
Ciao a tutti!
@tomb: domenica forse vado nel senese a provare un percorso semplice, quindi non so se ci sono anche io!!!
Domani sono a Milano e quindi ci sentiamo sabato.
Ciao ciao!

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
se la neve regge direi che vale la pena andare.fatemi sapere per domenica cosa fate.comunque io sabato vado al sentiero degli dei per fare solo discesa,chi vuol venire mi faccia sapere.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
ciao Ulad...
la neve c'è stata pochissimo, giusto il tempo per rompermi le balls la mattina per venire via da casa!
forse è rimasto qualcosa sulle punte, ma dubito fortemente, oggi c'erano quasi 10 gradi!!!

Tomb.... la moto? un tu sai mandare la bici, figuriamoci ì motore! :smile:

tomb

Biker spectacularis
pezzey ha scritto:
ciao Ulad...
la neve c'è stata pochissimo, giusto il tempo per rompermi le balls la mattina per venire via da casa!
forse è rimasto qualcosa sulle punte, ma dubito fortemente, oggi c'erano quasi 10 gradi!!!

Tomb.... la moto? un tu sai mandare la bici, figuriamoci ì motore! :smile:

vedendo te ,posso comprare anche una "brutale" :smile: :smile:
ti sorpassano anche i cinesi :smile: :smile:

tomb

Biker spectacularis
sulla strada che porta a morello da' colonnata, ,prima dell'olivo rosso 880mt,il locale sulla strada che va a morello a dx c'e' una strada asfaltata ,dove c'e' il cavet,passi il cavet e vedi c'e' una catena sulla dx . li comincia il biagioni

lo riconosci,xche' appena passato ci son dei cani in un recinto che ti rompano i maroni,e la salita idem :smile:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
perfetto!!ci provai una volta ma credo di essermi spaventato per via dei cani, o forse della salita eh.
credo sia in memoria di alois biagioni quel sentiero.
mitico dehihooo
saluti!

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
66
Morello County
Visita sito
Stamani ero nel parco di villa Ginori arrivati in cima, uscendo dal cancello di sinistra quello più in alto, cancello insomma saltando il muro di cinta, appena di la dal cancello sulla sinistra è stato tracciato un nuovo sentiero che scende nel bosco, questo è contrassegnato da due o tre punti di color arancio fluoro e proprio nello spiazzo antistante al cancello con lo stesso colore c'è la sigla INFC con tanto di freccia, ho dato un occhiata e sembra prosegua. Tomb, Fraska e co. ne sapete qualcosa se no si presto, si prova e via. :scassat:

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Al di là del muro del parco di Villa Ginori c'è il 3b, proseguimento del "Cipressaio" o Viottolone che scende dal Monte Acuto. Il sentiero costeggia il muro di cinta ed è piuttosto veloce. Sempre poche decine di metri oltre il cancello parte in salita anche un tratto che si va a collegare al "Biagioni".

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
bella la viottolona, anche se considero impegnative le salite per arrivarci,sia da carmignanello che da fonte mezzina.
ma la gita all'interno del parco ginori è clandestina immagino!?mi ricordo che io ci andavo a correre scavalcando il muro, appunto perchè l'ingresso era vietato.
una domanda:quale è il miglior periodo per comprare una bici?!
mi spiego meglio:quando arrivano i modelli 2005, immagino che i precedenti abbassino di prezzo.voi sapete quando avviene ciò?
a Primavera ad esempio?
Grazie!

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
66
Morello County
Visita sito
Attento Pezzey il cancello di cui parli tu è il primo che si incontra salendo e rimane a destra, quei senieri che tu menzioni sono conosciuti, tanto che sono contrasegnati dal CAI, io parlavo del secondo cancello che rimane a sinistra un pò più in su e questo sentiero o traccia di cui parlo, non è segnato dal CAI ma da punti di vernice a spruzzo arancio fluoro e da una sigla INFC. La traccia è stata aperta di recente con taglio della vegetazione ed è recente roba dell'ultimo mese. Provare per credere!!

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
66
Morello County
Visita sito
Caro Billo i modelli, per esempio del 2005, sono presentati a inizio settembre e cominciano a consegnarli ai rivenditori verso fine ottobre metà novembre è da queste date in poi che puoi fare "buoni affari", questo dipende sopratutto dalla "fame" che ha il negoziante e da quanta merce dei modelli 2004 ha in gobbo!! Buona caccia!!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
fabio m ha scritto:
Attento Pezzey il cancello di cui parli tu è il primo che si incontra salendo e rimane a destra, quei senieri che tu menzioni sono conosciuti, tanto che sono contrasegnati dal CAI, io parlavo del secondo cancello che rimane a sinistra un pò più in su e questo sentiero o traccia di cui parlo, non è segnato dal CAI ma da punti di vernice a spruzzo arancio fluoro e da una sigla INFC. La traccia è stata aperta di recente con taglio della vegetazione ed è recente roba dell'ultimo mese. Provare per credere!!
Avevo capito male... comunque per capirsi quello che indico non è il primo, ma quello alla fine della salita della carrozzabile del parco, ovvero al bosco di Fontemezzina, dove pochi metri più in là il 3b cai diventa pianeggiante.

Piuttosto mi hai fatto venire curiosità, perchè vicino al lato del muro di cinta sinistro c'erano solo due sentieri: uno in quota che porta verso S.Donato a Gualdo ed uno che scende ripidissimo verso il cantiere TAV de Le Molina lungo sì e no 500m.
Toccherà andare ad esplorare!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo