• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rudy63

Biker cesareus
me l'avevano detto che oggi c'era l'offerta speciale sul forum, paghi uno e ne mandi a pescare due....

Comunque Gianni, davvero complimenti, perché oltre a Volmiano s'è sciroppato anche la salita in cima a Gennaro e nonostante fango a sfare e pietroni s'è fatto tutta la discesa in sella con bello stile.
Propongo quindi una nomination per il premio "4x4 2006" che l'anno scorso fu vinto da Meridio.
Mi associo a quanto ti hanno detto gli altri, macina un po' di chilometri e a primavera ci lasci tutti indietro.
L'unica cosa, se mi posso permettere, è che hai una bici un po' al limite per questo tipo di escursioni. Se puoi portala da un mecca, fatti sistemare il mozzo posteriore e, se possibile, monta un cambio a 8 rapporti.
Non ci spendere però tanto perché con due o trecento euri qualcosa di usato adatto per iniziare lo trovi di sicuro.
Considera che sul forum c'è gente in gamba che ti può consigliare.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Rudy63 ha scritto:
me l'avevano detto che oggi c'era l'offerta speciale sul forum, paghi uno e ne mandi a pescare due....
ciao giovine e bello, oggi son stato a fare il giro in BDC che mi avevi detto, solo che c'ho messo 1h e 5', emmamaiala.... son dietro 10 minuti!
tanto ti ripiglio, ti ripiglio

Rudy63

Biker cesareus
pezzey ha scritto:
ciao giovine e bello, oggi son stato a fare il giro in BDC che mi avevi detto, solo che c'ho messo 1h e 5', emmamaiala.... son dietro 10 minuti!
tanto ti ripiglio, ti ripiglio
per la precisione io prendo il tempo dal Circolo Arci di Carraia. Poi ho detto un'ora più o meno, secondo me tu' mi sei davanti.
Se vuoi un tempo di riferimento serio chiedilo a Mork (alias Tomb)

Rudy63

Biker cesareus
tomb ha scritto:
son stato anchio in bdc,pero' giretto del seano,che giro rudy?? mork??
bdc: riferimento circolo ARCI di Carraia, Croci di Calenzano, giù fino alla rotonda che porta sul lago, giro della rotonda, Cornocchio, Croci e giù fino al suddetto circolo.
Io ci metto un'oretta o giù di lì (allenato), ma suggerivo che per dare dei tempi più appropriati ci vorrebbe qualcuno che va più fortino...
e chi meglio di Tomb, ovvero Mork il ciclista che viene da Plutone con l'astronave travestita da bicicletta (oh, tu' l'hai detto te eh!)

tomb

Biker spectacularis

quanti km sono??una 30ina??

Rudy63

Biker cesareus
tomb ha scritto:
quanti km sono??una 30ina??

per quelli che ancora pensano che Tomb sia un terrestre, faccio notare che il giro presenta (anda e rianda) due belle salite toste (di cui il Cornocchio è al 15%) e che lui affronta alla media di trenta all'ora. Bella robina tu pigli, sai !

Comunque sono molti di meno, circa una ventina, mi sembra. A me è comoda perché da casa mia riesco a fare un po' di salita anche se ho poco tempo (quando ce l'ho).
Il problema (per chi ci volesse provare) è che - specialmente la sera - è frequentato dai TIR che escono a Barberino per saltare l'autostrada quindi sconsigliabile il pomeriggio dei feriali.

tomb

Biker spectacularis

sorry credevo di piu' km,azz ma dalle croci fino alla rotonda pedali niente,rudy,anche se c'e' lo strappo del cornocchio e le croci...,ma passato le croci al ritorno idem

salita,le croci,xche' il cornocchio son 500mt,e in cima tu pedali quasi come in pianura

tu parti troppo a freddo,tu devi metterti le termocoperte alle gambe..... ..

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Grazie a tutti,
ora sto pensando di cambiare bici, così la mia la passo al mi babbo e se ne aggiunge uno ai giri quando non deve lavorare, credo che a lui gli basti, tanto è molto più tranquillo di me.
Vi ringrazio anche per il premio 4x4 2006 che mi avete assegnato e quasi quasi da oggi me lo metto nella firma, comunque per ora riferito solo alla salita si Vulmiano fatta per la prima volta poi si spera di migliorare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo