Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rudy63

Biker cesareus
tomb ha scritto:
pezzey ha scritto:
m'appoggio a tutti gli altri pelandroni:yeah!:!!! ... e spingo:-)
grande esordio, oltre che per l'affronto di Volmiano anche (e soprattutto!) per aver sopportato la compagnia di Rudy63 per tutta la salita:))):
che non e' poco pezzey..........:))): :))): :))):
me l'avevano detto che oggi c'era l'offerta speciale sul forum, paghi uno e ne mandi a pescare due....

Comunque Gianni, davvero complimenti, perché oltre a Volmiano s'è sciroppato anche la salita in cima a Gennaro e nonostante fango a sfare e pietroni s'è fatto tutta la discesa in sella con bello stile.
Propongo quindi una nomination per il premio "4x4 2006" che l'anno scorso fu vinto da Meridio.
Mi associo a quanto ti hanno detto gli altri, macina un po' di chilometri e a primavera ci lasci tutti indietro.
L'unica cosa, se mi posso permettere, è che hai una bici un po' al limite per questo tipo di escursioni. Se puoi portala da un mecca, fatti sistemare il mozzo posteriore e, se possibile, monta un cambio a 8 rapporti.
Non ci spendere però tanto perché con due o trecento euri qualcosa di usato adatto per iniziare lo trovi di sicuro.
Considera che sul forum c'è gente in gamba che ti può consigliare.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Rudy63 ha scritto:
me l'avevano detto che oggi c'era l'offerta speciale sul forum, paghi uno e ne mandi a pescare due....
ciao giovine e bello, oggi son stato a fare il giro in BDC che mi avevi detto, solo che c'ho messo 1h e 5', emmamaiala.... son dietro 10 minuti!
tanto ti ripiglio, ti ripiglio:i-want-t:

Rudy63

Biker cesareus
pezzey ha scritto:
ciao giovine e bello, oggi son stato a fare il giro in BDC che mi avevi detto, solo che c'ho messo 1h e 5', emmamaiala.... son dietro 10 minuti!
tanto ti ripiglio, ti ripiglio:i-want-t:
per la precisione io prendo il tempo dal Circolo Arci di Carraia. Poi ho detto un'ora più o meno, secondo me tu' mi sei davanti.
Se vuoi un tempo di riferimento serio chiedilo a Mork (alias Tomb)

Rudy63

Biker cesareus
tomb ha scritto:
son stato anchio in bdc,pero' giretto del seano,che giro rudy?? mork??:-|
bdc: riferimento circolo ARCI di Carraia, Croci di Calenzano, giù fino alla rotonda che porta sul lago, giro della rotonda, Cornocchio, Croci e giù fino al suddetto circolo.
Io ci metto un'oretta o giù di lì (allenato), ma suggerivo che per dare dei tempi più appropriati ci vorrebbe qualcuno che va più fortino...
e chi meglio di Tomb, ovvero Mork il ciclista che viene da Plutone con l'astronave travestita da bicicletta (oh, tu' l'hai detto te eh!) :))):

tomb

Biker spectacularis
Rudy63 ha scritto:
bdc: riferimento circolo ARCI di Carraia, Croci di Calenzano, giù fino alla rotonda che porta sul lago, giro della rotonda, Cornocchio, Croci e giù fino al suddetto circolo.
Io ci metto un'oretta o giù di lì (allenato), ma suggerivo che per dare dei tempi più appropriati ci vorrebbe qualcuno che va più fortino...
e chi meglio di Tomb, ovvero Mork il ciclista che viene da Plutone con l'astronave travestita da bicicletta (oh, tu' l'hai detto te eh!) :))):

quanti km sono??una 30ina??

Rudy63

Biker cesareus
tomb ha scritto:
quanti km sono??una 30ina??

per quelli che ancora pensano che Tomb sia un terrestre, faccio notare che il giro presenta (anda e rianda) due belle salite toste (di cui il Cornocchio è al 15%) e che lui affronta alla media di trenta all'ora. Bella robina tu pigli, sai !

Comunque sono molti di meno, circa una ventina, mi sembra. A me è comoda perché da casa mia riesco a fare un po' di salita anche se ho poco tempo (quando ce l'ho).
Il problema (per chi ci volesse provare) è che - specialmente la sera - è frequentato dai TIR che escono a Barberino per saltare l'autostrada quindi sconsigliabile il pomeriggio dei feriali.

tomb

Biker spectacularis
Rudy63 ha scritto:
per quelli che ancora pensano che Tomb sia un terrestre, faccio notare che il giro presenta (anda e rianda) due belle salite toste (di cui il Cornocchio è al 15%) e che lui affronta alla media di trenta all'ora. Bella robina tu pigli, sai !

Comunque sono molti di meno, circa una ventina, mi sembra. A me è comoda perché da casa mia riesco a fare un po' di salita anche se ho poco tempo (quando ce l'ho).
Il problema (per chi ci volesse provare) è che - specialmente la sera - è frequentato dai TIR che escono a Barberino per saltare l'autostrada quindi sconsigliabile il pomeriggio dei feriali.

sorry credevo di piu' km,azz ma dalle croci fino alla rotonda pedali niente,rudy,anche se c'e' lo strappo del cornocchio e le croci...,ma passato le croci al ritorno idem

salita,le croci,xche' il cornocchio son 500mt,e in cima tu pedali quasi come in pianura

tu parti troppo a freddo,tu devi metterti le termocoperte alle gambe.....:freeride: ..

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Rudy63 ha scritto:

Comunque Gianni, davvero complimenti, perché oltre a Volmiano s'è sciroppato anche la salita in cima a Gennaro e nonostante fango a sfare e pietroni s'è fatto tutta la discesa in sella con bello stile.
Propongo quindi una nomination per il premio "4x4 2006" che l'anno scorso fu vinto da Meridio.
Mi associo a quanto ti hanno detto gli altri, macina un po' di chilometri e a primavera ci lasci tutti indietro.
L'unica cosa, se mi posso permettere, è che hai una bici un po' al limite per questo tipo di escursioni. Se puoi portala da un mecca, fatti sistemare il mozzo posteriore e, se possibile, monta un cambio a 8 rapporti.
Non ci spendere però tanto perché con due o trecento euri qualcosa di usato adatto per iniziare lo trovi di sicuro.
Considera che sul forum c'è gente in gamba che ti può consigliare.

Grazie a tutti,
ora sto pensando di cambiare bici, così la mia la passo al mi babbo e se ne aggiunge uno ai giri quando non deve lavorare, credo che a lui gli basti, tanto è molto più tranquillo di me.
Vi ringrazio anche per il premio 4x4 2006 che mi avete assegnato e quasi quasi da oggi me lo metto nella firma, comunque per ora riferito solo alla salita si Vulmiano fatta per la prima volta poi si spera di migliorare.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo