Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Gk-Street ha scritto:
Sentiamoci così porti anche me.
Che ne dici?
certo!
appena so il giro che si fa domenica te lo comunico.
credo che sia Legri, Volmiano,Case Mattiano, poi lassù si decide dove andare, se verso Paterno oppure verso Monte Gennaro.
ma la nsr Gun Ship non è una bmx?

Rudy63

Biker cesareus
Billo ha scritto:
certo!
credo che sia Legri, Volmiano,Case Mattiano, poi lassù si decide dove andare, se verso Paterno oppure verso Monte Gennaro.
Siccome domenica festeggio le mie *censura preventiva* primavere, e siccome voi due andate su che sembrate un 250 da enduro, proporrei il seguente giro,
Settimello, Legri, Volmiano, Case Mattiano, Gennaro, (discesina divertente)Cupo, sentierino che si è fatto ieri ma all'incontrario, Villa Ginori, Settimello.
Tempo stimato (da Settimello) circa 2h45.
Se volete passare da Paterno organizzaiamoci perché se sbuco a Doccia dopo 2 ore e mezzo col cavolo che ritorno a Carraia in sella.
3° opzione (se viene il tuo amico e non è un pedalatore folle): incontro a Doccia, Original Biagioni, Seppi, Poggiaiggiro, tutto giù in singoltrech.

(a me ieri vu' m'avete tirato i' collo, altro che...)

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Stefano, dopo il giro di ieri, non posso far altro che dire di tornare in valmarina!!!
io lo dico al mio amico che il tour è al marzagro in salita e poi deciderà sul da farsi.
gran giro ieri!!
se tu pigliassi la droga come noi, tu saliresti anche te a quel modo!!!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
bene, l'importante è che funzichi!!
preparati che fra un pò si viene a pisa,tu ci tieni anche a desinare,ben ricordando che io fo 3km con un litro di rosso eh!

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Billo ha scritto:
certo!

Sì anche perchè faccio prevalentemente bmx, come mtb ho una bottecchia 510, so che non è il massimo però la casa passa quella.
Quanti km saranno?
A fiato sono scarso, comunque mi porto un paio di bombole d'ossigeno così vado tranquillo.
Mi potresti dire se lo sai, quanto dovrebbe durare la girata all'incirca?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
circa 40, se si parte dal campo sportivo del doccia a sesto fiorentino, che usualmente è il ritrovo.
credo che di pedalata dovrebbero essere sulle tre ore, perlomeno son quelle che ci abbiamo messo domenica per fare un giro similare, ma che aveva meno salita cattiva.
quella di domenica è una bella palestra vai!

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Billo ha scritto:
circa 40, se si parte dal campo sportivo del doccia a sesto fiorentino, che usualmente è il ritrovo.
credo che di pedalata dovrebbero essere sulle tre ore, perlomeno son quelle che ci abbiamo messo domenica per fare un giro similare, ma che aveva meno salita cattiva.
quella di domenica è una bella palestra vai!

E mi sa anche a me che sarà una bella palestra.
Scusa la domanda, ma non sono mai stato a fare un giro e volevo sapere secondo te quali pantaloni sono più adatti, ti dico di già che non ne ho specifici per andare in mtb.
Ma da che parte vi trovate del campetto?
Quella che da sul parcheggio con l'asilo o quell'altra?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
dalla parte dove c'è l'asilo!!
vista la stagione la miglior cosa sarebbe la salopette con il fondello in gomma piuma per salvaguardare il deretano.
che vuol dire non sei mai stato a fare un giro?

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Billo ha scritto:
dalla parte dove c'è l'asilo!!
vista la stagione la miglior cosa sarebbe la salopette con il fondello in gomma piuma per salvaguardare il deretano.
che vuol dire non sei mai stato a fare un giro?

Vuol dire che non sono mai stato in montagna con la mtb, vorrà dire che mi insegnerai qualche trucchetto, ci stai?

Rudy63

Biker cesareus
Gk-Street ha scritto:
Sì anche perchè faccio prevalentemente bmx, come mtb ho una bottecchia 510, so che non è il massimo però la casa passa quella.
Quanti km saranno?
A fiato sono scarso, comunque mi porto un paio di bombole d'ossigeno così vado tranquillo.
Mi potresti dire se lo sai, quanto dovrebbe durare la girata all'incirca?
Doccia - La Chiusa 20 min (tutto piano e asfalto, riscaldamento)
La Chiusa - Legri 15 min (asfalto in leggera salita per alzare il cardio)
La Chiusa - Case Mattiano 35 min (salitona sterrata senza un attimo di respiro ma non tecnica - è lo strappo peggiore)
Case Mattiano - Monte Gennaro 30 min salita fango e erba (qui più che il fiato si sentono le gambe)
Monte Gennaro - Fisciano 15 min (discesa tecnica, si fa tutta anche con una front entry-level, da qui se sei alle pompe puoi utilizzare la "variante Fraska" e tornare giu' ma ti perdi il meglio)
Fisciano - Cupo 20 min (si risale un po' ma senza strappi)
Cupo - Case Gricciano 15 min (è il tratto più bello single-track in discesa nel bosco a mezza costa)
Case Gricciano - Fattoria di Collina 5 min (discesa tra gli uliveti)
Fattoria di Collina - Settimello 10 min (asfalto, discesa)
Settimello - Doccia 15 min (asfalto, leggera discesa con la tramontana in poppa non lo senti [nemmeno le gambe però]).

Più o meno in qualunque punto, se non tu non ce la facessi giri la bici e per tornare è tutta discesa, quindi no problem.

Abbigliamento: investi un decinaio di euri e comprati un paio di pantaloncini col fondello (vai da Deca e trovi anche i saldi). se vuoi sopra metti un paio di pantaloni di felpa a mezza gamba, magliettina, maglia a maniche lunghe e k-way perché la mattina è un freddo boia.
A domenica (il mio cell è sul profilo)

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Farnafa ha scritto:
Ma dove sei finito? quasi quasi noi del BBT ti si cerca a chi l'ha visto ............ a stagion buona ti si rivede, voglio sperare.
Ho cambiato lavoro, ed i primi tre mesi son stati tosti (11-12h al dì).:help:
comincio ora a cogliere i frutti del sacrificio:-), già la scorsa settimana son riuscito a mettere il cù in sella un paio di volte all'ora di pranzo.

Adesso ho anche tempo per leggere un pò il forum, così se vedo che fissate e mi posso liberare.. chissà!

Ugualmente per la domenica mattina, qualche volta ho provato a fissare con il buon Billo, ma alla fine per un motivo o per l'altro ero costretto al ringambo, così ho smesso di tirargli le pelotas, ma leggo quello che fissate, e qualche volta vi vedere apparire il fantasma del Doccia!!!

Verrei volentieri Domenica a fare il giretto che Rudy ha cronometrato con la Vespa PX, ma mi sa che riesco ad avere il nuovo telaio da DH... non potrò resistere ad andare a provarlo.

Ah altra cosa! Se gnene date di birra qualche sera ora ci si può aggregare anche io e la siora, ora che s'è finito ì corso alla CCIAA!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo