Gk-Street ha scritto:
Sì anche perchè faccio prevalentemente bmx, come mtb ho una bottecchia 510, so che non è il massimo però la casa passa quella.
Quanti km saranno?
A fiato sono scarso, comunque mi porto un paio di bombole d'ossigeno così vado tranquillo.
Mi potresti dire se lo sai, quanto dovrebbe durare la girata all'incirca?
Doccia - La Chiusa 20 min (tutto piano e asfalto, riscaldamento)
La Chiusa - Legri 15 min (asfalto in leggera salita per alzare il cardio)
La Chiusa - Case Mattiano 35 min (salitona sterrata senza un attimo di respiro ma non tecnica - è lo strappo peggiore)
Case Mattiano - Monte Gennaro 30 min salita fango e erba (qui più che il fiato si sentono le gambe)
Monte Gennaro - Fisciano 15 min (discesa tecnica, si fa tutta anche con una front entry-level, da qui se sei alle pompe puoi utilizzare la "variante Fraska" e tornare giu' ma ti perdi il meglio)
Fisciano - Cupo 20 min (si risale un po' ma senza strappi)
Cupo - Case Gricciano 15 min (è il tratto più bello single-track in discesa nel bosco a mezza costa)
Case Gricciano - Fattoria di Collina 5 min (discesa tra gli uliveti)
Fattoria di Collina - Settimello 10 min (asfalto, discesa)
Settimello - Doccia 15 min (asfalto, leggera discesa con la tramontana in poppa non lo senti [nemmeno le gambe però]).
Più o meno in qualunque punto, se non tu non ce la facessi giri la bici e per tornare è tutta discesa, quindi no problem.
Abbigliamento: investi un decinaio di euri e comprati un paio di pantaloncini col
fondello (vai da Deca e trovi anche i saldi). se vuoi sopra metti un paio di pantaloni di felpa a mezza gamba, magliettina, maglia a maniche lunghe e k-way perché la mattina è un freddo boia.
A domenica (il mio cell è sul profilo)