Insieme a Frankie 4x4 pensavamo di indire un riconoscimento da attribuire fra i membri e simpatizzanti del BBT.
Il riconoscimento è il
Tapiro di Mòta, che viene conferito separatamente alla migliore caduta della stagione estiva, e a quella della stagione invernale.
Per ottenere la nomination al
Tapiro di Mòta una caduta deve avvenire in presenza di altri bikers del BBT e/o simpatizzanti, affiliati, cuggini, faccendieri, etc. Tanto più grande è il numero di testimoni, tanto più alta è la valutazione. Concorrono ad alzare il tenore della caduta lo stile con cui la stessa avviene, la poponaggine del gesto che la causa
, la tenacia con cui il popone di turno insegue e raggiunge la boccata
. Sono escluse le cadute che causano la bua al protagonista (no ossi rotti, lussazioni, gravi dolori al groppone, e neanche sbraciolamenti seri). Della bici un ce ne importa nulla.
Visto che la stagione buona si è conclusa con l'uscitona di mercoledì, avanti con le nomination.
Io direi:
- La caduta da briao fisso :-P di Frankie 4x4 - Meridio mentre si sganciava la sella in corsa (non l'ho visto ma solo al pensiero c'ho pianto)
- L'elegante dimostrazione di stile del Roccia su per il Poggio al Giro che ha scansato la prima pozza con classe cristallina
ma si è glassato di mòta sulla seconda.
Avanti con le vostre.