Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Roccia il passaggino propiopotente a nord-ovest sopra a Serpiolle m'è garbato davvero! Praticamente a pensarci bene abbiamo fatto dal ripetitòio di Poggio al Giro fino in fondo con il 90% di sterrato, di cui direi il 70% di single track.

Alla fine ieri 4 cadute!
A me fa male un po' il polso, sono caduto all'inizio del guard-rail, non mi avete visto perchè come sempre ero ultimo, ma sono scivolato di lato sul fango e messo "mano a terra" sugli aghi di pino :sculacci: . Cmq non è nulla. Quelle gomme bicolore fanno propio caà sulla mota.

Rudy, Billo, Fede x domenica ho deciso così:
Parto prima delle 6 da Pisa :!: (che comunque son le 7 fisiologiche), arrivo a casa prendo la Tubidastufa bellepronta e mi fischio giù per la Castellina, mi trovo con Billo e Fede in qualche posto (al Doccia?) e si va alla Chiusa. A che ora pensate di trovarvi per essere alla Chiusa prima delle 8.30?

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
Rudy, Billo, Fede x domenica ho deciso così:
Parto prima delle 6 da Pisa :!: (che comunque son le 7 fisiologiche), arrivo a casa prendo la Tubidastufa bellepronta e mi fischio giù per la Castellina, mi trovo con Billo e Fede in qualche posto (al Doccia?) e si va alla Chiusa. A che ora pensate di trovarvi per essere alla Chiusa prima delle 8.30?

Dal Doccia ci vogliono 20-25 minuti alla Chiusa (se uno pompa anche meno, poi alla Chiusa però gira i' c.lo e torna via...).
Per me va bene questa soluzione ma poi a Cercina come ci arrivi, co' i' tramme ? I' tu' giro gli è più di 50 km alla fine, cerca di lasciare la Tubidastufa almeno a Sesto. Ci si sente per tel e si cerca una soluzione.

Farnafa ha scritto:
Alla fine ieri 4 cadute!
Di cui una in salita e una in piano... mica male ! Come sta i' Maresciallo? Alla fine si riprese ma mi sembrava avesse preso una bella mina !

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Farnafa ha scritto:
Roccia il passaggino propiopotente a nord-ovest sopra a Serpiolle m'è garbato davvero! Praticamente a pensarci bene abbiamo fatto dal ripetitòio di Poggio al Giro fino in fondo con il 90% di sterrato, di cui direi il 70% di single track.

Ci sarebbe da perlustrare la deviazione che si trova nel punto dove hanno ripulito ben bene il sentiero, forse si ricollega alla salita che abbiamo fatto ieri.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@ Farnafa. a quel punto stianta la bici in macchina e vieni a doccia e da li si va pedalando. poi al ritorno lasci la bici o da me o da Fede (abbiamo già chi la compra...) e riparti per Pisa. Ste, facci sapere!!!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Rudy63 ha scritto:
I' tu' giro gli è più di 50 km alla fine, cerca di lasciare la Tubidastufa almeno a Sesto. Ci si sente per tel e si cerca una soluzione.

Gni fanno una s**a 50 km all'omo Farnafa.

Rudy63 ha scritto:
Di cui una in salita e una in piano... mica male ! Come sta i' Maresciallo? Alla fine si riprese ma mi sembrava avesse preso una bella mina !

S'è ripreso oggi l'è in forma smagliante.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Si infatti, l'unico problema che ho è che parto da Pisa quindi levataccia!
Comunque penso proprio ne valga la pena, io vengo anche per vedere un po' di gente del forum, e sgrufugnare con i soci biagionisti su percorsi per me nuovi.

E poi, naturalmente, per vedere i numeri dei frìraiders!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Insieme a Frankie 4x4 pensavamo di indire un riconoscimento da attribuire fra i membri e simpatizzanti del BBT.
Il riconoscimento è il Tapiro di Mòta, che viene conferito separatamente alla migliore caduta della stagione estiva, e a quella della stagione invernale.
:pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto:

:saccio: Per ottenere la nomination al Tapiro di Mòta una caduta deve avvenire in presenza di altri bikers del BBT e/o simpatizzanti, affiliati, cuggini, faccendieri, etc. Tanto più grande è il numero di testimoni, tanto più alta è la valutazione. Concorrono ad alzare il tenore della caduta lo stile con cui la stessa avviene, la poponaggine del gesto che la causa :))): , la tenacia con cui il popone di turno insegue e raggiunge la boccata:pirletto: . Sono escluse le cadute che causano la bua al protagonista (no ossi rotti, lussazioni, gravi dolori al groppone, e neanche sbraciolamenti seri). Della bici un ce ne importa nulla.
Visto che la stagione buona si è conclusa con l'uscitona di mercoledì, avanti con le nomination.

Io direi:

- La caduta da briao fisso :-P di Frankie 4x4 - Meridio mentre si sganciava la sella in corsa (non l'ho visto ma solo al pensiero c'ho pianto)

- L'elegante dimostrazione di stile del Roccia su per il Poggio al Giro che ha scansato la prima pozza con classe cristallina :hail: ma si è glassato di mòta sulla seconda.

Avanti con le vostre.

Fede

Biker serius
Io inserirei tra le nominatin anche la caduta di mercoledì del maresciallo che con una gomitata ha spaccato in due una pietra che da millenni stazionava a Morello.
La caduta non l'abbiamo vista ma con il gomito che si ritrova ha provocato una frana che è andata come notizia anche sul TG3.

Rudy63

Biker cesareus
Apparte che un argomento simile merita un tòpicche tutto per sé... io vorrei tenermi fuori dall'agone, visto che viaggio con una media di mine a uscita che sembro i' Lucatòni di' roncio.
Però io ne voto due:
- Il cappottamento di Fede sul single track del sentiero della pace: dopo una perfetta verticale sull'anteriore atterrò graziosamente di groppa senza nemmeno lasciare il manubrio (caduta leggiadra)
- La mina in salita (specialità della casa) del sottoscritto sulla Verruca con tanto di sanguinamento a mò di majale scampato al macello.

In realtà la caduta del Maresciallo non sarebbe omologabile perché avvenuta senza testimoni.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Rudy63 ha scritto:
Però io ne voto due:
- Il cappottamento di Fede sul single track del sentiero della pace: dopo una perfetta verticale sull'anteriore atterrò graziosamente di groppa senza nemmeno lasciare il manubrio (caduta leggiadra)
- La mina in salita (specialità della casa) del sottoscritto sulla Verruca con tanto di sanguinamento a mò di majale scampato al macello.

In realtà la caduta del Maresciallo non sarebbe omologabile perché avvenuta senza testimoni.

PROEBITO autocandidassi, sennò la gente batte il muso perapposta per aggiudicarsi il Tapiro di Mòta :smile: :smile: :smile: :smile:

Cmq te la voto io perchè montasti su un sasso che stava su di un altro sasso, poi il sasso di sopra non gradì e giù sasso, bici e Rudy.................insomma ci siam capiti.

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Per non essere da meno di Rudy, anch`io mi sono semicappottato in salita, ma non avevo testimoni.
Domani mattina se qualcuno passa dal piazzale Da Vinci sono a fare prove tecniche di discesa:i-want-t:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo