Calvana & M.Morello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Tomb, sei troppo di fori!
noi Calvana sabato mattina, sempre maschia a salire, poi dopo il cantagrilli,mucche, cavalli e gregge di peore con 3 maremmani che ci hanno consigliato minacciosamente di tornare indietro.
quindi niente retaia, ma sentiero che scende da valibona dove come al solito son volato per le terre.
per un anno siamo a posto, ora solo morello!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Tomb, sei troppo di fori!
noi Calvana sabato mattina, sempre maschia a salire, poi dopo il cantagrilli,mucche, cavalli e gregge di peore
con 3 maremmani che ci hanno consigliato minacciosamente di tornare indietro.
quindi niente retaia, ma sentiero che scende da valibona dove come al solito son volato per le terre.
per un anno siamo a posto, ora solo morello!


Hai capito ora perchè in tutti questi anni io ci son passato solo due volte di lì.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
francamente non son io a dover commentare, ma tenere quei cani pastori a giro, in una zona cmq frequentata da anche escursionisti, mi pare azzardato.
noi siam venuti via, ma eran pericolosi!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Stamani abbiamo fatto una parte del giro che avevamo detto, siamo saliti al tedesco morto, poi abbiamo preso il 7 B, p.gio Trini e poi giù ancora per il 7 B, fino ad incrociare il 7, a quel punto abbiamo preso il 7, ma invece che verso Cerreto Maggio, abbiamo girato per Pescina perchè altrimenti avremmo fatto tardi. Comunque la parte di sentiero che abbiamo fatto era pulita, come aveva segnalato Pezzey, a dir la verità però penso che sia stata pulita di recente e penso anche che se non viene mantenuto pulito a primavera la vedo dura passare di lì. Comunque bel giro.
P.S. Anche il 61, da quello che ho potuto vedere nel punto in cui si incrocia con il 7 B, mi sembra sia stato ripulito.

bella palla Mauro, hai traccia gps?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
bella palla Mauro, hai traccia gps?
Sì, ma la devo ancora scaricare, tieni comunque presente come ho già scritto, che non abbiamo fatto il giro completo fino a Cerreto Maggio, penso però che per noi che spesso frequentiamo Morello sia una variante divertente.
Una volta rientrati agli Scollini abbiamo preso a dx per Vecciolino, dopo asfalto fino alla botteghina di Morello e dopo giù per quella che noi Rampikini chiamiamo la LEA.
Mandavi indirizzo mail in MP, così ti invio la traccia appena la scarico.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sabato si va a Montesenario, per fare km, partenza ore 9.00 da doccia, ciliegio,seppi, tedesco morto, paterno, riseccioni (o tassaia se riesco ad aprire la traccia) poi a seconda dell'ora o asfalto o di nuovo paterno-iribbiano-doccia.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
sabato si va a Montesenario, per fare km, partenza ore 9.00 da doccia, ciliegio,seppi, tedesco morto, paterno, riseccioni (o tassaia se riesco ad aprire la traccia) poi a seconda dell'ora o asfalto o di nuovo paterno-iribbiano-doccia.

invece di salire Riseccioni o la Tassaia, ti consiglierei ti andare fino a Tagliaferro e da lì strada sterrata veramente bella bella bella che ti porta proprio alla tassaia, così il tempo che ti avanzerebbe a salire Iribbiano lo impieghi meglio!!!!
c'ho la traccina...
Se una di queste sere t'affacci a casa mia ti spiego quel poco che ho imparato del Gps e ti dò tutte le traccie che vuoi... più di così!?!?! (visto che con me in bici un tu vuoi mai venire:cry:)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
invece di salire Riseccioni o la Tassaia, ti consiglierei ti andare fino a Tagliaferro e da lì strada sterrata veramente bella bella bella che ti porta proprio alla tassaia, così il tempo che ti avanzerebbe a salire Iribbiano lo impieghi meglio!!!!
c'ho la traccina...
Se una di queste sere t'affacci a casa mia ti spiego quel poco che ho imparato del Gps e ti dò tutte le traccie che vuoi... più di così!?!?! (visto che con me in bici un tu vuoi mai venire:cry:)

pazza,la traccia tu me la desti te (perfect italian).
vengo stasera vai!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
sabato si va a Montesenario, per fare km, partenza ore 9.00 da doccia, ciliegio,seppi, tedesco morto, paterno, riseccioni (o tassaia se riesco ad aprire la traccia) poi a seconda dell'ora o asfalto o di nuovo paterno-iribbiano-doccia.

viene a nevicare Billo questo fine .. conviene montare le catene per arrivare fino a montesenario ;-)))
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'intenzione è di fare km e al tocco avere le gambe sotto la tavola. non ci dovrebbero essere problemi, casomai si sale dal buon biagioni per tagliare meglio.
eventualmente ci si fa rientrare anche la discesa al buonsollazzo.
si, mi pare un buon giro per macinare km.
domenica poi si vede, se si esce e a che ora.
 

tomb

Biker spectacularis
l'intenzione è di fare km e al tocco avere le gambe sotto la tavola. non ci dovrebbero essere problemi, casomai si sale dal buon biagioni per tagliare meglio.
eventualmente ci si fa rientrare anche la discesa al buonsollazzo.
si, mi pare un buon giro per macinare km.
domenica poi si vede, se si esce e a che ora.

io sono stato vicino a m.te senario,a vetta le croci per un giretto in zona,ma freddo cane.non credo che dei fighetti come voi non lo reggano:mrgreen: :maremmac:e un vento tipo boeing 747:-?
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Per prima cosa.....FINOCCHI!!!!
Poi le cose serie: questa mattina ho preso dal Poccia la ENDURO SL montata al top ( sarà 13 kg? ), mi son coperto e ho fatto un bel girino a travalle.
A parte gli alberi che son caduti, mi sono proprio divertito, la bestiolina va che è un piacere, sale bene senza troppa fatica, sui salti si comporta a dovere, è bella equilibrata e non si scompone anche essendo così leggerina, ma dove mi ha stupito è stato sia sui cambi veloci di marcia, nelle curve ( che si girano una bellezza ) e in pietraia sconnessa, la bici è veramente studiata a modino, ha "solo" 150 su entrambe le ruote, ma le sospensioni della Specialized, lavorano veramente bene, soprattutto la forcella a doppia piastra che monta questo modello, si abbassa e si blocca per la salita, in discesa è molto fluida ed assorbe bene.
Sono rimasto molto soddisfatto dell'oggetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo