• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao amici biker, sto cercando traccia/e gps di giretto su sterrato che sia accessibile da Campi Bisenzio / Prato, che porti a Monte Morello o altro che sia possibile percorrere nell'arco di 3 - 4 ore max (andata e ritorno). Da tempo ho in mente di portarmi la bike con me a Firenze e forse a breve riuscirò! Spero!
Un grande grazie ed una stretta di mano a chi riuscirà a darmi qualche info!!!
 

tomb

Biker spectacularis

sterrato diretto da campi o prato a morello??morello lo sali da settimello,la parte piu' vicina da codesti posti ,ma devi farti asfalto
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
sterrato diretto da campi o prato a morello??morello lo sali da settimello,la parte piu' vicina da codesti posti ,ma devi farti asfalto

Si lo so tomb, altrimenti hai qualche zona da propormi? Al limite potrei fare un trasferimento in macchina, ma non vorrei trascorrere troppo tempo al volante. E' sempre stato un mio desiderio portarmi la bike per farmi una bella e sana pedalata dalle vostre parti, ma non sono mai riuscito ad approfondire le mie conoscenze del territorio, quindi non saprei come sfruttare al meglio questa gita! In buona sostanza il giro che sto cercando dovrebbe avere una difficoltà media, che sia in altura (per quanto possibile), sterrato e percorribile in 3 - 4 ore (spostamento in auto inclusa possibilmente).
Stavo pensando che anche nei dintorni di Fiesole o Bivigliano non sarebbe affatto male, riesci a darmi qualche informazione per la situazione sentieri in quelle zone?
Grazie ancora!!! o-o
 

peposo

Biker serius
27/5/06
248
0
0
scandicci
Visita sito
Bike
Kona
Ciao,su questo topic,troverai informazioni e bikers che morello lo conoscono come le proprie tasche,vedrai che le info non ti mancheranno.Per quanto ne possa sapere io,la salita più 'pedalabile' per salire a Morello,è il 'Ciliegio',che a parte uno strappetto iniziale,sale progressivamente fino ai 500 metri circa della fonte.Poi da li...le vie di Morello diventano quasi infinite Ciao!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
ho bisogno di ancora un paio di info per il mio giretto.
Dal casello la strada per salire a Montecuccoli la trovo facile? io pensavo di passare da Pulica, Case al Poggio, case alle Croci, è quella?
Da Monte Maggiore alle Croci di Calenzano scendo dal 44 che dovrebbe portarmi alla strada che va alla regina del bosco o c'è qualche altra opzione?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Grazie Peposo, tu puoi aiutarmi a trovare una traccia gps di qualche sentiero? Arrivo da Torino e vorrei organizzarmi bene per godermi al massimo la gita!
Grazie per le info!! o-o
 
Grazie Peposo, tu puoi aiutarmi a trovare una traccia gps di qualche sentiero? Arrivo da Torino e vorrei organizzarmi bene per godermi al massimo la gita!
Grazie per le info!! o-o

Sul solito Giscover !
Cerca "I'ciliegio" e "Firenze-Bilancino" : le ho inserite io .
Il primo è un breve anello su-e-giù , il secondo è una lunga traversata della quale potresti estrarre l'ultima parte con Compe .
Salita con il primo fino a Gualdo , asfalto fino ai Seppi (bitume ma bello) , discesa per la Torre di Baracca : sovrapponendo i gpx al Minambiente individuerai i toponimi , no ?

o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4


Grazie Alech, ottima segnalazione, mi metto subito al lavoro!!!
Ciao o-o
 

tomb

Biker spectacularis

se mi dici dove abiti risolvo la questione alla svelta,non ti posso dire a fiesole se abiti a prato ,ti mando in altri posti
 
Reactions: volpegio

tomb

Biker spectacularis

la strada e' quella di pulica,la strada sale sempre,poi devi girare a sx dopo aver passato una casa che ti rimane a sx ,ma non ti dovresti sbagliare.

dal casello.ora hanno cambiato tutto, si puo' prende da dentro outlet,oppure dal casello,invece di entrare dentro sulla sx c'e' una strada,mi pare abbiano fatto una variante. se passi dentro l'outlet non fare il giro ,ma taglia dal sentiero pedonabile dopo quel ristornate nel piazzale(non ricordo il nome baracchina o simile)alla curva che poi dopo verso il casello ci sarebbe il distributore,poco prima lo vedi,vai diretto all'outlet,fai il giro e vedi un tunnel sotto a1. spero tu capisca sigh

si scende solo il 44 da li,dopo che scollini il m.temaggiore scendi 300mt circa e a sx vedi una radura da li parte il sent,oppure vai giu' fino alla strada che porta dalle croci a foce ai cerri,e poi verso la regina del bosco fai tu.
e se non ricordo male una stradello scende sempre giu sulla strada della regina d.b sempre da li,non ricordo bene di dove sorry. divertitevio-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
vedo con tristezza che parli solo al SINGOLARE
lo so che ti ho dato poche certezze, ma farò di tutto per esserci anch'io o-o

Grande Zio Ric, chi ha ricevuto le mie risposte nei messaggi privati ha potuto vedere il tuo nome :-? a caratteri cubitali!!!
Dai che i Mmorello l'è viscìnoo!!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
e non hai visto i dintorni guardati i vari post-acquerino-montalbano ecco-o

Grazie Tomb, mi metto subito alla ricerca!!!
Ma da Campi è accessibile? Mi spiego meglio, io e Zio Ric vorremmo partire direttamente in bici da Campi, è fattibile o e meglio prevedere un trasferimento in macchina?
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Grazie Tomb, mi metto subito alla ricerca!!!
Ma da Campi è accessibile? Mi spiego meglio, io e Zio Ric vorremmo partire direttamente in bici da Campi, è fattibile o e meglio prevedere un trasferimento in macchina?
Dai Tomb, non fare l'etoille, fai il bravo e accompagnali te da Campi, tu sai più strade dì TomTom ( ma meno dì Cangia )!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
e se ci andassimo tutti insieme ???

Come ben espresso da Zio Ric, l'invito è aperto a chi (in maniera spensierata e soprattutto tranquilla) ha voglia di farsi una bella (ma bella) e sanissima pedalata nel meraviglioso contesto naturale che abbaraccia voi fiorentini!!!
Il tour è previsto per sabato prossimo 3 novembre con partenza da Campi Bisenzio piazza Aldo Moro (lato vicino Via Botticelli) alle ore 8:45 (non dite che a quell'ora fa freddo perchè a Torino abbiamo già toccato zero gradi!).
Eventuali aggiornamenti li posteremo durante i prossimi giorni.
 

tomb

Biker spectacularis
ma dove abitate avete visto dove abito io?................50mt da p.zza aldo moro ti posso dare la traccia propio da casa

sabato non so,xche' ci sono gia' in ponte altre cose,ma vedremo in settimana,alle 8.45 siamo gia' andati via noi

di torinesi nei giri non possiamo portarne piu' di uno,fate testa o croce,specie se qualcuno e' juventino,il fraska si incazza
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

... Tomb... ho notato solo adesso che sei di Campi!!! Dai che se ti liberi si fa un bel gruppone! I miei giri sono sempre documentati e pubblicati sul mio sito, per questo tour ho anche acquistato una batteria nuova per la macchina foto, perchè nulla deve scapparmi!!!! Se hai qualche traccia gps (per iniziare a studiarci) è ben gradita!!!
A presto!!! (... sti juventini...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo