Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dunque Giuseppe, ancora si deve fissare da dove si sale, se dai un occhiata al post "uscite della domenica" sto fissando con il Cangia per sabato. segui pure li, ancora nona bbiamo ben fissato ma domani si delinea il tutto!
casomai i km non son molti, perchè la salita è pettata.
fisico? grazie per la fiducia ma non sono un fantino scalatore!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Visto il successo di sabato scorso, che ne dite di buttare giù un giro per sabato prossimo? con calma,senza fretta.
propongo un cupo,croci,valibona, bel giro, sperando che sia asciutto.
se non piove è fattibile!!
 

tomb

Biker spectacularis
Visto il successo di sabato scorso, che ne dite di buttare giù un giro per sabato prossimo? con calma,senza fretta.
propongo un cupo,croci,valibona, bel giro, sperando che sia asciutto.
se non piove è fattibile!!

ohhhhhhhhhhh ieri ero a morello con la nomad,salito fino a poggio al giro e risceso,non ho incontrato nessuno:mrgreen:,in 2,5 ho fatto tutto da campi,la nomad va davvero bene o-oaltro che specy(ot):sculacci::maremmac::mrgreen:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Visto il successo di sabato scorso, che ne dite di buttare giù un giro per sabato prossimo? con calma,senza fretta.
propongo un cupo,croci,valibona, bel giro, sperando che sia asciutto.
se non piove è fattibile!!

Volentieri mah eunloso, qui da me ha messo neve domani e merc a quota 1000-1200, poi ancora pioggia per ven. prossimo, dubito sia asciutto cmq vediamo volentieri io vengo a visitare posti nuovi ;-))))
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Leggo con piacere sui vari topic che il giro di Pianettole (una mia esclusiva :mrgreen: ) è piaciuto e che altri vorrebberero provarlo.
Mi raccomando però di non fare gli scalmanati (regola che senz'altro avete sempre rispettato, ma è bene ribadirla) soprattutto nel tratto che combacia con il CAI 10 (rompistinchi) non più lungo di 3/400 mt dove è facile incontrare escursionisti a piedi che salgono verso la vetta di Poggio all'Aia.
:saccio:
La parte centrale, quella con la bella radura al centro, non ci passa veramente quasi mai nessuno se non qualche sperduto cacciatore, ma ora la caccia è già chiusa, e anche la parte bassa del percorso che combacia con il CAI 9 è veramente poco battuta.
Tutte le volte che ci ero passato, tranne sabato :zapalott: ,avevo sempre incontrato solo selvaggina, caprioli, cinghiali e basta.
Ma ora ho visto che sotto sulla dx sopra Leccio stanno tagliando il bosco e allora mi sa che di animali se ne vedrà pochi.
Dopo il pezzo (30 mt) da fare a piedi per lo smacchio se volete fare qualcosa di più hard tenete la dx e fate tutto il CAI 9 invece di fare il dosso in salita e proseguire sul sentiero segnato di giallo.
Sbuca sempre sulla sterrata che dal Leccio va sulla forestale del Ciliegio (a sx).
Stasera se posso posto una mappa dettagliata 1:10000 del percorso.
Buon divertimento.:sumo:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
GRANDE !!
Così finalmente capisco dov'è questo percorso di preciso !!!

Eccola.
E' quella a 25:000 con i sentieri del CAI.
Mi raccomando sul tratto del 10 se incontri gente a piedi non comportarti come nell'avatar :mrgreen: .

montemorellopianettoleov2.jpg
[/URL][/IMG]
Una volta finito il sentiero hai diverse alternative.
Il mio giro risale il Ciliegio, Gualdo, Panoramica e super-discesa finale nel bosco di Fontemezzina (quasi tutto single abbastanza tecnico fino a Quinto).
Se da li vuoi fare ancora discesa ti consiglio di attraversare la forestale del Ciliegio e proseguire sul 9 per Baroncoli e Sommaia con ancora passaggi un pochino tecnici ma molto veloci.
Se ho ben capito i tuoi gusti opti sicuramente per la seconda opzione.
Ciao.
o-o
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Eccola.
E' quella a 25:000 con i sentieri del CAI.
Mi raccomando sul tratto del 10 se incontri gente a piedi non comportarti come nell'avatar :mrgreen: .

Una volta finito il sentiero hai diverse alternative.
Il mio giro risale il Ciliegio, Gualdo, Panoramica e super-discesa finale nel bosco di Fontemezzina (quasi tutto single abbastanza tecnico fino a Quinto).
Se da li vuoi fare ancora discesa ti consiglio di attraversare la forestale del Ciliegio e proseguire sul 9 per Baroncoli e Sommaia con ancora passaggi un pochino tecnici ma molto veloci.
Se ho ben capito i tuoi gusti opti sicuramente per la seconda opzione.
Ciao.
o-o

grazie per la mappa, cmq siamo meno scalmanati di quanto credi, se si incontra qualcuno lo finiamo lì e poi lo nascondiamo per bene:))): :))):
per finire il giro direi di risalire a collina e fare la parte finale del n.1 bella tosta:free:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
grazie per la mappa, cmq siamo meno scalmanati di quanto credi, se si incontra qualcuno lo finiamo lì e poi lo nascondiamo per bene:))): :))):
per finire il giro direi di risalire a collina e fare la parte finale del n.1 bella tosta:free:

Ottima idea.
L'1 è tosto, infatti ne so qualcosa, una volta ci ho fatto un bel grufolone :zapalott: (per la stanchezza) e ruppi il forcellino come Leonets sabato a Pianettole.
:sculacci:
 
Ciao ragazzi.

Cangia , ma in quella cartina (multigraphic #27 ? ) alcuni segni rossi sono stati aggiunti da te ai già presenti sentieri numerati Cai ?
Mi riferisco ai due percorsi fonte s.Vico-podere Varra-Biagioni , e s.Donato a Gualdo-podere Sassaia-Biagioni : perchè a me pareva che il primo fosse chiuso da un cancello allo sboco sul Biagioni , e non ho mai provato il secondo per aver sentito dal basso un ruggito canino .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo