• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Istruzioni esattissime.

In alternativa, alllo slargo del tedesco morto a sx c'è il sentiero 11 che ti porta alla fonte situata sulla curva prima del ristorante Il Vecciolino (salendo). Da li' con poche centinaia di metri di asfalto sei al Gualdo.

Valgono anche qui le considerazioni di Alech sulla percorribilità, io saranno sette o otto anni che non ci passo e non mi ricordo come è messo. Se sei un freerider non dovresti avere enormi problemi a farlo in discesa, in salita credo sia impraticabile.

Attento però, anche in discesa non deve essere poi uno scherzo, uno che conosco (e che SA andare) l'anno scorso ci si fece parecchio male.

Rudy63

Biker cesareus
bicitrial ha scritto:
ciao
scusate voi che state + su monte morello che a casa , ma come si fa dalla fonte del ciliegio ad arrivare alle antenne senza fare asfalto ?
grazie

Asfalto nulla, ma tu' devi scendere.
Al Ciliegio, sulla dx dando le spalle alla fonte, c'è il sentiero Rompistinchi. Un buon pezzo in salita va fatto a piedi, poi man mano che si sale è più pedalabile; alla fine sbuchi al piazzalino sotto quota 800, da lì riscendi alla sella degli scollini e poi insù alle antenne.

Rudy63

Biker cesareus

te l'ho detto! quei due non li vòle più nemmeno muccioli, le urine gliele smaltiscono a cernobil... :-P
A pezzey, poi, bisognerebbe fargli una lavata di capo...

Io ieri sono riuscito a fare un'ora dalle sette all'otto in zona Calvana, però le gambe son di cemento.
Fatemi sapere per settimana prossima, non prometto, ma cerco d'esserci.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ok, ma Pezzey è falso come l'ottone.ohi ohi son grasso,ohi un salgo,e se avessi il vostro fisico...al ciliegio con uno scatto c'ha ripreso di 50 mt,e sul poggio al giro ultimo strappo con rapportone in piedi sui pedali c'è andato via.
noi si sbaglia candeggio a salire, ma lui viaggia vai unn'avè paura!

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
si ma il rompistinki fatto in su mi mette in crisi !
Mi dite dov'è questo tedesco morto che citate spesso ?
Se io, venendo dal ciliegio, prima di scendere al gualdo prendo in su a sx per il nr 1 vado a finire sulla strada della forestale che mi riporta alla fonte dei seppi ?
O dico una cavolata ?

Rudy63

Biker cesareus
io vo' a farmi una giratina...

domenica volevo arrivare su al poggio al giro (però parto da Carraia), se qualcuno è in zona seppi verso le 1100 di domenica e vuole farsi un pezzo di giro insieme sa come trovarmi (cell sul profilo).

bòòòòna

Il "tedesco morto" è lo spiazzo da dove :

1) scendi alla vicina fonte dei seppi.
2) ti arrampichi verso le antenne di poggio al giro.
3) scendi verso la cappella di ceppeto e il bar consigli.
4) ti mantieni in piano verso la sella degli scollini e la base della prima punta.
5) ti infili sotto gli alberi salendo al monumento ai caduti nella battaglia della fonte dei seppi.

tomb

Biker spectacularis
bicitrial ha scritto:
ciao
scusate voi che state + su monte morello che a casa , ma come si fa dalla fonte del ciliegio ad arrivare alle antenne senza fare asfalto ?
grazie
non dare retta a gli altri,il rompistinchi pedalabile-P:-P.............l'unico modo x farlo sopra e' in discesa,e se ci sai andare,dalla f.te l'unico modo x fare poco asfalto e arrivare al gualdo,attraversare e prendere il cacciatore ovvero il 2c e salire il "biagioni"poi arrivati in cima attraversi la strada e risali,poi continui fino alla f.te dei seppi everso le antenne. in cima a sx ti riporta dal consigli ,l'altro al piazzale leonardo,entrambi belli tutti e 2 in discesa,forse il primo piu' tecnico

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
@Farnafa - bentornatoo-o

flyfisher ha scritto:
Io vado domani mattina e domenica mattina.

Domani mi è saltata la trasferta, vorrei provare nuovo percorso da poggio al giro, dovrei essere al tedesco morto verso le 10.45.

Rudy63

Biker cesareus
roccia ha scritto:
Domani mi è saltata la trasferta, vorrei provare nuovo percorso da poggio al giro, dovrei essere al tedesco morto verso le 10.45.
il mio cell è sul profilo, io dovrei essere su verso quell'ora (se parto presto) se ti va, e senza impegno reciproco, puoi darmi un colpo di telefono quando sei su.

@tomb: se il :-P (per il pedalabile) ero io, hai ragione.
io il rompistinki l'ho fatto (a piedi) una volta sola all'ingiù, tra l'altro in tr si bucò quattro camere d'aria. Però mi sembrava che l'ultimo tratto (ovvero appena si scende dal piazzalino) non fosse impossibile.
(ho pensato, se ci mando qualcuno almeno poi me lo sa dire )

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Rudy63 ha scritto:
il mio cell è sul profilo, io dovrei essere su verso quell'ora (se parto presto) se ti va, e senza impegno reciproco, puoi darmi un colpo di telefono quando sei su.

il messaggio era per oggi, domani sono in mugello.
Alla fine oggi poi ho voluto provare il rio buti

tomb

Biker spectacularis

all'ingiu' tutto e possibile,ma all'insu'.............impossible

oddio,ho letto che con le bici da fr stanno dietro alle bdc e allora mi son detto che tutto e' possibile..........che fave.......

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
tomb ha scritto:
mi spiace x te ma il rio buti fr non lo trovi senza noi .................ciaoooooooooooooo

era quello, ho riconosciuto uno degli ultimi passaggi dove salta Giancarlo(mi pare) e poi ho trovato le tracce dei vostri denti sui gradoni
credo di averci lasciato una costola al rio buti

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito

Non è che stai facendo confusione fra gli Scollini e il Tedesco Morto?
Gli Scollini è il primo spiazzo che si trova salendo dalla fonte dei Seppi, da lì si svolta a dx per il Consigli oppure sempre a dx , ma in netta salita fino alle antenne, se invece prosegui oltre verso la cima di Morello trovi lo spiazzo del Tedesco Morto, da lì si può svoltare a dx in discesa verso paterno oppure salire per la forestale alla cima di Morello.
Intendevi dire così?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo