• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Billo ha scritto:
vediamo, minimo si deve fissare alle 18, visto che ancora le giornate son ancora lunghe.
io e fede credo che si esca ma si improvvisa, dipende da come siam messi col lavoro!!!

Se me lo fate sapere magari un giorno prima vede se ce la faccio con la scuola, comunque fra 2 settimane ci sono le vacanze di pasqua, così riesco a fare anche un paio di giri in più.
Se si dovesse fare il giro infrasettimanale si potrebbe evitare il giovedì???

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il problema è che perlomeno io devo improvvisare il giro, + che altro con il lavoro non so mai il giorno prima se il giorno dopo sarò in grado di uscire.
Fede ed io, ad ogni modo si dovrà uscire spesso ed a ritmo serrato se ci si vuole allenare ben bene per le gf, quindi si fisserà un pò a caso, ma cercheremo di farlo sapere per tempo sul forum!!

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Perfetto, se comunque non ce la facessi ad uscire nella settimana andiamo per la domenica

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Volevo anche ringraziare roccia che mi ha detto del percorso dh, domani vado a rifarmelo un paio di volte, se qualcuno c'è me lo faccia sapere.

Volevo sapere anche un'altra cosa (tecnica): sulla forca della kona (mx comp con ETA) c'è scritto che non va bene ne per il freeride ne per il downhill, secondo voi si spu..ana se faccio quel percorso varie volte???

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Billo ha scritto:
fermo!!! il dh non è quello che si è fatto noi,è un altro ben + tosto!!!

Non intendevo quello estremo, ma in generale discesa anche con dei saltini come si è trovato noi, dici che la forca regge oppure andrebbe cambiata.
Dico solo perchè ho letto di non farci freeride ecc... sull'adesivo che ci ha messo la marzocchi

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
no? e a che serve? pe fassi i capelli?
se non fai freeride con quella bici e forca, con cosa lo devi fare?
ad ogni modo mica è tanto freeride (guardrail che arriva a cercina) quello che si è fatto ieri, viene ben sopportato da tutte le forche, lo stesso vale per il dh. a mio parere dipende con che velocità uno lo fa, cambiano le sollecitazioni in base alla velocità.

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Era per sapere, perchè ho letto che la forca sarebbe da xc, e non so perchè quelle da freeride mi sembrano un pò più massicce.
Sicuramente sarà una fisima mia, come quando ero indeciso se prendere la kona oppure no

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Cosa ne pensi???

Comunque prima finisco la mia e poi si vedrà, però volevo un parere da qualcuno che va da molto più tempo di me a fare giri come quello
Non conosco con precisione come sia il giro che avete fatto voi,ma ti posso assicurare che dove passa Billo con la sua specy puoi passare anche te con la Kona e la marza.
Questo è una cosa sicura,da qui poi a porti il problema dei limiti di quella forca il passo è lungo,sicuramente va detto che la bici che te hai se non sbaglio una Dawg è progettata per usi veramente gravosi,e quando arriverà il momento di cambiare la forca te ne accorgerai di sicuro da solo,con ripetuti fondocorsa per esempio.
La marza che hai montato sopra è effettivamente da xc,ma diciamo che tra le forche da xc è una delle più robuste,quindi per adesso vai tranquillo,metti magari in preventivo di cambiarla se decidi di avventurarti per giri tosti,quelli per intenderci che richiedono si una forca cazzuta ma anche un bel set di protezioni e casco integrale.
Se continuerai a fare giri con xcisti o quasi la tua bici è ok così!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Gk-Street ha scritto:
Non intendevo quello estremo, ma in generale discesa anche con dei saltini come si è trovato noi, dici che la forca regge oppure andrebbe cambiata.
Dico solo perchè ho letto di non farci freeride ecc... sull'adesivo che ci ha messo la marzocchi
Come dice il buon Billo tutto dipende dalle velocità... ricorda comunque che se mamma Marzocchi ha messo quell'adesivo un motivo c'è!!!
La MX è una forcella da XC, quindi costruttivamente dedicata per sollecitazioni minime. Quindi... assolutamente non fare freeride.
La rottura di una forcella è mooolto dannosa alla salute!
Il sentiero "0" (zero) o "guardrail" è un percorso XC, quindi fattibile con la tua forcella.
Il "gara" (che prima o poi Billo ti porterà a percorrere ) è composto da + sentieri ed è ugualmente fattibile con una "struttura" XC moderando la velocità.
I percorsi da DH sono un'altra cosa.
Con la tua MX non mi fiderei troppo a fare saltini come quello che vedi in foto, dove quella sciagurata della mì donna (59kg) dava di fondocorsa con una Revelation.

Fede

Biker serius
Gk: non ti preoccupare la forca va benissimo per i nostri giri, pensa che Rudy è stato fino a 2 mesi fa con una forca di sughero e, senza esagerare, è sempre sceso dappertutto.

Pezzey: bentornato, quando ci onorate della vostra presenza te e la consorte e ci facciamo un bel giro? Io e Billo abbiamo bisogno del Guru per un pò di consigli!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Fede ha scritto:
Pezzey: bentornato, quando ci onorate della vostra presenza te e la consorte e ci facciamo un bel giro? Io e Billo abbiamo bisogno del Guru per un pò di consigli!
ciaobbbello!
per pedalate assieme se ne parla per Pasqua!!!
per noi è cominciata la stagione... pedalare solo durante la settimana o sui rulli.
Già venerdì partiamo per la prima gara di Varigotti (Finale Ligure), il week-end successivo andiamo a provare il percorso della prima di coppa Italia a Sanremo che poi è in calendario il 23/04.
Per pasquetta si potrebbe organizzare quella cosetta che era in ponte, ma poi sfumata perchè da neodopati vi siete dati alla macchia!

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
@ pezzey - forse ho trovato un nuovo percorso DH a morello, bisognerebbe fare un sopralluogo approfondito.

@ gkstreet - ti hanno già risposto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo