Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Stamattina sono andato in esplorazione sui poggi dietro il monte maggiore. Anni fa avevo fatto con la moto da trial un single che dal tiro al piattello sopra le croci di Calenzano andava verso il m. Maggiore, oggi l'ho voluto riprovare in mtb...
Ovviamente non è un terreno adatto alle bici, tra ginepro, rovi, frane e alberi caduti è proprio una giungla.
Il sentiero è il 46 del CAI di Prato, allego una foto della traccia del sentiero.
Sbuca in zona Bovecchio, sopra il casello di barberino.
5ea57ee5-f35c-0c97.jpg


Non è che non sia fattibile, è che in entrambi i sensi di marcia ci sono dei pezzi da fare a spinta. Peccato, perché è una bella zona...
 

tomb

Biker spectacularis
Stamattina sono andato in esplorazione sui poggi dietro il monte maggiore. Anni fa avevo fatto con la moto da trial un single che dal tiro al piattello sopra le croci di Calenzano andava verso il m. Maggiore, oggi l'ho voluto riprovare in mtb...
Ovviamente non è un terreno adatto alle bici, tra ginepro, rovi, frane e alberi caduti è proprio una giungla.
Il sentiero è il 46 del CAI di Prato, allego una foto della traccia del sentiero.
Sbuca in zona Bovecchio, sopra il casello di barberino.
5ea57ee5-f35c-0c97.jpg


Non è che non sia fattibile, è che in entrambi i sensi di marcia ci sono dei pezzi da fare a spinta. Peccato, perché è una bella zona...

io l'ho fatto fino alla strada che sale sul m.te maggiore da fondo al cornocchio:spetteguless:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Stamattina sono andato in esplorazione sui poggi dietro il monte maggiore. Anni fa avevo fatto con la moto da trial un single che dal tiro al piattello sopra le croci di Calenzano andava verso il m. Maggiore, oggi l'ho voluto riprovare in mtb...
Ovviamente non è un terreno adatto alle bici, tra ginepro, rovi, frane e alberi caduti è proprio una giungla.
Il sentiero è il 46 del CAI di Prato, allego una foto della traccia del sentiero.
Sbuca in zona Bovecchio, sopra il casello di barberino.
5ea57ee5-f35c-0c97.jpg


Non è che non sia fattibile, è che in entrambi i sensi di marcia ci sono dei pezzi da fare a spinta. Peccato, perché è una bella zona...

a me invece interessa il gps... è un print screen di un Compe Sportiva?
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Ragazzi, ieri non ci siamo incontrati e mi sarebbe piaciuto ma sarà per la prossima volta.

Volevo però dirvi che per la prima volta ho fatto la Linea Pezzey e Il Brigante e sinceramente li ho trovati FANTASTICI entrambi.
Quindi complimenti davvero sinceri perchè se è vero che avete la fortuna di un percorso del genere a due passi da casa, è sacrosanto che progettate e mantenete i tracciati in modo impeccabile.
Non posso che rinnovare la stima nei vostri confronti: prima come bikers, adesso anche come volontari per la manutenzione dei vostri sentieri.
Io non riesco a fare la stessa cosa a meno che non costretto dai rovi che mi lacerano la pelle (se si fermano ai vestiti rimangono lì).
Persone come voi sono anche i ragazzi del Team Aurora a Scandicci e quelli del Nencio per i sentieri intorno alla Magona. :medita:
La vostra passione e generosità permette a persone sfaticate (:arrabbiat:) come me di usarli

L'unico difetto è ...
che non ho il minimo manico per affrontarli :cry::cry::
Passi la linea Pezzey (escludendo i salti), ma il Brigante per me è impossibile farlo: alcuni tornanti stretti ho dovuto farli a piedi.

p.s.: siamo stati parecchio attenti a non sciuparli ...:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo