• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Biker serius
l'hai detto. si sale da collina, cupo, poi si gira verso il trebbio, si scende giù al lago e si risale dal trebbio. è un bel giro, o bene bene, o male male!

se posso dare un consiglio, da cupo invece di andare verso il trebbio, che ci sono delle pozze oceaniche, ci sono passato ieri, potreste calare da Labbia, c'è un bel tratto in discesa con deile curve con degli appoggi naturali, poi potreste risalire da San Giovanni in Petroio, il percorso é facile da individuare
 

tomb

Biker spectacularis


sulle buche oceaniche hai ragione,quale' la discesa su labbia?
 

newnoise

Biker velocissimus
Io dico quello che scende al ponte di spartimoglie. Dovrebbe essere parte del cai 3.
Te che viottolone dici??

allego mappa sennò un se ne leva le gambe!!


Allora, prima del convento della castellina pieghi a sinistra e fai la super piettata sull'asfalto (oppure salendo dal bosco, faccio per capirsi). L'asfalto finisce ad un gruppo di case dove inizio lo sterro. Avanti, c'è uno strappettino e al suo termine inizia un vialetto in piano in mezzo ai cipressi. poco avanti, arriva un sentiero da destra e a sinistra ce n'è uno che scende..ecco quello che a me piace molto è quello che scende a sinistra, che poi ti riporta a palastreto. A tratti è molto tecnico, divertente! Non saprei se è segnato..
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Quella è la Downhill, è quello di dx che prosegue scendendo in quello di sx, l'inizio è dal piazzale Leonardo.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

La cascata era in piena, non è stato facile passare senza bagnarsi un po'
Uno di quelli del Poccianti ha cmq detto che ci sarebbero stati da fare 4/500 mt a piedi
Uno invece ha detto che è un sentiero che sarebbe molto bellino anche in discesa, al chè gli ho obiettato: se si fa in salita, in discesa tanto bellino 'un pòle essere
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Esatto! La DH! A me piace tantissimo! Peccato che c'é mega tronco quasi in fondo di traverso!

Faccio una piccola polemica

Ma che cavolo di discorso è "il sentiero è bellino, peccato ci sia un tronco nel mezzo".
Se ti da noia, lo seghi e lo levi! Siccome è troppo grosso, scrivi qui sul forum "ragazzi andiamo a segare un tronco che rompe le scatole"

Quello è quasi un anno che c'è... non l'ho mai voluto segare per vedere quanto tempo ci rimane lì nel mezzo. Eppure interrompe uno dei sentieri più frequentati di Morello. Boh?!? non capisco.

Stop polemica.

@ Renzo: allora è quello che dicevo io. Si prende dal ponte in pietra sulla destra. Ma si scarpina parecchio!!!
 

newnoise

Biker velocissimus

Non è polemica Marco, sono sufficientemente intelligente da capire quando sbaglio ed ho sbagliato; chi ha una motosega e mi da una mano a toglierlo di mezzo?
 

mago68

Biker extra
1/2/09
769
228
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Sabato il Bieco che era intento a guardare dove appoggiava il prossimo tassello dell'anteriore s'è ritrovato praticamente addosso al tronco e manca poco ci passa sotto in derapata con tutta la sua bici in carbonchio. Comunque con il 5b dal piazzale era uno dei pochi sentieri asciutti di morello, brigante invece infido e per me veramente difficile nei 2 tornanti inziali.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
chi ha una motosega e mi da una mano a toglierlo di mezzo?

Così tu mi garbi!!
La tua "pena" per l'incuria verso Morello l'hai scontata sabato cercando di stare dietro a Fede e Leo!

Cmq si mette in calendario di andare a togliere quel tronco. E ci sarebbe anche da aprire una variantina forte vicino alla strada.
Se quando si organizza ci sei, sei il benvenuto!
 

newnoise

Biker velocissimus

Sbaglio ma ancora so ammetterlo! Hai fatto bene prima con la "polemica"!

Cmq, ogni volta che giro in salita o discesa e posso migliorare il tracciato il sentiero lo faccio, togliendo sassi smossi in traiettoria o alberi "piccoli" abbattuti dal vento!

Quando parte la spedizione per il tronco ci vorrei essere

Fede e Leo: la prox volta porto non uno ma due lazzi.......
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito

Marco, c'avevo pensato anch'io, ma quello l'è bello grosso e pure in bilico...
Lì ci vole una motosega e un po' di gente di supporto, se no ci si fà dì male.
 

Husqymax

Biker serius
sulle buche oceaniche hai ragione,quale' la discesa su labbia?

Vi indico la strada più semplice, se salite dal "quadrivio" sopra legri (dove arriva la strada che viene dal carlone) arrivati sul poggio calate a sx per la strada asfaltata da poco, arrivati in fondo (dove si innesta anche quella che arriva da sx dal tiro al volo) girate a destra, oltrepassate un casa, la strada comincia a salire e dopo 100 mt prendete il sentiero che scende a dx, e lo percorrete tutto, evitando di prendere i vari sentieri che partono a dx (portano alla strada con le buche oceaniche) sono circa 2 km, arrivate sul crinale sopra bilancino sotto a dei piloni elettrici e da li si comincia a scendere, si arriva ad una casa in ricostruzione e gli si gira intorno lasciandola sulla dx, il sentiero scende ancora (il tratto più divertente) e si arriva ad un altra casa ristrutturata da poco (Labbia) da li si prende la strada bianca che scende subito a dx e si arriva sul lago, se ce la faccio stasera metto la traccia gps,
per caso giovedi verso le 13 esce nessuno? io parto da settimello, ho 3 ore disponibili e mi porto la bici,
 

E invece no! Tu devi stare a guardare quanto ci stanno gli altri a ripulirlo.....
Ca z z ate a parte Marco e Noise siete Morellici o raminghi sabato mattina?
 

newnoise

Biker velocissimus
E invece no! Tu devi stare a guardare quanto ci stanno gli altri a ripulirlo.....
Ca z z ate a parte Marco e Noise siete Morellici o raminghi sabato mattina?


Quell'albero DEVO contribuire a toglierlo di mezzo

Sabato sono messo male, impegni permettendo stavo pensando di prendere un giornino di ferie venerdì, qualcuno ci sarebbe per una "spedizione punitiva" all'albero? faccio per sondare il terreno..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo