• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Tornato.le dolomiti son veramente uniche,splendida settimana.
son tornato con ottimi propositi,sabato si va a bilancino?
Giro lungo non solo sterro!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Oggi insieme a SergioI ed altri 2 disperati siamo stati in Morello

Di nuovo ho fatto la Strada Romana (bella, peccato qualche tratto impedalabile) e il Rompistinki bellissimo!!!!!!!
Avevo trovato poco prima Pezzey e la sua banda e qualcuno aveva detto che era brutto, invece l'ho trovato assai bello, tecnico, divertente, con un paio di passaggi off limits, ma soprattutto completamente asciutto (al contrario del Lea )
abbiamo trovato dei biker del Poccianti che ci hanno detto di una strada per salire al posto della Strada Romana e Pezzey mi ha rammentato la Linea Pezzey che non ho mai fatto................
presto ci tornerò 0-0
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Renzo, sapevo che il Rompistinki ti sarebbe piaciuto.
La Lea purtroppo è veramente messa male.
Il sentiero delle Cappelle in che stato è?
Per salire, i biker del Poccianti, credo parlassero della Fonte Giallina; appena posso la provo.
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Renzo sei stato a Morello e non hai fatto il Roccia? peccato sarà per la prossima volta !
Comunque il rompistinki è bello e asciutto ,visto quello che trovi più giù Lea e Cappelle ora da evitare visto il merdaio che trovi scendendo. Anche 11 e Pianettole da evitare se non smette di piovere.
 

tomb

Biker spectacularis

tanto anche il roccia era tutto acquitrinoso di sicuro
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'hai detto. si sale da collina, cupo, poi si gira verso il trebbio, si scende giù al lago e si risale dal trebbio. è un bel giro, o bene bene, o male male!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it


O quale sarebbe il Roccia? Io sono sceso x quel sentiero che parte a metà tra la fine del Pianettole e la Fonte del Ciliegio
Allora, x la prox volta mi hanno detto di fare Fonte Giallina, (in salita) poi in discesa c'è un raccordo tra Pianettole e Rompistinki, poi il Ciser e la Linea Pezzey.......infine le Cappelle..........
Di carne al fuoco ce n'è abbastanza o-o
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Detto così sembra che l'abbiate fatto il sentiero delle rocce
Avete incontrato una bella cascata??

Per quanto riguarda Fonte Giallina non so a cosa ti riferisci perchè quello è un sentiero da fare in discesa, a tratti trialistico... lo puoi anche salire ma bici in spalla per un bel pò.
Altro modo per arrivare alla torre di baracca è la pietraia del 5b. Dura ma pedalabile.
 

newnoise

Biker velocissimus

Quello che si prende dal viottolone di fonte giallina che è a tratti trialistico è uno dei miei preferiti! e si, non è da fare in salita..
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Marco, ieri con Renzo abbiamo incontrato dei biker del Poccianti e ci hanno detto che loro salivano dalla Fonte Giallina. Anche a me è risultato un pò strano, ma essendo "straniero" non ho voluto approfondire. Il 3 a scendere lo faccio spesso e mi piace molto. Ma salirci è impossibile, secondo me. C'è altro in quella zona li per salire, oltre a 5B, Strada Romana e Biagioni? A me sembra di no.
Dopo il Rompistinki, siamo scesi dal Sentiero delle Roccie, ma siccome lucbarn ha chiesto a Renzo se ha fatto il Roccia, si voleva sapere se erano la stessa cosa
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Rocce o Roccia è la stessa cosa sì!

Per l'altro discorso, i sentieri pedalabili son quelli che hai detto te... poi c'è sempre da imparare eh!!
Quelli del poccianti sicuramente son dei pedalatori e non ce li vedo bici in spalla. Mi informerò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo