• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito

newnoise

Biker velocissimus
Se sono solo mi faccio un po di bici da corsa..Riposati ora che sta arrivando la primavera!

Se non lavoro pensavo di fare un giro per pedalare un pò, cercando di evitare il fango che sicuramente ci sarà. Magari un ciliegio, o fare un pò di fondo e salire da volmiano... che è una bella salita anche se c'è da girare il culo e tornare indietro una volta in cima, almeno che non si passi dal 7b (credo) che però non conosco.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
salire da volmiano... che è una bella salita anche se c'è da girare il culo e tornare indietro una volta in cima, almeno che non si passi dal 7b (credo) che però non conosco.

No.... quando sei in cima scendi giù a Cerreto Maggio, poi Paterno. Da lì puoi risalire al tedesco morto o a ceppeto. Son tutti sterratoni...

@Barto: io non esco questo sabato. Vado domenica al raduno delle Pizzorne.
 

newnoise

Biker velocissimus
No.... quando sei in cima scendi giù a Cerreto Maggio, poi Paterno. Da lì puoi risalire al tedesco morto o a ceppeto. Son tutti sterratoni...

@Barto: io non esco questo sabato. Vado domenica al raduno delle Pizzorne.

interessante! spiegami un attimo: quando finisce la salita ci si trova ad un bivio. A sinistra indica l'8 (?) verso il monte Gennaro, a dx indica poggio all'aia. Immagino che il percorso che tu dica si prende andando a dx al suddetto bivio e poi al bivio successivo tenere la sinistra. Il sentiero scende fino a un gruppo di case dove, immagino, il percorso per paterno si prende girando a 90° a destra.. può essere?
grazie!
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

Esatto! Ma non è un sentiero, bensì una strada bianca.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Dove trovi l'asfalto e le case, è Paterno. Se giri a sx vai verso vaglia( tutto sfarto), a dx sali verso morello.
Dopo la taverna puoi scegliere: tiri a dritto e arrivi al tedesco morto.
Se giri a sx vai a ceppeto.
 

newnoise

Biker velocissimus
Dove trovi l'asfalto e le case, è Paterno. Se giri a sx vai verso vaglia( tutto sfarto), a dx sali verso morello.
Dopo la taverna puoi scegliere: tiri a dritto e arrivi al tedesco morto.
Se giri a sx vai a ceppeto.

Ecco ma l'asfalto quindi lo si trova dopo aver girato a destra e aver imboccato il 7b al primo gruppetto di case che si trova dopo circa un km dal bivio per Poggio all'aia? Scusa per le domande ma non conosco quel lato di morello..
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Ricapitoliamo:
Sali da volmiano, arrivato al bivio per il monte Gennaro, svolti a dx.
La strada bianca inizia scendere. Non ti prepccupare dei bivi che trovi...scenderai a valle fino a Paterno. È tutta discesa.
Quando arrivi sull'asfalto, per tornare a morello, giri a dx.
Per il tedesco morto: passata la taverna a paterno, continui dritto in salita. La stradadiventa sterrata.
Sale dolce con 3-4 tornanti per circa 3km. Arrivi adunospiazzo e trovi il cartello CAI. Inizia il pezzo più duro della salita. Trovi una sbarra e continui a salire. Non puoisbagliare.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ecco ma l'asfalto quindi lo si trova dopo aver girato a destra e aver imboccato il 7b al primo gruppetto di case che si trova dopo circa un km dal bivio per Poggio all'aia? Scusa per le domande ma non conosco quel lato di morello..

Se usciamo ti faccio vedere tutto, non ti preoccupare.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
No.... quando sei in cima scendi giù a Cerreto Maggio, poi Paterno. Da lì puoi risalire al tedesco morto o a ceppeto. Son tutti sterratoni...

@Barto: io non esco questo sabato. Vado domenica al raduno delle Pizzorne.

Si, avevo letto che andavi la, ma che zona è?
Avevo quasi pensato di unirmi anche io, ma un po il meteo un po gli impegni mi hanno fatto desistere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo