Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
yeah Mago, un giro sull'appennino me lo faccio volentieri! finora era triste la situazione ma l'ultima nevicata ha rallegrato gli animi!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Bella roba a saper sciare venivo anche io..
Troverò il modo di consolarmi!Maremma sto fine esco anche con bora e -10.
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Conoscete un percorso, con poco o senza traffico, che porti da Piazza Puccini ai piedi di Morello?
Mi sono rotto di andare a Doccia in macchina, ma non voglio neppure morire asfissiato o arrotato!
Grazie
p.s. : salire da Careggi - Cercina, già provato e non mi piace.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito


Da p.zza Puccini vai alle Cascine e all'inizio della pista dei Renai. Di lì parte un percorso ciclabile verso il Polo Scientifico di Sesto con traffico scarsissimo(o nullo) che ti porta fino alle spalle dell'Ikea passando dal borgo vecchio di Peretola. Con un po' di intuito e seguendo i segnali "Polo scientifico" ti ritrovi abbstanza bene. Poi scavalchi l'autostrada su una stradina stretta da dove non passa mai nessuno e costeggiando l'aereoporto ti ritrovi tra il Polo Scientifico e l'Ipercoop, alle porte di Sesto Fiorentino; di lì viale alberato che arriva al campo di Doccia. Unici tratti brutti sono: l'attraversamento della Pistoiese(qualche metro) e la parte di zona industriale alle spalle dell'Ikea... un centinaio di metri ma senza problemi di traffico... è solo bruttina da vedere. Il resto è un percorso tranquillissimo e, a tratti, anche piacevole.
Bye
 

Se è solo per arrivare a Doccia la via più breve nonche piacevole è senza dubbio la Careggi-Castello-Quinto ed è moderatamente trafficata ( penso sia quella utilizzata dai Morellici che provengono dalle tue parti).
Se vuoi arrivare ai piedi di Morello, Careggi gia lo è, Cercina è un bel pezzo in su.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek

Concordo e confermo in pieno.
Sinceramente fare 2km di via mariti e viale morgagni non è così drammatico (io vado tutte le mattine a lavoro in centro, quindi faccio ben peggio) soprattutto il sabato mattina, senza stare ad inventarsi giri strani..
Poi bisogna vedere cosa si intende per piedi di morello...cercina l'è sopra il ginocchio!
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
@ antobike
Grazie, non mi resta che provarlo. Ma tanto per non sbagliare subito all'inizio, la ciclabile si imbocca subito dopo il Ponte all'Indiano girando a destra sotto la ferrovia?

@ will / Barto
Intendevo dire che la strada da Careggi a Cercina l'avevo già fatta e non mi era piaciuta. E si, Cercina è proprio sopra il ginocchio.
Il percorso Careggi-Castello-Quinto lo vedo più trafficato di quello postato da antobike. Poi che facendo Via Mariti, Viale Morgagni, Viale Reginaldo Giuliani e Via Sestese sbagli io le vie da fare ci sta tutto, eh.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@ antobike
Grazie, non mi resta che provarlo. Ma tanto per non sbagliare subito all'inizio, la ciclabile si imbocca subito dopo il Ponte all'Indiano girando a destra sotto la ferrovia?...

Esatto.
E' una mista, in alcuni tratti è pista ciclabile ma più che altro stradina interna. Naturalmente allunghi un po' rispetto agli altri percorsi, ma se lo vuoi senza auto(o quasi) c'è poco da fare. Tieni presente che in alcuni tratti i segnali mancano quindi vai un po' a naso, ma sbagliare completamente è difficile... insomma se sono riuscito a trovare la via io, ci riescono tutti. Nell'ultimo pezzo ci sono lavori... ma per una mtb non è un problema... .

bye
 
Il percorso Careggi-Castello-Quinto lo vedo più trafficato di quello postato da antobike. Poi che facendo Via Mariti, Viale Morgagni, Viale Reginaldo Giuliani e Via Sestese sbagli io le vie da fare ci sta tutto, eh.

No no, hai capito male, il percorso passa davanti alle ville medicee, devi seguire via di Castello che arriva fino a Doccia o quasi, se proprio vuoi evitare il traffico di via delle Panche passi da via della quiete e ti fai via di Boldrone in contromano. Via R.G. e via Sestese sono autostrade.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Questo fine settimana a giudicare dalle previsioni non avrò scuse per rimanere a letto, esce nessuno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo