gnamo allora chi viene?!? il tempo sarà perfetto, niente freddo gelido, niente fango, niente polline, niente vento domani c'è le nuvole eh!!!!
Oh, c'hai dato ... niente polline ... almeno che ... quella polvere bianca ... ah, no è neve !
gnamo allora chi viene?!? il tempo sarà perfetto, niente freddo gelido, niente fango, niente polline, niente vento domani c'è le nuvole eh!!!!
9.00 massimo 9.15 si parte!! al solito posto al parcheggio di doccia !!
bella boccia Will, anche se è un tantino faticoso farsi le 3 risalite per arrivare a Fiesole...
noi invece con il Ticcio e Ale abbiamo lavorato sulla variante alla linea, oggi battezzata "buco chi gira", giocando con le parole (gira x il buco)....
occhio, è poco più che tracciata e non c'è avviso quando si arriva al "buco"...
la via del cangia?
bella boccia Will, anche se è un tantino faticoso farsi le 3 risalite per arrivare a Fiesole...
noi invece con il Ticcio e Ale abbiamo lavorato sulla variante alla linea, oggi battezzata "buco chi gira", giocando con le parole (gira x il buco)....
occhio, è poco più che tracciata e non c'è avviso quando si arriva al "buco"...
non c'è avviso quando si arriva al "buco"...
leggi qui..... c'ha una "CORNICA A GIORNO"
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4472962&postcount=4818[/URL]
Ero io quello con l'Ancillotti, ci siamo trovati ben sopra le Cappelle, diciamo vicino alla botteghina di Morello, la Collina.Oggi siamo venuti sul Morello. Partiti alle 10.30 dalla Querce siamo venuti alla cementizia a riscontrare uno dei ns di Calenzano.
Sotto la sua guida abbiamo salito Via delle Cappelle (mica male come pendenza cmq bello anche per i numerosi sentieri che si scorgono intorno), Via Poggio Buti, Colle (in questa zona abbiamo incontrato un biker con un' Ancillotti mi sembra, era uno di voi?), Collina da qui il gruppo decide di salire l'asfalto fino alla Fonte dei Seppi. Una leggera nevischiata ci accompagna fino al Vecchio Ranch e scendiamo a Vaglia per poi risalire Cerreto Maggio e Volmiano, discesa fino a Legri, Fattoria Collina e poi finalmente a casa previo lavaggio bici al Total sulla statale. Fatti 43 km con 1060 mt di dislivello. Giro bello allenante ma con il rammarico di non conoscere tutti quei sentieri visti all'inizio che voi magari li fate ad occhi chiusi. BEATI VOI!!!
Ero io quello con l'Ancillotti, ci siamo trovati ben sopra le Cappelle, diciamo vicino alla botteghina di Morello, la Collina.
Ho fatto il Ciliegio tutto con il rampichino diciamo che mi sono goduto il panorama!!!!!!! stò recuperando bene dallo strappo muscolare, devo solo stare attento a non esagerare....
La prossima volta ci salutiamo allora. Non sapevo del tuo strappo mi dispiace fai bene a procedere con cautela sono cose rognose.
Però quant'è dura salire Via delle cappelle.
Quando eravamo a Ceppeto ho dato un'occhiata al sentiero che arriva dal ripetitore, ho visto delle belle rotate di mezzi che vanno in su, l'ho fatto un paio d'anni fa a scendere ed era bello davvero. sapete in che condizioni è ora?
Una volta scesi da Cercina si tratta di strappi con dislivelli di 100-150 mt su carrarecce non sentieri quindi niente di tecnico, diciamo che è un giro da farsi per il panorama non per divertirsi in discesa.
Io, oggi ho esplorato una linea di collegamento diretta evitando l'asfalto tra Cercina e Fiesole, poco prima di Radio Cora sono sceso su "antichi sentieri" e mi sono ritrovato a valle poco sotto l'ex ristorante Dulcamara dove si trova un ponticello per passare il Terzolle da li, una ripida salita in mezzo agli ulivi mi ha portato fino al gruppo di case di Canonica di Cercina e poi giù nuovamente per arrivare ai piedi del cimitero di Trespiano dove ho girato perchè a forza di tentativi per trovare i sentieri giusti mi ero finito. La prossima volta riparto con l'esplorazione ai piedi di Trespiano
Oh, c'hai dato ... niente polline ... almeno che ... quella polvere bianca ... ah, no è neve !
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?