Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
gnamo allora chi viene?!? il tempo sarà perfetto, niente freddo gelido, niente fango, niente polline, niente vento domani c'è le nuvole eh!!!!

9.00 massimo 9.15 si parte!! al solito posto al parcheggio di doccia !!

Scusa Leo se non me la sono sentita di venire(però ti ho avvertito questo testimonia che mi ero pure alzato!), ma le tue previsioni meteo facevano un po' acqua....anzi vento e neve da tutte le parti.
Speriamo che il prossimo fine ci faccia pedalare in santa pace.

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.015
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Oggi siamo venuti sul Morello. Partiti alle 10.30 dalla Querce siamo venuti alla cementizia a riscontrare uno dei ns di Calenzano.
Sotto la sua guida abbiamo salito Via delle Cappelle (mica male come pendenza cmq bello anche per i numerosi sentieri che si scorgono intorno), Via Poggio Buti, Colle (in questa zona abbiamo incontrato un biker con un' Ancillotti mi sembra, era uno di voi?), Collina da qui il gruppo decide di salire l'asfalto fino alla Fonte dei Seppi. Una leggera nevischiata ci accompagna fino al Vecchio Ranch e scendiamo a Vaglia per poi risalire Cerreto Maggio e Volmiano, discesa fino a Legri, Fattoria Collina e poi finalmente a casa previo lavaggio bici al Total sulla statale. Fatti 43 km con 1060 mt di dislivello. Giro bello allenante ma con il rammarico di non conoscere tutti quei sentieri visti all'inizio che voi magari li fate ad occhi chiusi. BEATI VOI!!!

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ci son stato anche io oggi sul morello con un collega però toccata e fuga tipo 2 ore totali da novoli su per sesto e poi forse il sentiero n°2??boh..cmq come prima uscita più che sufficente visto che da settembre che non pedalo...chissà che la prox volta riesco a venire su con voi ...ho visto ora che siamo praticamente passati di fronte al punto di ritrovo a doccia...però erano le 11.30 ...buono per la prox volta allora..se c'è qualcuno che parte da firenze possiamo fare la strada insieme..

Io, oggi ho esplorato una linea di collegamento diretta evitando l'asfalto tra Cercina e Fiesole, poco prima di Radio Cora sono sceso su "antichi sentieri" e mi sono ritrovato a valle poco sotto l'ex ristorante Dulcamara dove si trova un ponticello per passare il Terzolle da li, una ripida salita in mezzo agli ulivi mi ha portato fino al gruppo di case di Canonica di Cercina e poi giù nuovamente per arrivare ai piedi del cimitero di Trespiano dove ho girato perchè a forza di tentativi per trovare i sentieri giusti mi ero finito. La prossima volta riparto con l'esplorazione ai piedi di Trespiano

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
bella boccia Will, anche se è un tantino faticoso farsi le 3 risalite per arrivare a Fiesole...

noi invece con il Ticcio e Ale abbiamo lavorato sulla variante alla linea, oggi battezzata "buco chi gira", giocando con le parole (gira x il buco)....

occhio, è poco più che tracciata e non c'è avviso quando si arriva al "buco"...

tomb

Biker spectacularis

la via del cangia?

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito

lo sai quanti buiii vu fate!!!
primo!!!
complimenti per il cartello!!

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ero io quello con l'Ancillotti, ci siamo trovati ben sopra le Cappelle, diciamo vicino alla botteghina di Morello, la Collina.
Ho fatto il Ciliegio tutto con il rampichino diciamo che mi sono goduto il panorama!!!!!!! stò recuperando bene dallo strappo muscolare, devo solo stare attento a non esagerare....

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.015
50
0
prato
Visita sito
Bike

La prossima volta ci salutiamo allora. Non sapevo del tuo strappo mi dispiace fai bene a procedere con cautela sono cose rognose.
Però quant'è dura salire Via delle cappelle.
Quando eravamo a Ceppeto ho dato un'occhiata al sentiero che arriva dal ripetitore, ho visto delle belle rotate di mezzi che vanno in su, l'ho fatto un paio d'anni fa a scendere ed era bello davvero. sapete in che condizioni è ora?

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

non esiste più.... grazie agli psudo boscaioli (pluri-denunciati) non è neppure recuperabile. Era il tratto finale dello 00.

adesso trovi una strada larga 5-6 metri al suo posto.

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.015
50
0
prato
Visita sito
Bike
Ok grazie è un vero peccato.

Un giorno mi insegnerai a girare per quei numerosi sentieri che ho visto a ridosso a Via delle Cappelle.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Una volta scesi da Cercina si tratta di strappi con dislivelli di 100-150 mt su carrarecce non sentieri quindi niente di tecnico, diciamo che è un giro da farsi per il panorama non per divertirsi in discesa.

Si si ho capito da dove sei passato, a canonica sei sceso da un campo di olivi, giusto?Il pezzo che risale a canonica è bello tosto.
Sono salite corte però tutte molto ripide, ti tagliano le gambe più che l'asfalto.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

poco prima di radio cora mi piacerebbe sapere esattamente dove.. c'è un sentiero una volta d'estate l'ho fatto ma son tornato indietro per troppa vegetazione, forse in questo periodo si passa bene e si trova la traccia

il ponticello penso tu intendo il ponte romano, quello che ha tipo sui 2000anni o giù di lì

dalla canonica son passato ma non son mai riuscito ad arrivare a trespiano... cmq interessante ottima esplorazione..

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oh, c'hai dato ... niente polline ... almeno che ... quella polvere bianca ... ah, no è neve !

beh la neve al ted.morto c'era in effetti!! non me l'aspettavo per niente visto che giù c'erano almeno almeno secondo me 5-6 gradi !!!

@barto, tranquillo no problem ma si stava benissimo credimi.
siamo saliti da villa ginori, peccato perchè c'abbiamo messo 40minuti a trovare l'abbocco del sentiero.... non ho trovato la crepa nel muro, abbiamo seguiti le tracce rosse/arancioni e siamo arrivati fino al tunnel tav (a proposito ma si sbocca oltre? si riesce a passare qualcuno lo sa?) , poi seppi, tedesco, vecciolino, variante tt, biagioni e viottolone (con foratura finale)

il tutto con l'inaugurazione di questa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo