Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Ieri ho fatto una camminata in calvana, sono partito dalla Querce e sono arrivato alla croce di Retaia, facendo il percorso inverso, di come lo facciamo noi a scendere,in bici, e togliendo qua e là, qualche rovo, o ramo dove serviva(vicino alla croce, un albero con le fronde, ostruiva totalmente un passaggio)
Poi, al ritorno, arrivato alla casa rossa, siamo scesi per la SeccoMass ( grazie alle dritte di Marco) fino a travalle....:!:

Qualcuno sà come è messa invece la parte dopo il rifugino della regina del bosco, invasa perennemente dai rovi???:rosik:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Oggi come detto sono riuscito a tirare fuori un oretta scarsa sul sentiero nuovo, essendo solo e non sapendo tanto bene che fare mi sono messo a pulire la traccia cercando di renderla più leggibile.

Sono andato anche perché tirato in causa ma devo dire che sinceramente io della nuova bretella non sono per niente entusiasta (a me credo serva a poco) come contrariamente è stato puntualizzato, ma dato che pensavo che ci fosse un gruppo a cui poteva interessare avevo dato la mia disponibilità e lo avevo fatto in considerazione di altri interventi di pulizia pensando che venisse deciso un giorno o più dove partecipare in gruppo, anche perché sinceramente con tre forbicine gli si fa le seghe a Morello.
In oltre da più persone è stato detto che non è periodo il terreno è troppo secco ecc.
Alla fine dei salmi sinceramente tirare in ballo me, lo Zio e Shapo (che non ha neanche mai pedalato con noi) non mi è sembrata una figata, poi se lo si fa perché è più comodo e di esempio va benissimo.
 

tomb

Biker spectacularis
Ieri ho fatto una camminata in calvana, sono partito dalla Querce e sono arrivato alla croce di Retaia, facendo il percorso inverso, di come lo facciamo noi a scendere,in bici, e togliendo qua e là, qualche rovo, o ramo dove serviva(vicino alla croce, un albero con le fronde, ostruiva totalmente un passaggio)
Poi, al ritorno, arrivato alla casa rossa, siamo scesi per la SeccoMass ( grazie alle dritte di Marco) fino a travalle....:!:

Qualcuno sà come è messa invece la parte dopo il rifugino della regina del bosco, invasa perennemente dai rovi???:rosik:

vai a vedere,cosi lo pulisci anche:hahaha:

:smile::smile:Si va a pulire?!:smile::smile:

certo che hai propio astinenza di lavoro te:smile:
 
Oggi come detto sono riuscito a tirare fuori un oretta scarsa sul sentiero nuovo, essendo solo e non sapendo tanto bene che fare mi sono messo a pulire la traccia cercando di renderla più leggibile.

Sono andato anche perché tirato in causa ma devo dire che sinceramente io della nuova bretella non sono per niente entusiasta (a me credo serva a poco) come contrariamente è stato puntualizzato, ma dato che pensavo che ci fosse un gruppo a cui poteva interessare avevo dato la mia disponibilità e lo avevo fatto in considerazione di altri interventi di pulizia pensando che venisse deciso un giorno o più dove partecipare in gruppo, anche perché sinceramente con tre forbicine gli si fa le seghe a Morello.
In oltre da più persone è stato detto che non è periodo il terreno è troppo secco ecc.
Alla fine dei salmi sinceramente tirare in ballo me, lo Zio e Shapo (che non ha neanche mai pedalato con noi) non mi è sembrata una figata, poi se lo si fa perché è più comodo e di esempio va benissimo.

Cosa è la sagra del vittimismo?

Forse non ho capito bene, due settimane fa avevi "le forbici pronte", te pulisci solo se a pulire ci va un gruppo di gente, sabato e domenica non puoi, quindi vai spontaneamente durante la settimana ma ti annoi perchè sei solo? Francamente davanti a questa considerazione non saprei cosa dire.
Se ti senti chiamato in causa è perchè hai dato la tua disponibilità, non ti proponi e nessuno ti rompe le scatole.
Il discorso di "quel sentiero a me serve poco" è veramente triste e non necessità ulteriori commenti.
A Morello con le forbicine non gli si fa nulla, a detta degli "altri" non è periodo perchè secco.... insieme a Marco l'abbiamo aperto in tre settimane.
Io ho fatto i nomi ( per poi toglierli dopo un'ora perchè mi sono reso conto di aver sbagliato) di chi si era prodigato a parole nel dare una mano a pulire per poi mai presentarsi.
Io con Shapo ci ho girato a Morello e mi ha fatto una ottima impressione.
Se sei andato su con l'intenzione di poter fare il martire, hai perso tempo.

Con questo chiudo il discorso pulizie sentieri che tanto ogni anno porta a rotture di ca zzo, con gente al di fuori del gruppo me lo aspettavo, inter nos fracamente no.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Allora boys,la pulizia saGrifica la pedalata,ma non sempre.inoltre e' sempre stata fatta in periodi infami.aggiungo,la pulizia va fatta per infamare poi quelli che faranno il sentiero per tutto l'anno e diranno:boia che grandi!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
oh Massi ma che hai rubato la password a Will e hai scritto col suo nick? ha preso foco par Billizzato abbestia!:smile::smile::smile:

maaaaaaaaaa un si rimettono le marce a vel cesso marroncino?:i-want-t:

o tu vuuoi aspetta' di vedetti schizzaare via le rotule?
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Cosa è la sagra del vittimismo?

Forse non ho capito bene, due settimane fa avevi "le forbici pronte", te pulisci solo se a pulire ci va un gruppo di gente, sabato e domenica non puoi, quindi vai spontaneamente durante la settimana ma ti annoi perchè sei solo? Francamente davanti a questa considerazione non saprei cosa dire.
Se ti senti chiamato in causa è perchè hai dato la tua disponibilità, non ti proponi e nessuno ti rompe le scatole.
Il discorso di "quel sentiero a me serve poco" è veramente triste e non necessità ulteriori commenti.
A Morello con le forbicine non gli si fa nulla, a detta degli "altri" non è periodo perchè secco.... insieme a Marco l'abbiamo aperto in tre settimane.
Io ho fatto i nomi ( per poi toglierli dopo un'ora perchè mi sono reso conto di aver sbagliato) di chi si era prodigato a parole nel dare una mano a pulire per poi mai presentarsi.
Io con Shapo ci ho girato a Morello e mi ha fatto una ottima impressione.
Se sei andato su con l'intenzione di poter fare il martire, hai perso tempo.

Con questo chiudo il discorso pulizie sentieri che tanto ogni anno porta a rotture di ca zzo, con gente al di fuori del gruppo me lo aspettavo, inter nos fracamente no.

Will, non so di cosa tu stia parlando perchè il forum lo leggo molto poco in questi ultimi giorni, comunque mi vedo nominato per cui intervengo. Non c'è problema alcuno se fai il mio nome, ma figurati.

Chi mi conosce bene (chiedi a Billo e a Fede) sa come funziona per me. Io vivo qua, ma il fine settimana prendo armi e bagagli e vado a Pisa dove vive la mia compagna, sono un pendolare del we come ce ne sono tanti, ormai è un tran-tran che va avanti da dieci anni e più. Quindi per me partecipare alle grandi opere di pulizia, alle mattinate di sabato o di domenica in cui si va in dodici per intendersi, è impossibile, perchè non ci sono. E come immagini, durante la settimana la disponibilità di tempo dipende da come sono messo al lavoro, e purtroppo in queste ultime settimane sono parecchio messo male.

Detto questo, siccome questa situazione sul lavoro non mi durerà in eterno, anche perchè sinceramente oltre una certa soglia ti ci sfavi e fai come M.Douglas in Un giorno di ordinaria follia, spero di potere dare una mano, anche perchè a me la bretella mi incuriosisce.

Il discorso che fa Barto sul sentiero che "gli serve poco", invece io non lo trovo da biasimare. Ragazzi c'è poco da fare, ognuno ha i suoi giri, le sue preferenze, e i suoi percorsi. C'entra sia la tipologia del tracciato, sia la sua posizione e direzione. Intendo dire, per fare un esempio generico, che a me un sentiero tecnicamente troppo impegnativo e magari situato dalla parte opposta di Morello rispetto a dove abito, non serve. Nel senso che non lo faccio, per tutti e due i motivi. Non c'è mica nulla di male a fare queste considerazioni, o no? Poi magari posso venire anche a dare due zappate per fare banda, ma quando in passato ho fatto qualcosa ho preferito andare a togliere i pruni e a sistemare i ciottoli sul raccordo singletrack a radio cora, che invece era importante per chiudere i miei giri.

Ditemi se sbaglio, eh.
 
Farnafa, è una situazione di cui purtroppo mi è sfuggito il controllo sbangliando a nominarvi, nonostante fosse più uno sfottò provocatorio che altro. Mi ha irritato e qui te non c'entri, il vittimismo del Barto perchè a detta sua si è sentito obbligato ad andare a pulire. Sul discorso dei sentieri preferiti, lo posso capire ma non lo condivido.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Credao che in parte abbia gia risposto lo Zio per me, sinceramente non trovo che ci sia niente di male a dire che per me non è utile ma non solo perchè non mi serve per tornare a casa ma anche perchè per me il solito giro si può fare rientrando da Valcenni basta aver voglia di risalire.
Poi ti assicuro che non mi annoio affatto ad andare solo a pulire ma, non mi sembrava ci fosse così poco da fare, per renderlo pedalabile ce ne vuole.
Poi ti vorrei anche ricordare che il primo ad essere andato con marco sul sentiero ad aver pulito tutta la prima parte sono stato io, te c'eri, ma sei arrivato all'ora di pranzo.
Sinceramente me la sono presa perchè è pieno di gente che da la sua disponibilità e poi nenche si presenta e di peggio c'è chi non frequenta neanche il forum e si segna solo per chiedere da dove passa quel sentiero o l'altro, ora venire a puntualizzare mi sembra noioso.
Per finire vorrei ricordarti che il sabato che sei stato a pulire ti tornava bene perchè il giorno dopo andavi a correre, altrimenti anche te eri in bici, ogniuno farà le cose come gli tornano più comode.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo