Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
anch'io pensavo di trovare la nebbia, quella non c'era, ma in compenso il terreno era parecchio bagnato, non si stava ritti. Voi che giro avete fatto?

Innanzitutto abbiamo incontrato Tolle ai Seppi che era appena arrivato con la macchina. Non me lo sarei mai aspettato da lui :smile:

Aabbiamo fatto il Brigante che non era niente male. Tranne la parte proprio bagnata, il resto era bello compatto.
Poi Ciser, linea, ancora ciser, valcenni e siamo risaliti dalla pietraia.
Lì ci siamo divisi, perchè gli altri sono risaliti alla torre di baracca per andare a fare il pistino alle cappelle, mentre io sono andato in missione alla ricerca di nuovi sentieri... e qualcosina di buono ho trovato. :omertà:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Innanzitutto abbiamo incontrato Tolle ai Seppi che era appena arrivato con la macchina. Non me lo sarei mai aspettato da lui :smile:

Aabbiamo fatto il Brigante che non era niente male. Tranne la parte proprio bagnata, il resto era bello compatto.
Poi Ciser, linea, ancora ciser, valcenni e siamo risaliti dalla pietraia.
Lì ci siamo divisi, perchè gli altri sono risaliti alla torre di baracca per andare a fare il pistino alle cappelle, mentre io sono andato in missione alla ricerca di nuovi sentieri... e qualcosina di buono ho trovato. :omertà:

approfitto per fare i complimenti per il BRIGANTE, veramente ganzo poi aveva quel bagnatino che mi gustava mucho!! il sentiero è disegnato molto bene, le curve hanno una buona pendenza e quindi l'uscita è veloce.
BEL LAVORO!!!!
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Innanzitutto abbiamo incontrato Tolle ai Seppi che era appena arrivato con la macchina. Non me lo sarei mai aspettato da lui :smile:

Grazie Marco, sei un amico...:omertà:
Dopo i bagordi di ieri sera, stamani non era pensabile essere in sella alle 9.
L'idea era quella di aggregarmi ai seppi ad uno dei due gruppi per pedalare un'oretta in compagnia e sono contento di esserci riuscito.
Cmq, tanto per rassicurarti, ho trovato ì verso di fare un millino di dislivello includendo un ciliegio finale di penitenza :smile:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Grazie Marco, sei un amico...:omertà:
Dopo i bagordi di ieri sera, stamani non era pensabile essere in sella alle 9.
L'idea era quella di aggregarmi ai seppi ad uno dei due gruppi per pedalare un'oretta in compagnia e sono contento di esserci riuscito.
Cmq, tanto per rassicurarti, ho trovato ì verso di fare un millino di dislivello includendo un ciliegio finale di penitenza :smile:

E' bello poter contare sugli amici... :smile:
Quando t'ho visto passare in macchina ho detto: boh!! andrà a pulire...
Col ciliegio finale hai ripreso punti in classifica vai!! :i-want-t:
 

tomb

Biker spectacularis
Grazie Marco, sei un amico...:omertà:
Dopo i bagordi di ieri sera, stamani non era pensabile essere in sella alle 9.
L'idea era quella di aggregarmi ai seppi ad uno dei due gruppi per pedalare un'oretta in compagnia e sono contento di esserci riuscito.
Cmq, tanto per rassicurarti, ho trovato ì verso di fare un millino di dislivello includendo un ciliegio finale di penitenza :smile:

ma il millino lo hai fatto in auto?se si come hai fatto a passare dalla sbarra del ciliegio?:smile::smile:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
interessante il sopraluogo di Marco...da approfondire!

Niente di che perchè avevo poco tempo e non avevo il gps.
Non è proprio facile da spiegare... allora: quando si scende dal traliccio sopra valcenni, più sotto si incontra il 5 e di solito noi si gira a destra. La traccia invece continua anche a diritto, è forte e porta sempre sulla strada (il 4). Attraversando la strada esiste già un sentiero che va solo ripulito dalle frasche e che si incrocia poco sotto col "gara", vicino al primo guado (non in fondo al fiume).
Era una curiosità che avevo da tempo. Più che altro si evitano dei pezzi di sasso smosso rimpiazzandoli con altri con un ottimo fondo.

Poi ho fatto anche altro ma lì non sono arrivato ad una soluzione definitiva...:nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
comunque, a parte la situazione fango che sul versante nord è veramente tragica (per ora), il sentiero numero 12 è veramente bello, ma non da margine di errore eh...li rischi di decollare di sotto e ti fai male davvero eh
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Niente di che perchè avevo poco tempo e non avevo il gps.
Non è proprio facile da spiegare... allora: quando si scende dal traliccio sopra valcenni, più sotto si incontra il 5 e di solito noi si gira a destra. La traccia invece continua anche a diritto, è forte e porta sempre sulla strada (il 4). Attraversando la strada esiste già un sentiero che va solo ripulito dalle frasche e che si incrocia poco sotto col "gara", vicino al primo guado (non in fondo al fiume).
Era una curiosità che avevo da tempo. Più che altro si evitano dei pezzi di sasso smosso rimpiazzandoli con altri con un ottimo fondo.

Poi ho fatto anche altro ma lì non sono arrivato ad una soluzione definitiva...:nunsacci:
In effetti ci sono molti sentieri poco conosciuti nella zona ricordo quello che scende dal 5 su un tratto di lastre e poi si divide in diversi tracciati che scendono verso via di Malafrasca o verso la Castellina,.
Una volta invece sono sceso dalla catena sulla curva delle case del sentiero 4 (la fattoria) e sono arrivato sul gara prima del passaggio sui pietroni, molto bello quello.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
i' bucone si si si,
i' bucone si si si!!!!!

IMG_1967.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo